Creazione pagina Firefox

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, in questi giorni m'ha dato ottimi risultati, e soddisfazioni, la procedura per installare il Firefox - Deb Returned che ho riportato nella mia pagina di prova wilecoyote/Browser/Firefox.

Ah, oggi finalmente è arrivati il Firefox 100 anche nei repository ufficiali.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3856
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da corradoventu »

Discutendo con il supporto a proposito del mio bug: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1768212
mi hanno suggerito il sito https://fedoraproject.org/wiki/How_to_d ... a_binaries
che mi fa scaricare il .deb da https://www.mozilla.org/en-US/firefox/new/
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, massì, aggiungiamo un altro link da cui scaricarlo, così ognuno potrà scegliere quello più acconcio alle proprie necessità.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,
corradoventu ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 18:06
Discutendo con il supporto a proposito del mio bug: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1768212
mi hanno suggerito il sito https://fedoraproject.org/wiki/How_to_d ... a_binaries
che mi fa scaricare il .deb da https://www.mozilla.org/en-US/firefox/new/

Scaricato e provato, e funziona come gli altri Firefox.

Non m'è chiaro in che forma mettere il link al repository in una wiki, ci devo studiare ancora un po'.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, in questa discussione Video DownloadHelper non funziona, è stata consigliata la mia wiki su Firefox coll'alternativa al apt-key.

Se non si decide quale implementare finisce che ci troveremo svariate alternative sparse pel Forum.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da xavier77 »

Allora, siccome la questione era rimasta appesa da un po' di tempo, intanto ho aggiornato la guida alla 22.04, inserendo le nuove informazioni e la nuova procedura per l'installazione da snap (la versione ufficiale adesso è quella, che piaccia o no).

Mi auspico a questo punto la creazione di una pagina che spieghi come installare Firefox in versione deb da PPA Mozilla Team e da Ubuntuzilla: saranno gli utenti a decidere la soluzione più congeniale per loro (basta ovviamente metterli al corrente delle differenze).

Quando pronta si potrà aggiungere a InternetRete/Navigazione/Firefox#Guide_specifiche
wilecoyote ha scritto:
domenica 15 maggio 2022, 15:20
) Salve, in questa discussione Video DownloadHelper non funziona, è stata consigliata la mia wiki su Firefox coll'alternativa al apt-key.
Se non si decide quale implementare finisce che ci troveremo svariate alternative sparse pel Forum.
Riterrei utile e opportuno creare una nota che faccia cenno ai problemi segnalati dagli utenti usando la versione snap. Niente che sia "di parte" o terrorizzante, ma del tipo:

Codice: Seleziona tutto

Alcuni utenti riportano che con la versione snap potrebbero non funzionare alcuni add-on [bla bla bla ecc. ecc.]
:ciao:
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3856
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da corradoventu »

Nella tua pagina https://wiki.ubuntu-it.org/wilecoyote/Browser/Firefox scrivi:
Se per qualsiasi ragione si necessiti di rimuovere la versione distribuita come pacchetto snap dal proprio sistema...
cambierei in
Se non si vuole usare la versione distribuita come pacchetto snap...
io non elimino lo snap, semplicemente installo e uso il .deb, non si danno fastidio e in caso di problemi si possono avere attivi tutti e due per confronto
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da xavier77 »

Relativamente a quanto scritto sopra, nel mio intervento precedente
xavier77 ha scritto:
domenica 15 maggio 2022, 17:13
Mi auspico a questo punto la creazione di una pagina che spieghi come installare Firefox in versione deb da PPA Mozilla Team e da Ubuntuzilla: saranno gli utenti a decidere la soluzione più congeniale per loro (basta ovviamente metterli al corrente delle differenze).

Quando pronta si potrà aggiungere a InternetRete/Navigazione/Firefox#Guide_specifiche
...ecco qui una prima bozza:
andreas-xavier/prova9
Vedete se ci sono modifiche o integrazioni da fare.

