[Risolto] Ubuntu 14.04 e screen savers

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Chiusa
Avatar utente
sandro2009
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: mercoledì 18 giugno 2014, 10:14
Desktop: kde-plasma
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS

[Risolto] Ubuntu 14.04 e screen savers

Messaggio da sandro2009 »

Una domanda da 'principiante':
Ho notato che nel pannello delle impostazioni di sistema di Ubuntu 14.04 LTS NON c'è una sezione dedicata agli screensavers: ho cercato dappertutto (impostazioni desktop, schermo, ecc.) ma non l'ho trovata.
Sono io ad essere 'imbranato' oppure nella versione ufficiale non è prevista l'installazione, selezione, attivazione di screensavers?
Come posso fare per installarli? (sempre che sia possibile)
Chiedo scusa per la mia totale incompetenza.
Ultima modifica di sandro2009 il lunedì 23 giugno 2014, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Ubuntu 14.04 e screen savers

Messaggio da jackynet92 »

Ciao, prima di aprire una discussione, bisogna fare una ricerca sul web. Per il tuo problema potresti installare xscreensaver.
Basta dare da terminale:

Codice: Seleziona tutto

 sudo apt-get install xscreensaver
poi aggiungi anche i pacchetti << xscreensaver-data >> << xscreensaver-data-extra >> << xscreensaver-gl >> <<xscreensaver-gl-extra >>
<< xscreensaver-screensaver-bsod >> << xscreensaver-screensaver-dizzy >> <<xscreensaver-screensaver-webcollage >>

http://www.n00bsonubuntu.net/content/in ... ntu-14-04/
Dinaer
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: martedì 27 novembre 2018, 19:45
Desktop: kubuntu
Distribuzione: 18.10
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] Ubuntu 14.04 e screen savers

Messaggio da Dinaer »

un saluto a tutti, chiedo scusa se mi inserisco in una discussione gia chiusa, ma visto il tema...
ho seguito le indicazioni per installare lo screensaver (quasi alla lettera) e in effetti il programma funziona, ma non so dove trovarlo, nel senso che l'unica maniera che ho trovato per lanciarlo è andare a cercare in Discover tra le applicazioni installate, in quanto non appare tra le applicazioni del menu classico in nessuna delle categorie. Però è un sistema un po' laborioso...
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [Risolto] Ubuntu 14.04 e screen savers

Messaggio da giulux »

Benvenuto!

Non è buona cosa riesumare discussioni ferme da anni, vista la velocità di evoluzione del software.
Apri una tua discussione spiegando il problema e dando le informazioni necessarie a risolverlo (hardware, sistema operatiivo usato, ecc.).
Qui chiudo.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti