Permessi disco rigido esterno

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
goldor
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: martedì 11 maggio 2021, 12:38
Sesso: Maschile

Permessi disco rigido esterno

Messaggio da goldor »

Buongiorno,
ho ricevuto in regalo un disco rigido da un mio familiare, tuttavia non posso scriverci sopra niente in quanto mi dice che non ho i permessi. Entrando tramite gestore dei file e analizzando la sezione proprietà del disco noto che io non sono proprietario (viene detto che il proprietario è nessuno e sconosciuto). Come faccio ad ottenere permessi su questo disco?
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8675
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Permessi disco rigido esterno

Messaggio da woddy68 »

Posta una schermata di Gparted del disco, se è nuovo è probabile che non sarà partizionato, quindi dovrai creare una tabella partizioni e le partizioni.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
goldor
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: martedì 11 maggio 2021, 12:38
Sesso: Maschile

Re: Permessi disco rigido esterno

Messaggio da goldor »

Non possiedo dimestichezza con il computer e non sono quindi in grado di fare ciò che mi hai chiesto. Il precedente possessore tuttavia era un programmatore, uno vero.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8675
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Permessi disco rigido esterno

Messaggio da woddy68 »

goldor ha scritto:
domenica 19 marzo 2023, 18:12
Non possiedo dimestichezza con il computer e non sono quindi in grado di fare ciò che mi hai chiesto. Il precedente possessore tuttavia era un programmatore, uno vero.
Installa l'applicazione Gparted dal software center della tua Ubuntu, poi la apri imposti il disco in questione e clicchi su stamp, salva l'immagine e postala qui sul forum utilizzando imgur.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti