Ubuntu 21.04 mouse si blocca

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
igna97
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 5 aprile 2020, 21:40
Sesso: Maschile

Ubuntu 21.04 mouse si blocca

Messaggio da igna97 »

Buongiorno ragazzi,ho installato ubuntu 21.04 però ho notato che il mouse quando non lo muovo si blocca per qualche secondo e per farlo ripartire lo devo muovere per qualche secondo.Cosa potrebbe essere?
Grazie
Avatar utente
lollo360
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 787
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 19:40
Desktop: GNOME
Distribuzione: 20.04
Località: Perugia
Contatti:

Re: Ubuntu 21.04 mouse si blocca

Messaggio da lollo360 »

Per caso è un mouse wireless? Perchè il mio fa così quando va in standby e prima di riprendere a funzionare deve riconnettersi
Ho un blog dove parlo di tips e tricks su Ubuntu e un canale telegram dove ogni martedì commento news e curiosità legate al mondo tecnologico
Avatar utente
FaraoneGold
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 355
Iscrizione: sabato 25 gennaio 2020, 13:47
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile
Località: Italia

Re: Ubuntu 21.04 mouse si blocca

Messaggio da FaraoneGold »

A me si muoveva da solo a volte si bloccava... indovina? Era il tappetino ciucco... si levava la pellicola in certi punti e bloccava e cambiava direzione... Ma pensa te... per mesi credevo fosse linux...
igna97
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 5 aprile 2020, 21:40
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu 21.04 mouse si blocca

Messaggio da igna97 »

E' un mouse wireless con entrata usb , però l'ho provato su windows e funziona regolarmente,mentre qui si blocca in continuazione...Ho visto che era un problema di linux 21.04 e avevo letto che gli sviluppatori avevano risolto con degli aggiornamenti,però a me il problema ancora persiste
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: GuGOL24 e 9 ospiti