Homepage Ubuntu Italia - Supporto senza Chiedi

Consigli, richieste di chiarimenti, segnalazioni riguardanti il sito www.ubuntu-it.org

Moderatore: Gruppo Web

Avatar utente
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:54
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64
Contatti:

Homepage Ubuntu Italia - Supporto senza Chiedi

Messaggio da cialu »

Salve a tutti,
ho notato che nella homepage di ubuntu-it.org sotto la sezione supporto non si menziona in alcun modo 'Chiedi'.
Supporto

La comunità è al tuo servizio!

Cerca risposte alle tue domande sul forum, chiedi consigli sulla chat o sfoglia il wiki.
Si potrebbe sostituire forum con chiedi, che forse è più utile per i nuovi utenti, oppure aggiungerlo.
Ciao! :)
daigo

Re: Homepage Ubuntu Italia - Supporto senza Chiedi

Messaggio da daigo »

non ho capito di che pagina parli, comunque più che sostituire, aggiungere, se non cè.
cialu ha scritto:che forse è più utile per i nuovi utenti
mah, io ci sono stato iscritto per un po', ma alla fine dei conti, io, non ne vedo questa grande utilità, nella quasi totalità dei casi, si richiedono output da postare per capire la situazione, come si fa già sul forum, con la differenza (secondo me, in peggio) che bisogna appoggiarsi a pastebin per postare gli output e la formattazione per gli output brevi è più complicata che inserire i tag code.

difficilmente si trovano domande risolte con una risposta secca, anche perchè effettivamente se non si chiedono output, non si sa la situazione software e/o hardware di chi posta.

quindi mi Chiedo, a che serve Chiedi, per me, è un servizio duplicato del forum e nella maggior parte dei casi più ostico da utlizzare in confronto al forum
Avatar utente
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:54
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64
Contatti:

Re: Homepage Ubuntu Italia - Supporto senza Chiedi

Messaggio da cialu »

http://www.ubuntu-it.org/

Sulla destra, sotto Supporto, trovi:
La comunità è al tuo servizio!

Cerca risposte alle tue domande sul forum, chiedi consigli sulla chat o sfoglia il wiki.


con relativi link al forum, alla chat e alla wiki.
quindi mi Chiedo, a che serve Chiedi, per me, è un servizio duplicato del forum e nella maggior parte dei casi più ostico da utlizzare in confronto al forum
beh... se ne parlava anche in chat. Effettivamente c'è sovrapposizione, forse Chiedi avrebbe maggiormente un suo perché se non prevedesse l'iscrizione per fare domande oppure se vi si potesse accedere con i social. Nel caso, per i nuovi utenti o per quelli 'saltuari' diventerebbe più agevole da utilizzare. Detto ciò, personalmente, lo trovo molto accattivante esteticamente e con quel tocco di gamification che piace alle nuove generazioni. :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Web”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti