Pagina 1 di 1

creare un disco live ubuntu

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:16
da marios78
devo creare un disco avviabile con ubuntu , ma non so come fare come faccio a mettere ubuntu su cd o usb e poi farlo partire come se fosse un disco d'avvio. mi hanno detto di scaricare la versione live ma non riesco a trovarla.
Io ho un vecchio notebook con sistema operativo xp sp2 che non mi parte piu forse ha preso un virus, al suo avvio mi chiede la password senza averla mai inserita prima d'ora, um mio amico quindi mi ha consigliato di creare sto disco di ubuntu, avviarlo e poi salvare i dati dal vecchio sistema operativoxp. che ne pensate può funzionare?

Re: creare un disco live ubuntu

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:23
da androexplorer
Sisi dovresti riuscire a recuperare tutti i documenti musica etcetc. Devi scaricare ubuntu normalmente, masterizzare la .iso su un CD e poi quando fai partire il cd da boot di sistema al posto di installare il sistema operativo lo fai partire in live.

Ti posto un link dove dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione

Re: creare un disco live ubuntu

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 21:09
da dxgiusti
in line teorica quanto ti ha suggerito androexplorer è una prassi valida. però c'è sempre un però..... il tuo potrebbe non "digerire" ubuntu. le ultime versioni sono diventate un poco esigenti. nel caso incontrassi difficoltà, non demoralizzarti ma posta che una soluzione la troviamo.

Re: creare un disco live ubuntu

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 22:07
da marios78
Ragazzi è normale che sto masterizzando l'iso che ho scaricato e sono passati circa 30 min. e sta sempre a zero l'indice di avanzamento?

Re: creare un disco live ubuntu

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 22:08
da androexplorer
dxgiusti [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4517704#p4517704][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:in line teorica quanto ti ha suggerito androexplorer è una prassi valida. però c'è sempre un però..... il tuo potrebbe non "digerire" ubuntu. le ultime versioni sono diventate un poco esigenti. nel caso incontrassi difficoltà, non demoralizzarti ma posta che una soluzione la troviamo.
dxgiusti ha ragione mi sono dimenticato di chiederti prima le risorse del tuo pc. :(