[Risolto] Problemi con il download della ISO

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Avatar utente
Ugbunt
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: giovedì 4 febbraio 2016, 18:39
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 20.04.2 LTS

[Risolto] Problemi con il download della ISO

Messaggio da Ugbunt »

Ciao,

è un paio di giorni che provo a scaricare la ISO della versione 20.04.2 LTS, ma non ci riesco. Il download parte, ma non giunge al termine. Ho provato con Firefox e con Chrome, dal sito italiano e da quello .com, e da un altro PC(l'OS di entrambi è WIN 10), ma niente.
Qualcuno può essere così gentile da provare a vedere se a lui riesce?

Grazie!
:ciao:
Ultima modifica di Ugbunt il domenica 18 aprile 2021, 13:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Problemi con il download della ISO

Messaggio da woddy68 »

Hai forse un problema di connessione ? Comunque utilizza i torrent, in modo che se perde la connessione il download non fallisce, ma riprende da dove si era interrotto.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
Ugbunt
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: giovedì 4 febbraio 2016, 18:39
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 20.04.2 LTS

Re: Problemi con il download della ISO

Messaggio da Ugbunt »

Grazie woddy68,
il problema c'è ancora se provo a scaricare dalle pagine web, solo con la ISO perché altri download riesco a farli, ma ho risolto seguendo il tuo consiglio: ho scaricato il torrent.
Buona domenica! :ciao:
Avatar utente
quiritium
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 431
Iscrizione: giovedì 3 dicembre 2020, 13:41
Desktop: LXDE
Distribuzione: lubuntu
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [Risolto] Problemi con il download della ISO

Messaggio da quiritium »

Ugbunt ha scritto:
sabato 17 aprile 2021, 13:01
Ciao,

è un paio di giorni che provo a scaricare la ISO della versione 20.04.2 LTS, ma non ci riesco. Il download parte, ma non giunge al termine. Ho provato con Firefox e con Chrome, dal sito italiano e da quello .com, e da un altro PC(l'OS di entrambi è WIN 10), ma niente.
Qualcuno può essere così gentile da provare a vedere se a lui riesce?

Grazie!
:ciao:
anche a me alcune volte si inerrompe il download.. che spesso è dovuto ad una connessione lenta
:ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: GuGOL24 e 5 ospiti