Xampp creare icona su barra per avvio

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante", tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
maxsal77
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 31 agosto 2018, 19:18

Xampp creare icona su barra per avvio

Messaggio da maxsal77 » lunedì 15 ottobre 2018, 16:57

Buongiorno.

Ho installato Xampp scaricando il file dal sito ufficiale, ma vorrei chiedere un supporto su una cosa.
Come faccio a creare un icona dell'applicazione da mettere tra i preferiti in modo da avviare il software cliccando l'icona?

E' l'unica 'mancanza' che sento rispetto a windows.

Cio' che vorrei fare è capire come risolvere questa 'mancanza', piuttosto che avviare il programma da terminale , vorrei avere un icona da selezionare per fare partire la relativa applicazione, è possibile?

Questa soluzione mi aiuterebbe per altri programmi che userei.

Grazie.

giulux
Amministratore
Amministratore
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64

Re: Xampp creare icona su barra per avvio

Messaggio da giulux » lunedì 15 ottobre 2018, 17:14

Il tutto su quale sistema operativo e DE?
Mettilo anche nel tuo profilo, così non siamo costretti a chiederlo in futuro.
Grazie.

Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”