mi serve il vostro aiuto!
ho un Satellite L850 Toshiba con scheda grafica AMD Radeon e processore Intel Core i7.
Ho comprato il pc a marzo con sù installato il SO win8, mi son subito fatto creare una ripartizione con Linux, che è quello che uso regolarmente.
Ieri sera è partito l'aggiornamento del sistema e ad un certo punto mi ha chiesto il riavvio...solo che quando è ripartito è uscito fuori "The system is running in low-graphics mode".
Ho letto un po di post e ho provato a seguire i vostri consigli, in particolare questo: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4405352 , solo che mi esce fuori che è impossibile aprire il file di blocco "/var/lib/apt lists/lock-open" e che bisogna essere in root...inoltre mi vien fuori impossibile scaricare alcuni pacchetti e che potrebbe essere utile eseguire "apt-get update" o provare l'opzione "--fix -missing" .
Provo a fare la prima cosa (update) e mi da un elenco di cose impossibili da scaricare.
La seconda (-fix ecc) non so come lanciarla..
Per avviare il terminale in root ho letto che bisogna andare sul menù di ripristino e ci sono andata tenendo premuto shift mentre si accendeva, si è aperta una finestra con più voci di ubuntu in modalità provvisoria, io ho scelto la prima voce in modalità provvisoria, ho fatto bene? una volta apertosi il menù ho cliccato su root e poi ho digitato exit giù e mi ha riportata sul menù di ripristino e poi tramite la voce resume ho riavviato. Poi con ctrl-alt-f1 ho riprovato il tutto...ma senza risultati! continuava a dire che è impossibile scaricare alcune cose e che dovevo essere in root!
la memoria del pc credo sia sufficiente dato che ancora è praticamente nuovo, ci ho salvato pochissime cose (tra cui una relazione importantissima che spero vivamente di non aver perso se no sono nei guai!
Inoltre dal menù di ripristino non mi permette di fare grandi cose, ho provato a cliccare su dpkg per riparare eventuali danni, sotto esce una stringa con dei numeri (sono novellina!