@wilecoyote @corradoventu @caturen @trekfan1 @jeremie2
Ho riflettuto molto su come affrontare la questione. Separare l'installazione "snap-free" con repo esterni in una sotto-pagina mi sembra la cosa migliore.
Per più di un motivo:
  • La guida è attualmente cosi: poche istruzioni e rimanda tutto a guide di approfondimento. Non vedo il motivo di snaturala.
  • Premetto che neanche a me piace Firefox in versione snap. Però mettere così in evidenza l'installazione di Firefox da repo non-Ubuntu (seppur gestiti da Mozilla), proprio sul wiki ufficiale, mi sembra un po' troppo.
  • Soliti motivi di mantenere le pagine più libere e snelle, aumentandone la facilità di consultazione. E detto sinceramente, wilecoyote/Browser/Firefox mi sembra molto più confusionaria della pagina attuale (ovviamente non per colpa dell'autore, ma perché questo approccio obbliga a scrivere una decina di passaggi).
Se avete idee migliori proponete pure, ovviamente.
:ciao:
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, direi che è la soluzione più pratica, per cui faccio qualche integrazione nella tua pagina di prova, ed apro 1 discussione dedicata in cui continuare la discettazione.

Link alla nuova discussione [Guida] RipristinoDebFirefox.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, disvelato il link alla wiki InternetRete/Navigazione/Firefox/InstallazioneDaRepositoryEsterni, ottimo che fosse già pronto.

Aggiunta nota che punta al link suddetto.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da xavier77 »

Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da xavier77 »

Ho pensato ad un altro possibile workaround per firefox non-snap, su 22.04.
È uscita la nuova versione di linux mint, 21 Vanessa. Per chi non lo sapesse, monta una versione "vanilla" di Firefox (quindi non più con Yahoo come motore di ricerca, senza homepage di mint ecc.): https://blog.linuxmint.com/?p=4244

Bene, pensavo che tecnicamente si potrebbe fare la stessa cosa del workaround di Chromium su 20.04:
InternetRete/Navigazione/Chromium#Ubuntu_20.04
(basterebbe ricordarsi di non usare apt-key, ma la nuova procedura).

Appena riesco a fare un test faccio sapere. Se altri vogliono provare nel frattempo...
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, già fatta la prova, non funge se non preinstalli il pacchetto ubuntu-system-adjustments, neanche a dattilografarlo disponibile solo in Mint.

Come 3 pacchetti per Firefox ho scaricato da http://packages.linuxmint.com/pool/upst ... _amd64.deb . http://packages.linuxmint.com/pool/upst ... _amd64.deb , http://packages.linuxmint.com/pool/upst ... _amd64.deb .

Provato l'installazione spostandomi nella directory di salvataggio, e poi coi 2 comandi d'instalazione:

Codice: Seleziona tutto

cd ~/DebPack
sudo dpkg -i --simulate firefox-*.deb
sudo apt install -s ~/DebPack/firefox-*.deb
:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, avviso di sicurezza, non aggiungere per nessun motivo il repository di Mint 21 Vanessa a *Ubuntu Jammy 22.04 LTS, per poter installare il pacchetto ubuntu-system-adjustments.

In caso commettiate ciò, nel momento in cui installate il suddetto pacchetto col comando:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install ubuntu-system-adjustments
A ruota seguirà come dipendenza il pacchetto mint-system, che si tirerà dietro tutto o quasi Mint, trasformando il vostro *Ubuntu Jammy 22.04 LTS in Mint 21 Vanessa dual-DE *.

:: Ciao

* Il luminoso genio incompreso che ha commesso questa aggiunta, si ritrova con un accrocchio composto dai DE Cinnamon + Xfce, e ci sono troppi pacchetti interdipendenti per tornare indietro, salvo reinstallare.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da derma »

Hai provato ad installare il pacchetto in questione in questo modo?

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install --no-install-recommends ubuntu-system-adjustments
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da xavier77 »

wilecoyote ha scritto:
martedì 2 agosto 2022, 12:21
) Salve, avviso di sicurezza, non aggiungere per nessun motivo il repository di Mint 21 Vanessa a *Ubuntu Jammy 22.04 LTS, per poter installare il pacchetto ubuntu-system-adjustments.

