Pagina 1 di 1

Tasto super

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 20:28
da giofef
Ciao a tutti, in alcune delle precedenti versioni di Ubuntu tenendo premuto il tasto super, compariva una comoda schermata trasparente con l'elenco di alcune shortcut del sistema operativo. Ora non accade più.
Adesso esiste forse una diversa combinazione di tasti per visualizzarla? :ciao:

Re: Tasto super

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 22:18
da giacomosmit
Prova a premere il tasto home e digita tastiera , la seconda voce indica scorciatoie con la possibilità di personalizzarle . :ciao:

Re: Tasto super

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 9:07
da giofef
Ho provato a fare come dici ma non ho trovato niente del genere. Penso che l'abbiano eliminata completamente. Peccato potevano lasciarla disabilitata e permettere a chi voleva di riabilitarla: io la trovavo molto comoda. :(

Re: Tasto super

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 23:04
da giacomosmit
Non saprei dirti per la 13 04 . certo che se vero era comoda . Ma sei sicuro di avere la 13 04 aggiornata . Scusa ma mi sembra che ultimamente non si possa personalizzare il sistema .
P.S. Io uso ancora la 12 04 e mi sembra migliore rispetto alla 13 04 .

Re: Tasto super

Inviato: giovedì 9 gennaio 2014, 9:10
da giofef
Sì ho la 13.04.

Questo è quello di cui parlo:

https://www.youtube.com/watch?v=btZ39A7m6kg

Re: Tasto super

Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 0:32
da jackynet92
io ho la 13.10 ed è possibile impostare le scorciatoie da "tastiera" e se non ricordo male c'era anche per la 13.04, sicuro di aver cercato bene?