Buona sera,
buone notizie.
Probabilmente per me che sono principiante sono ottime, per molti di voi scontate o quasi., probabilmente elementari o banali.
Sono riuscito a trovare una soluzione accettabile:
accendo entrambi i notebook HP, su cui sono rispettivamente installati UBUNTU MATE e LINUX MINT Cinnamon, tengo premuto il tasto ESC, poi compare una schermata su cui digito il tasto f9.
in tal modo, posso scegliere se proseguire con Windows o Linux.
Lo so, direte che è lapalissiano, ma io l'ho scoperto solo ora, anche grazie ai consigli di alcuni fra Voi che gentilmente si sono prestati ad aiutarmi.
Grazie.
Spero che queste mie poche righe (che magari faranno anche sorridere), possano aiutare eventuali ulteriori principianti come me.
Buona serata
all'accensione del computer parte sempre Windows 11
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.
Come usare Ubuntu • Primi passi su Ubuntu
Amministrazione del sistema • Comandi di base • Installare programmi • Log di sistema • Riga di comando • Sudo
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.