Pagina 1 di 1

[Desktop] programmi e utente admin

Inviato: giovedì 28 giugno 2007, 20:57
da albertot
Volevo sapere se è possibile che alcuni programmi, per funzionare correttamente, richiedano l'utilizzo dell'utente amministratore.
Nel caso specifico ho spostato sulla barra di navigazione Condizioni Meteo e funziona solo se uso admin - cosa che mi lascia abbastanza nervoso visto che sono alle prime armi

grazie delle risposte

Re: [Desktop] programmi e utente admin

Inviato: giovedì 28 giugno 2007, 21:10
da Calabria
Certo che è possibile, anzi molto frequente. Io ho notato questo funzionamento con GParted, un programma per il partizionamenti di volumi di memoria. Se non lancio il programma con sudo o comunque da admin questo non parte!

Re: [Desktop] programmi e utente admin

Inviato: venerdì 29 giugno 2007, 17:59
da albertot
Calabria ha scritto: Certo che è possibile, anzi molto frequente. Io ho notato questo funzionamento con GParted, un programma per il partizionamenti di volumi di memoria. Se non lancio il programma con sudo o comunque da admin questo non parte!
ok, ma Gparted mi sembra che esegua modifiche importanti sul funzionamento del computer, ci puo' anche stare che richieda un account con tali privilegi. Io parlavo del mio stupido programma Meteo... ;D