[Risolto] Ubuntu 16.04, ho perso la Scrivania!

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Caramelleamare
Prode Principiante
Messaggi: 106
Iscrizione: martedì 20 ottobre 2015, 13:38
Distribuzione: Linux Ubuntu 16.04 (64bit)
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] Ubuntu 16.04, ho perso la Scrivania!

Messaggio da Caramelleamare »

Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto dato.
Per il resto ho scritto chiaramente che la lascio pure come è, non mi interessa, ma mi diverte capire come fare per. Quindi domando e provo e se mi viene detto di non farlo senza una spiegazione, se ho tempo, chiedo perché.
Caramelleamare
Prode Principiante
Messaggi: 106
Iscrizione: martedì 20 ottobre 2015, 13:38
Distribuzione: Linux Ubuntu 16.04 (64bit)
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] Ubuntu 16.04, ho perso la Scrivania!

Messaggio da Caramelleamare »

trekfan1 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5084967#p5084967][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:E cmq NON è necessario riavviare completamente il sistema, basta terminare nautilus dal monitor di sistema (o task manager che dir si voglia) e poi riaprirlo cliccando sull'icona apposita
Grazie, molto più comodo!
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: [Risolto] Ubuntu 16.04, ho perso la Scrivania!

Messaggio da trekfan1 »

E in futuro se non ci sono risposte non fare post consecutivi ma clicca su Modifica e aggiungi il nuovo testo eventualmente preceduto da EDIT, grazie :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti