[Risolto] HP Laser Jet Pro MFP M127fn non effettua scansione

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
lu-ca
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 5 marzo 2017, 20:55
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04.2 LTS i686
Sesso: Maschile

[Risolto] HP Laser Jet Pro MFP M127fn non effettua scansione

Messaggio da lu-ca »

Preciso che sono molto principiante, possiedo un pc a 32 bit sul quale ho dovuto ricaricare Ubuntu-Mate-LTS ver. 18.04. Non riesco, con l'aiuto di un amico, a trovare e caricare i plugin adeguati per la stampante HP Laser Jet Pro MFP M127fn. Ovvero riesco a far funzionare la stampante ma non lo scanner. Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare.

Ricaricato S.O. 16.04 LTS (anzichè 18.04) con hplip 17.10.
Tutto funziona a meraviglia.

Grazie
Ultima modifica di tokijin il martedì 29 gennaio 2019, 9:07, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato il titolo aggiungendo il modello di stampante e una descrizione sintetica del problema
pachisapiu

Re: problemi con stampante HP

Messaggio da pachisapiu »

eppure è strano perchè la tua stampante richiede minimo hplip 3.13 e ubuntu 18.04 ha hplip 3.17 quindi dovrebbe essere pienamente supportato
lu-ca
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 5 marzo 2017, 20:55
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04.2 LTS i686
Sesso: Maschile

Re: problemi con stampante HP

Messaggio da lu-ca »

Anche a noi sembra molto strano ma purtroppo è così. Devo fare una particolare pulizia? Quale altra operazione mi consigliate di fare? Grazie ancora per l'aiuto.
Questi sono i messaggi di ritorno quando si cerca di fare una scansione:
Acquisizione non riuscita - Impossibile connettersi allo scanner.
- Il sistema chiede di ricercare i plug-in, dopo aver premuto il pulsante "next" compare questo ulteriore messaggio -

Failed to install Plug-in.
Either you have chosen to skip the Plug-in installation or entered incorrect Password.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti