Pagina 1 di 1

ubuntu-budgie

Inviato: giovedì 11 ottobre 2018, 7:12
da midnite
buongiorno, ho notato che ubuntu-budgie, non viene menzionato ne nella pagina di presentazione delle derivate https://www.ubuntu-it.org/derivate
ne nel menù in alto ne nella pagina stessa. però accedendo alla sezione download, in fondo si trova la possibilità di scaricare anche questa derivata.
è una cosa voluta?

grazie

Re: ubuntu-budgie

Inviato: lunedì 16 dicembre 2019, 6:43
da midnite
buongiorno, a distanza di circa un anno la situazione non è cambiata ...
ubuntu-budgie verrà tolta come derivata o è solo una dimenticanza?

grazie

Re: ubuntu-budgie

Inviato: lunedì 16 dicembre 2019, 9:13
da willy54

Re: ubuntu-budgie

Inviato: lunedì 16 dicembre 2019, 18:34
da midnite
grazie delle risposta, ma la mia segnalazione è perché proprio su ubuntu-it mancano i riferimenti a questa derivata (nonostante ci sia il link per il download).

Re: ubuntu-budgie

Inviato: lunedì 16 dicembre 2019, 18:44
da woddy68
Credo che semplicemente quella pagina non sia aggiornata da tempo, non a caso è presente ancora edubuntu, che se non erro non è più sviluppata.
Tra l'altro sarebbe utile che queste pagine utilizzino i nomi per quello che sono, per cui le cosiddette ""devivate"" ufficiali, non sono derivate ma flavors, il termine derivate andrebbe lasciato a tutte le distribuzioni non ufficiali derivate da Ubuntu e non per i flavors.
Speriamo che qualche volenteroso, aggiorni la pagina in modo corretto sia per le distro sia per questa abitudine italiana ma non solo, di dare nomi sbagliati.