immagini png sul forum

Consigli, richieste di chiarimenti, segnalazioni riguardanti il sito www.ubuntu-it.org

Moderatore: Gruppo Web

Scrivi risposta
Lucio C
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: venerdì 10 dicembre 2021, 18:33
Desktop: fvwm
Distribuzione: (X)Ubuntu20@home; openSUSE42.3@work
Sesso: Maschile
Località: Paneropoli

immagini png sul forum

Messaggio da Lucio C »

Ci sono post sul forum che includono immagini png tramite un url esterno (p.es. viewtopic.php?p=5288146#p5288146)
mentre altri post le includono in locale (p.es. viewtopic.php?p=5288370#p5288370) ... pare siano generate da uno script php.
Orbene nel mio browser (Pale Moon, ma da questo punto di vista dovrebbe essere simile a Firefox) posso visualizzare tranquillamente le prime (p.es. in una nuova finestra o nuovo tab) mentre per le seconde per motivi imprecisati mi chiede se voglio salvarle o ... condividerle con skype ! Sono riuscito a aggiungere "Use palemoon" in Preferences->Applications (non "Always ask") ma in ogni caso mi chiede conferma.

Non riesco a capire con che mime type siano dichiarate. Credo application/octest-stream ... non dovrebbe essere image/png ?
The reasonable man adapts himself to the world: the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself. Therefore all progress depends on the unreasonable man. (G.B. Shaw)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Web”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti