[Risolto] Problema impostazioni touchpad

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
cash13
Prode Principiante
Messaggi: 33
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2020, 18:21
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 20.04.1 LTS
Sesso: Maschile

[Risolto] Problema impostazioni touchpad

Messaggio da cash13 »

Buonasera! Per comodità tengo sempre impostato il click al tocco sul touchpad ma all'improvviso questa impostazione si è disattivata e andando nelle impostazioni ottengo questa schermata che mi rende impossibile il ripristino dell'impostazione:

Immagine

Come posso risolvere? Perché il sistema mi blocca l'impostazione?
Ultima modifica di cash13 il martedì 2 marzo 2021, 0:25, modificato 1 volta in totale.
cash13
Prode Principiante
Messaggi: 33
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2020, 18:21
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 20.04.1 LTS
Sesso: Maschile

Re: Problema impostazioni touchpad

Messaggio da cash13 »

Non so bene perché e come, ma ho risolto semplicemente togliendo la spunta su "Dispositivo abilitato".
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti