[Install] installare un tarball

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
lemon64
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2007, 21:08

[Install] installare un tarball

Messaggio da lemon64 »

:) Ciao a tutti, ho scaricato stampato e letto la guida,ma al punto 5.3 della guida e rimandi successivi non mi è chiaro come si installa.

ho scaricato libtorrent-0.11.1 e rtorrent-0.7.1 estensione tar.gz ma non riesco ad installarlo
con synaptic ho provato risulta essere installato verde, ma fa un rimando sul sito del programma dove ho scaricato i file
dalla barra applicazioni non appare nulla è probabile che non ho installato nulla. :(
Avatar utente
sim70
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6690
Iscrizione: mercoledì 2 agosto 2006, 18:19
Desktop: mate su eepc
Distribuzione: lubuntu 12.04 64bit su eepc
Località: trentino

Re: [Install] installare un tarball

Messaggio da sim70 »

Qual'è la guida a cui ti riferisci?
A questa http://wiki.ubuntu-it.org/CompilareProg ... mpilare%29
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti