Problema creazione file iso

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Chiusa
Sjwtr_7
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 15 ottobre 2018, 22:54
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: mate
Sesso: Maschile

Problema creazione file iso

Messaggio da Sjwtr_7 »

Salve ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta(se è sbagliata scusatemi, potete spostarla o cancellarla, non sono ancora pratico), ho iniziato da poco l'università di informatica e ho ricevuto il mio pc in cui ho messo un ssd da 120 gb e solo ubuntu mate 18.04.
Uno dei miei giochi preferiti è Skyrim, e volevo scaricarlo sul pc(prima utilizzando windows sono riuscito ad installarlo tranquillamente), però non sono riuscito a trovare nessun modo per scaricarlo in maniera gratuita(non sono uno che ci passa molto tempo sui giochi quindi non credo valga la pena di spendere 50 euro per utilizzarlo forse una volta a settimana), ma ho trovato solo guide per playonlinux,lutris che già utilizzo e altre cose di questo tipo che però ti chiedono di acquistare i giochi a pagamento. Ho così pensato di prendere una crack valida per windows e avviarla tramite wine, ma ovviamente non ha funzionato perchè mi chiedeva di montare il file iso del gioco,così ho scaricato il file iso da internet, l'ho montato e non cambiava nulla. Ora arrivo al dunque, avevo pensato di creare un file iso io stesso inserendo i file della crack al suo interno. Dato che non sono un esperto in quanto utilizzo ubuntu da 2/3 mesi mi sono recato sul famoso internet e ho trovato questo comando per creare i file iso:

Codice: Seleziona tutto

mkisofs  -V Skyrim -o Skyrim.iso ~/Games/Skyrim
, una volta avviato il comando questo è il risultato è stato questo:

Codice: Seleziona tutto

I: -input-charset not specified, using utf-8 (detected in locale settings)
File /home/marco/Games/Skyrim/msvcr100d9.dll is larger than 4GiB-1.
-allow-limited-size was not specified. There is no way do represent this file size. Aborting.
Non so ora come fare a creare l'iso in maniera corretta senza questo errore sulla grandezza del file e non so nemmeno se ciò che sto facendo è minimamente possibile, per favore ditemi voi se è stata una buona idea, una pessima idea, un'inutile idea in quanto non porta a nulla o ancora meglio in quanto esiste già un modo molto più facile per avere skyrim gratis su ubuntu. Grazie mille in anticipo
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Problema creazione file iso

Messaggio da dxgiusti »

non credo riceverai molto aiuto se menzioni nella problematica >>> crack
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Problema creazione file iso

Messaggio da trekfan1 »

Infatti non si da aiuto su software pirata. Chiudo salvo ulteriori decisioni dello staff
Chiusa

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti