Avviso: vi è stato un importante aggiornamento della piattaforma forum, si prega di visionare la discussione in merito: viewtopic.php?f=17&t=637551.

RISOLTO Come Formattare Ubuntu

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante", tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
sandra pisano
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 17 ottobre 2019, 13:24

RISOLTO Come Formattare Ubuntu

Messaggio da sandra pisano » giovedì 17 ottobre 2019, 13:39

Buongiorno sono nuova e non so neanche se devo scrivere qui o da un altra parte mi scuso ho bisogno del vostro aiuto vorrei formattare ubuntu e tornare a windows ma non riesco a farlo non mi legge ne la pennetta e ne il cd puo essere un problema di blocco Secure Boot? premetto che ho cercato anche di formattare le partizioni ma mi chiede la password e hard disk mi è stato regalato di cui non ricordano la password come posso formattare hard disk per inserire un nuovo sistema operativo ? ho un Asus Vento M9 ho provato in tutti i modi ma non riesco per favore aiutatemi grazie :)
Ultima modifica di sandra pisano il venerdì 18 ottobre 2019, 19:25, modificato 2 volte in totale.

Roberto Pontecorvi
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: mercoledì 20 maggio 2009, 22:48
Distribuzione: 18.4 mate

Re: Come Formattare Obuntu

Messaggio da Roberto Pontecorvi » giovedì 17 ottobre 2019, 15:26

Per avviare cd o usb bisogna impostare dal bios, che siano queste periferiche ad avviarsi per prime.

willy54
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu, Kubuntu 18.04 x86_64
Contatto:

Messaggio da willy54 » giovedì 17 ottobre 2019, 16:24

Benvenuta sul forum
Peccato che te ne vai subito.
Hai un dual boot con Windows installato ?
Se si puoi cancellare la partizione di Ubuntu con Gestione disco di Windows e poi allargare la partizione windows o ricreare una nuova partizione NTfs per dati .
Se windows non è più installato su un pc con windows e crei una Usb aviabile ( minimo 8Gb) con la iso di windows 10 e fai una nuova installazione.pulita di Win 10 , fai un backup dei tuoi file personali per non perderli.
Se windows non è installato dovrai munirti di un Product Key valido per la nuova installazione.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio (provvisorio)
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10

sandra pisano
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 17 ottobre 2019, 13:24

Messaggio da sandra pisano » giovedì 17 ottobre 2019, 17:58

Ringrazio tutti ho risolto grazie mille ☺

pikomarco
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 21 luglio 2018, 17:38
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 19.10 x86_64

Messaggio da pikomarco » venerdì 18 ottobre 2019, 9:41

Se hai risolto metti [Risolto] prima del titolo.

Scrivi risposta

Torna a