In caso commettiate ciò, nel momento in cui installate il suddetto pacchetto col comando:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install ubuntu-system-adjustments
A ruota seguirà come dipendenza il pacchetto mint-system, che si tirerà dietro tutto o quasi Mint, trasformando il vostro *Ubuntu Jammy 22.04 LTS in Mint 21 Vanessa dual-DE *.

:: Ciao

* Il luminoso genio incompreso che ha commesso questa aggiunta, si ritrova con un accrocchio composto dai DE Cinnamon + Xfce, e ci sono troppi pacchetti interdipendenti per tornare indietro, salvo reinstallare.
...e mi pare ovvio visto che è un pacchetto creato da Mint per "aggiustare" la distribuzione, per differenziarla da Ubuntu, visto che usano gli stessi repo!

Ieri comunque avevo provato banalmente a riproporre "paro paro" il workaround con chromium (uniche ovvie differenze il nome del pacchetto e Vanessa al posto di Ulyssa in /etc/apt/preferences.d/mint-vanessa-pin).
Non funge e installa la versione snap.

Secondo me c'è qualche modifica molto banale da effettuare. Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per prove ed esperimenti.
Lascio appesa la questione. Se altri vogliono contribuire sono benvenuti :ciao:
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,
xavier77 ha scritto:
martedì 2 agosto 2022, 14:27
...e mi pare ovvio visto che è un pacchetto creato da Mint per "aggiustare" la distribuzione

E no che non è ovvio, altrimenti stamane alle 10:00 non mi sarei sentito chiedere come tornare ad Ubuntu da Mint.

xavier77 ha scritto:
lunedì 1 agosto 2022, 17:45
Ho pensato ad un altro possibile workaround per firefox non-snap, su 22.04.
È uscita la nuova versione di linux mint, 21 Vanessa. Per chi non lo sapesse, monta una versione "vanilla" di Firefox (quindi non più con Yahoo come motore di ricerca, senza homepage di mint ecc.): https://blog.linuxmint.com/?p=4244

Mi viene spontanea una domanda avendo letto il link, dato che si tratterebbe comunque d'una versione vanilla, perché dovremmo aggiungerla alle altre 2 alternative, che sono anch'esse vanilla ?

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da xavier77 »

wilecoyote ha scritto:
martedì 2 agosto 2022, 16:03
E no che non è ovvio, altrimenti stamane alle 10:00 non mi sarei sentito chiedere come tornare ad Ubuntu da Mint.
Boh, presumo che un utente un minimo esperto legga la descrizione di un pacchetto prima di installarlo. Ma va be', non ne faccio una questione di Stato.
wilecoyote ha scritto:
martedì 2 agosto 2022, 16:03
Mi viene spontanea una domanda avendo letto il link, dato che si tratterebbe comunque d'una versione vanilla, perché dovremmo aggiungerla alle altre 2 alternative, che sono anch'esse vanilla ?
Ma infatti non ho ancora proposto nulla. Prima vorrei fare dei test e delle prove. Se salta fuori un qualhce vantaggio bene. Altrimenti niente.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,
xavier77 ha scritto:
martedì 2 agosto 2022, 19:00
wilecoyote ha scritto:
martedì 2 agosto 2022, 16:03
E no che non è ovvio, altrimenti stamane alle 10:00 non mi sarei sentito chiedere come tornare ad Ubuntu da Mint.

Boh, presumo che un utente un minimo esperto legga la descrizione di un pacchetto prima di installarlo. Ma va be', non ne faccio una questione di Stato.

Dipende, se installi da Synaptic et simila puoi leggere la descrizione, se installi da terminale no e ti tieni la frittata informatica.

Tornando al busillis, ho provato nel meriggio una Mint 21 Vanessa fresca d’installazione in un desktop Asus, processore i5 8 th., ed ho provato a confrontare il suo Firefox 103 con quello del Kubuntu Jammy 22.04.1 LTS installato da Ubuntuzilla come deb.

L'unica differenza è che il mio portatile è antidiluviano nelle prestazioni hardware rispetto al desktop, una scoperta da doppio premio Nobel… :lol:

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Creazione pagina Firefox

Messaggio da Janvitus »

MA suggerire l'installazione della versione flatpak? Io la sto usando da diverso tempo sul portatile e funziona molto bene, è mantenuta direttamente da quelli di mozilla.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti