Pagina 1 di 1

pulire la home a una nuova installazione

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 21:18
da belphagor
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi una cosa riguardante la home. Ogni volta che installate una distro aggiornata, o magari un'altra distro, pulite la vostra home dalle cartelle contenenti le varie configurazioni dei programmi o le lasciate? io ad esempio alcune le tolgo e alcune come mozilla ecc le lascio per comodità, così da trovare tutto cioò che mi serve già configurato, consigliate di eliminarle tutte ogni volta, che so magari possono portare a incombatibilità? Soprattutto quando si passa da una distro ad un'altra....

Grazie per le risposte e buon anno a tutti :)

Re: pulire la home a una nuova installazione

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 21:40
da giacomosmit
Io di solito salvo i dati e cancello tutto . Forse per via che mi piace provare un po qualsiasi programma e creo casini . :lol: :ciao:

Re: pulire la home a una nuova installazione

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 21:53
da smurf
io non cancello nulla quando passo da una versione all'altra, poi quando ho tempo (una volta all'anno) elimino le cartelle dei programmi che ho provato e che ho disinstallato, ma lo faccio per passatempo o per mania, non c'è nessuna necessità di farlo.

Re: pulire la home a una nuova installazione

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 22:04
da belphagor
ottimo, grazie ad entrambi :ciao:

Re: pulire la home a una nuova installazione

Inviato: sabato 4 gennaio 2014, 12:49
da carved top
una volta ho provato un programma chiamato mundus però, come smurf, quando ho voglia tolgo a manina...in fondo sono cartelle di pochi kb ;)

provalo se vuoi fare spesso pulizia nella home, ma attento a seguire bene quello che fa, non avere la matematica certezza che toglie solo quello che non serve, mi raccomando :ciao:

Re: pulire la home a una nuova installazione

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 17:14
da Barrnet
Installo sopra e poi cancello le cartelle di ciò che non mi serve che mantenga le impostazioni, per esempio mantwengo firefox ma cancello .kde, .mate, .gnome2 ecc.

Re: pulire la home a una nuova installazione

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 17:25
da steff
Per distro diverse usavo sempre home diverse con collegamenti alla home "principale" per le directory dei documenti, musica ecc, .mozilla ma anche dentro .kde (share/apps/ e /share/config) per certi programmi come akregator o digikam.

Re: pulire la home a una nuova installazione

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 19:50
da carved top
steff [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4511704#p4511704][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Per distro diverse usavo sempre home diverse con collegamenti alla home "principale" per le directory dei documenti, musica ecc, .mozilla ma anche dentro .kde (share/apps/ e /share/config) per certi programmi come akregator o digikam.
un ottimo consiglio, tante volte vengono sottovalutati i symlink :D