Problema di avvio Cqrlog in Gnome

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
DGiulio
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: martedì 16 novembre 2021, 16:16
Desktop: Gnome 42.5
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS

Problema di avvio Cqrlog in Gnome

Messaggio da DGiulio »

Grazie per aver visualizzato questo post e scusatemi se magari non è nella sezione corretta..!

In genere ho sempre trovato una soluzione ricercando nel forum.. ma per questo problema non trovo nulla al riguardo.
per non farla lunga, vi prego di far riferimento a questo link dove ho inserito una richiesta di aiuto sul forum discussioni relativo al software in questione

https://www.cqrlog.com/node/3253

Da questo post è trascorso del tempo e speravo che aggiornando mano a mano il sistema si sistemasse.. ma purtroppo sono ancora punto accapo..
Quello che vorrei capire, se è colpa del programma ( nessuno però si è mai lamentato..) oppure dell'ambiente desktop Gnome.. cosa sta facendo Linux in quei 30 secondi di inattività?

Come avrete notato sono un principiante di Linux e vi prego ti tenerne conto! ;)

Grazie anticipate!
Giuliano
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Problema di avvio Cqrlog in Gnome

Messaggio da woddy68 »

Da quello che leggo nella discussione sembra essere una problema legato al windows manager, sarebbe interessante capire se utenti che utilizzano un'altro windows manager (XFCE, KDE ecc.) hanno lo stesso problema.
Tu in tutto questo tempo non ha mai provato con altri DE ?
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
DGiulio
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: martedì 16 novembre 2021, 16:16
Desktop: Gnome 42.5
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS

Re: Problema di avvio Cqrlog in Gnome

Messaggio da DGiulio »

Ti ringrazio per la risposta..
un collega che conosco usa Linux Mint, mi pare usa Cinnamon? e non mi riferisce di problemi...
Per installarlo posso seguire la procedura raccolta sul forum qui:?
viewtopic.php?f=58&t=628490&p=5060141&h ... t#p5060141
Grazie per ogni tuo suggerimento!
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti