Pagina 1 di 1

Back-up per reinstallazione

Inviato: lunedì 13 marzo 2017, 13:35
da alexspecialex
Salve a tutti, mi trovo nella condizione di dover reinstallare il sistema, l'unico modo con il quale posso accedere ai miei dati è tramite live.
Per quanto riguarda i dati utente ho già fatto un back-up, ora vorrei fare il back-up delle configurazioni delle app che uso principalmente.

Per prima cosa vorrei avere una lista di sole le app che ho installato io, ho cercato nei file di sistema, ma nelle uniche cartelle che ho trovato ci sono una sfilza di tutte le app del sistema, non solo le mie, per farla breve vorrei un elenco di tutte e sole le app che erano presenti nella dashboard, in modo da ricordarmi quali ho installato e reinstallarle velocemente.

Per quanto riguarda le configurazioni, vorrei sapere in che file vengono salvate le impostazioni di sistema, ossia tutte quelle impostazioni che si modificano dalla schermata "impostazioni di sistema".

Oltre alle impostazioni di sistema vorrei salvare anche le configurazioni delle app che mi hanno richiesto più tempo e che mi servono già pronte, ad esempio "Unity Tweak Tools", "KeePass", "Chromium" (per favicons e bookmarks).

Per quanto riguarda Chromium e KeePass, se dopo averli reinstallati sostituisco le loro cartelle con i file di configurazione con le precedenti dovrei avere i dati come prima giusto? Il problema è con Tweak Tools di cui non trovo il file .config.

Per il futuro vorrei sapere se copiare per intero la home, e sostituirla in quella di un sistema appena installato è una pratica corretta e "pulita" per riavere il sistema pronto come era precedentemente.

Re: Back-up per reinstallazione

Inviato: lunedì 13 marzo 2017, 13:47
da giulux

Re: Back-up per reinstallazione

Inviato: lunedì 13 marzo 2017, 13:52
da alexspecialex
Grazie della risposta, avevo trovato quella pagina, il problema è che io accedo ai dati dalla Live.