[Guida] TeamViewer

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 22820
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.10 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: [Guida] TeamViewer

Messaggio da trekfan1 »

Inoltre il comando giusto per l'aggiunta della chiave gpg è

Codice: Seleziona tutto

wget -O- https://download.teamviewer.com/download/linux/signature/TeamViewer2017.asc | gpg --dearmor --yes --output /etc/apt/keyrings/teamviewer.gpg
e non

Codice: Seleziona tutto

wget -O- https://download.teamviewer.com/download/linux/signature/TeamViewer2017.asc | gpg --dearmor | sudo tee /etc/apt/keyrings/teamviewer.gpg -
Avatar utente
wilecoyote
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 13595
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Guida] TeamViewer

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, @trekfan1 i 2 comandi sono equipollenti, sono mesi che usiamo la forma colla doppia pipe | per installare le chiavi in diverse wiki, dopo rigorose prove ovviamente.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 22820
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.10 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: [Guida] TeamViewer

Messaggio da trekfan1 »

Ho provato a usare il comando citato per secondo ma non ha funzionato, mi ha solo "stampato" sullo schermo quello che doveva andare nel file...
Avatar utente
wilecoyote
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 13595
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Guida] TeamViewer

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/apt/keyrings/teamviewer.gpg 
Leggerai solo degli scarabocchi.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 13595
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Guida] TeamViewer

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, incrementata l'importanza della nota afferente la sicurezza d'uso da remoto.

Aggiunta nota a proposito dell'interoperabilità tra sistemi diversi.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 6834
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [Guida] TeamViewer

Messaggio da xavier77 »

wilecoyote ha scritto:
domenica 25 settembre 2022, 21:31
Salve, incrementata l'importanza della nota afferente la sicurezza d'uso da remoto.
Riaggiunta la dicitura "salvo esigenze specifiche".
L'accesso non presidiato e l'avvio automatico sono delle funzionalità utilissime (se messe consapevolmente, ovvio!).
wilecoyote ha scritto:
domenica 25 settembre 2022, 21:31
Aggiunta nota a proposito dell'interoperabilità tra sistemi diversi.
IMHO nota assolutamente superflua.
Avatar utente
wilecoyote
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 13595
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Guida] TeamViewer

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, essendo le wiki rivolte in primis a niubbi ed utonti, non scoraggiare l'accesso non presidiato e l'avvio automatico è un suicidio informatico.

Come pure il non sottolineare di fare attenzione a non confondere i comandi e procedure fra sistemi diversi.

Non è che ieri sera non avessi nulla da fare, ma qui mi sono ritrovato con casotto tale, causa uso incauto e facilone, che stamane è stato inevitabile portare 1 HDD all'assistenza per potervi recuperare i contenuti.

Uno scherzetto che verrà a costare dai 700 € in su ed almeno 8 giorni lavorativi d'attesa, l'esatto ammontare lo sapremo Giovedì preventivo alla mano.

Ecco il perché della nota sui sistemi diversi, che chiederei di ripristinare, sia in TeamViewer che Anydesk.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 6834
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [Guida] TeamViewer

Messaggio da xavier77 »

wilecoyote ha scritto:
lunedì 26 settembre 2022, 17:01
) Salve, essendo le wiki rivolte in primis a niubbi ed utonti, non scoraggiare l'accesso non presidiato e l'avvio automatico è un suicidio informatico.

Come pure il non sottolineare di fare attenzione a non confondere i comandi e procedure fra sistemi diversi.

Non è che ieri sera non avessi nulla da fare, ma qui mi sono ritrovato con casotto tale, causa uso incauto e facilone, che stamane è stato inevitabile portare 1 HDD all'assistenza per potervi recuperare i contenuti.

Uno scherzetto che verrà a costare dai 700 € in su ed almeno 8 giorni lavorativi d'attesa, l'esatto ammontare lo sapremo Giovedì preventivo alla mano.

Ecco il perché della nota sui sistemi diversi, che chiederei di ripristinare, sia in TeamViewer che Anydesk.

:: Ciao
Forse dovresti un attimino ampliare gli orizzonti e iniziare a considerare scenari e situazioni diversi da quelli che descrivi e a cui forse sei solitamente abituato.

Infatti Teamviewer non serve solo a dare assistenza remota a "niubbi e utonti", ma ha pure altri utilizzi. Ad esempio se ho dei sistemi a casa che voglio controllare se sono in vacanza in Paraguay, allora mi sarà utilissimo l'accesso non presidiato. La nota in proposito non mi sembra che lo incoraggi, anzi mi sembra perfino allarmistica.

In più la nota dei sistemi diversi è alquanto inutile (non sto neanche a spiegare perché, mi sembra evidente). Mettere troppe note e avvisi, invece, quello sì che può creare confusione nel lettore. :sisi:
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti