Sezione KDE

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da xavier77 »

Scrivo un nuovo post per non "compromettere" la leggibilità del precedente.

Per la pagina di prova stef.contadino/prove/KDE5
ho fatto dei test in virtualbox:
  • per l'installazione minimale, su Xenial credo che il pacchetto si chiami plasma-desktop non kde-plasma-desktop. Ho modificato.
  • confermo che kmix e de-config-gtk-style non serve installarli (vengono aggiunti da soli).
  • ovviamente per kubuntu-full e kubuntu-desktop tutto ok
  • Per la disinstallazione non ho verificato il mega-comando

    Codice: Seleziona tutto

    sudo apt remove plasma-desktop  appstream baloo-kf5 bluedevil bluez bluez-obexd breeze breeze-cursor-theme breeze-icon-theme cracklib-runtime debconf-kde-data docbook-xml docbook-xsl evolution-data-server-common fonts-noto fonts-noto-cjk fonts-noto-mono fonts-noto-unhinted fonts-oxygen ieee-data kde-config-gtk-style kde-config-sddm kde-style-breeze kde-style-breeze-qt4 kde-style-oxygen-qt5 kdoctools5 kgamma5 khelpcenter khotkeys khotkeys-data kinfocenter kmenuedit kscreen ksysguard ksysguard-data sysguardd kwin kwin-common kwin-data kwin-style-breeze kwin-x11 kwrited libappstream3 libappstreamqt1 libattica0.4 libaudio2 libcamel-1.2-54 libcanberra0 libcrack2 libdbusmenu-qt2 libdebconf-kde1 libdlrestrictions1 libebackend-1.2-10 libebook-1.2-16 libebook-contacts-1.2-2 libedata-book-1.2-25 libedataserver-1.2-21 libgtk2.0-0 libgtk2.0-bin libgtk2.0-common libkdecorations2-5v5 libkdecorations2private5v5 libkdecore5 libkdeui5 libkf5activitiesexperimentalstats1 libkf5bluezqt-data libkf5bluezqt6 libkf5emoticons-data libkf5emoticons5 libkf5itemmodels5 libkf5people-data libkf5people5 libkf5peoplebackend5 libkf5peoplewidgets5 libkf5style5 libkf5sysguard-bin libkfontinst5 libkfontinstui5 libksignalplotter7 libkwin4-effect-builtins1 libkwineffects7 libkwinglutils7 libkwinxrenderutils7 libmng2 libnspr4 libnss3 libnss3-nssdb liboxygenstyle5-5 liboxygenstyleconfig5-5 libpackagekitqt5-0 libpowerdevilcore2 libpowerdevilui5 libpwquality-common libpwquality1 libqapt3 libqapt3-runtime libqca-qt5-2 libqca-qt5-2-plugins libqgsttools-p1 libqt4-dbus libqt4-declarative libqt4-network libqt4-script libqt4-sql libqt4-svg libqt4-xml libqt4-xmlpatterns libqt5concurrent5 libqt5multimedia5 libqt5multimedia5-plugins libqt5multimediaquick-p5 libqt5multimediawidgets5 libqtcore4 libqtdbus4 libqtgui4 libraw1394-11 libsecret-1-0 libsecret-common libsensors4 libvorbisfile3 libxapian22v5 libxcb-cursor0 libxcb-dpms0 libxcb-record0 libxml2-utils libyaml-0-2 muon-notifier muon-updater oxygen-sounds
     plasma-desktop-data plasma-discover-private plasma-discover-updater plasma-look-and-feel-org-kde-breezedark-desktop plasma-pa
    polkit-kde-agent-1 powerdevil powerdevil-data qdbus qml-module-org-kde-bluezqt qml-module-org-kde-draganddrop qml-module-org-kde-kio qml-module-qt-labs-folderlistmodel qml-module-qt-labs-settings qml-module-qtmultimedia qml-module-qtquick-controls-styles-breeze qtcore4-l10n sgml-data sni-qt sound-theme-freedesktop systemsettings user-manager
    Dite che si possa lasciare solo

    Codice: Seleziona tutto

    sudo apt remove plasma-desktop && sudo apt autoremove
    ???
Fate sapere se va bene. :ciao:
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da steff »

Ho provato l'autoremove e funzionava, l'altro in pratica è semplicemente la lista generata da autoremove o potrebbe cambiare.
Forse l'autoremove andrebbe dato anche prima, per controllare se ci sono altri pacchetti obsoleti, ho visto in alcuni situazioni che toglieva pacchetti di lingua per esempio.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da xavier77 »

Ho verificato su macchina virtuale: l'autoremove dovrebbe bastare.

Intanto ho iniziato a riscrivere la guida per kde4 (per 14.04): andreas-xavier/Prova1

Proporrei inoltre di cestinare la guida per kde3 (vedere qui: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 0#p4879548 ).
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da xavier77 »

Visto che ho dovuto installare KDE su macchina virtuale ne ho approfittato per revisionare: Ambiente Grafico/Kde/Super Karamba :birra:
Date la solita occhiata che non si sa mai.

Mentre per la pagina di prova di KDE4 andreas-xavier/Prova1 :
  • Inseriti fra i programmi consigliati muon e amarok (come suggerito dalla pagina internazionale).
  • Procedura per rimozione: quelle indicate sulla pagina attuale sono inutili per la 14.04. Ho optato per rimuovere i pacchetti che nei miei test hanno tolto la maggior parte di kde, suggerendo inoltre un'ulteriore pulizia con Synaptic.
  • Nota per Trinity (così da togliere in futuro la pagina KDE3?)
Ovviamente la pagina di prova è ancora migliorabile (specialmente per la sezione Disinstallazione). Io tuttavia sarei per metterla al più presto: per quanto imperfetta è meglio della guida attuale, ormai obsoleta (eventuali integrazioni/modifiche possono essere sempre fatte dopo).

NB: Siccome sto cercando di dare per quanto possibile un minimo di coerenza fra le pagine dei vari DE, si dovrebbe dire che le guide per gli altri ambienti grafici non hanno una sezione per la disinstallazione. Tuttavia sarei dell'opinione di lasciarla, date le tante dipendenze di KDE, che "sporcano" eventuali installazioni accanto ad altri desktop. Anzi, per scoraggiare questa pratica io sarei per abolire la formula nella guide «queste le istruzioni per installare l'ambiente grafico XXX in X/K/L/Ubuntu» con «queste le istruzioni per installare XXX in Ubuntu e derivate» (che personalmente adopero e preferisco).

:ciao:
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da xavier77 »

Revisionata AmbienteGrafico/Kde/InstallazioneKde4 e rinominata da pagina di prova su KDE 5 Plasma AmbienteGrafico/Kde/InstallazioneKde5 (grazie Steff! ;) ).
Inserita quest'ultima sul portale e nascosta (momentaneamente) la guida per KDE3.

Leggete, controllate e fate sapere se c'è da correggere/modificare/aggiungere qualcosa.

:birra: :ciao:
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da Staffo »

Ciao, ho visto che ai termini "installare" hai messo il link verso la pagina di Synaptic. Sarebbe meglio utilizzare il classico link verso "AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi", a meno che non ci sia un motivo particolare per utilizzare Synaptic.
Se il problema è che Ubuntu Software non elenca questi pacchetti, gli utenti possono sempre utilizzare anche altri strumenti, come apt (16.04), USC (14.04) o altro, quindi direi che si può tranquillamente lasciare il link generico a "AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi". O mi sono perso qualcosa? :)
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da Staffo »

xavier77 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4883828#p4883828][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Siccome sto cercando di dare per quanto possibile un minimo di coerenza fra le pagine dei vari DE, si dovrebbe dire che le guide per gli altri ambienti grafici non hanno una sezione per la disinstallazione. Tuttavia sarei dell'opinione di lasciarla, date le tante dipendenze di KDE, che "sporcano" eventuali installazioni accanto ad altri desktop. Anzi, per scoraggiare questa pratica io sarei per abolire la formula nella guide «queste le istruzioni per installare l'ambiente grafico XXX in X/K/L/Ubuntu» con «queste le istruzioni per installare XXX in Ubuntu e derivate» (che personalmente adopero e preferisco).

+1 :)
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da xavier77 »

Staffo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4885361#p4885361][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Ciao, ho visto che ai termini "installare" hai messo il link verso la pagina di Synaptic. Sarebbe meglio utilizzare il classico link verso "AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi"
No era soltanto un'imperdonabile svista da parte mia (presumo dovuta ad un copia/incolla). :shy:
Sistemati i link a AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi

Spostata nel cestino la guida su KDE3 (che mi dava errore in quanto diceva che la guida Cestino/InstallazioneKde3 esisteva già; quindi l'ho banalmente rinominata in Cestino/installazioneKde3 con la minuscola, spero che sia OK).
Staffo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4885362#p4885362][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
xavier77 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4883828#p4883828][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:..........Anzi, per scoraggiare questa pratica io sarei per abolire la formula nella guide «queste le istruzioni per installare l'ambiente grafico XXX in X/K/L/Ubuntu» con «queste le istruzioni per installare XXX in Ubuntu e derivate» (che personalmente adopero e preferisco).

+1 :)
Se per voi è ok, posso controllare se ci sono ancora pagine che adoperano quella dicitura e sostituirla.
:ciao:

PS: scusate se allungo il mio post. Faccio notare che la guida per KDE5 è per Ubuntu 16.04. Tuttavia leggendo su internet mi pare che KDE5 si possa anche mettere su 14.04 tramite ppa. Volendo si potrebbe inserire nella pagina in un secondo momento (che quindi diventerebbe verificata anche per Trusty). Volevo solo chiedere se qualcuno avesse già provato la procedura, se la ritiene sicura e utile, oppure se è meglio lasciare le guide così come stanno (kde4 per 14.04 e kde5 per 16.04).
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da Staffo »

xavier77 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4885375#p4885375][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Spostata nel cestino la guida su KDE3 (che mi dava errore in quanto diceva che la guida Cestino/InstallazioneKde3 esisteva già; quindi l'ho banalmente rinominata in Cestino/installazioneKde3 con la minuscola, spero che sia OK).
Va benone
xavier77 ha scritto:PS: scusate se allungo il mio post. Faccio notare che la guida per KDE5 è per Ubuntu 16.04. Tuttavia leggendo su internet mi pare che KDE5 si possa anche mettere su 14.04 tramite ppa. Volendo si potrebbe inserire nella pagina in un secondo momento (che quindi diventerebbe verificata anche per Trusty). Volevo solo chiedere se qualcuno avesse già provato la procedura, se la ritiene sicura e utile, oppure se è meglio lasciare le guide così come stanno (kde4 per 14.04 e kde5 per 16.04).
In questi casi, sono per le cose semplici: Kde4 per 14.04 e Kde5 per 16.04.
Tuttavia, se qualcuno si fa avanti e ha testato la procedura anche sulla 16.04, allora va bene. L'importante è non tirarsi matti :)

Compliementi xavier e steff :birra:
Avatar utente
filipsnew
Prode Principiante
Messaggi: 231
Iscrizione: mercoledì 11 giugno 2014, 4:52
Desktop: GNOME, KDE, LXDE
Distribuzione: Ubuntu/Kubuntu 22.04, Lubuntu 14.04

KPackageKit assente nel SC

Messaggio da filipsnew »

Salve, vorrei segnalare che in base a quanto riportato alla pagina http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/Kubuntu, potrebbe esservi un errore, precisamente il programma suggerito, KPackageKit, non risulta disponibile usando il Software Center Muon (almeno nel mio caso, non viene individuato).

In pratica, sembra che sia Muon il predefinito, non KPackageKit.
Ultima modifica di filipsnew il mercoledì 15 marzo 2017, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Sezione KDE

Messaggio da tokijin »

@filipsnew
Ho unito il tuo messaggio alla discussione che tratta la pagina wiki che hai linkato.

Ciao
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
filipsnew
Prode Principiante
Messaggi: 231
Iscrizione: mercoledì 11 giugno 2014, 4:52
Desktop: GNOME, KDE, LXDE
Distribuzione: Ubuntu/Kubuntu 22.04, Lubuntu 14.04

Re: Sezione KDE

Messaggio da filipsnew »

@tokijin, mi è venuto il dubbio che sia il gestore della nuova distro di Kubuntu, io ho la precedente. Infatti anche qui viene indicato KPackageKit: http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio ... PackageKit, tuttavia non capisco come mai ricercandolo con Muon nel SC, non salti fuori.
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da xavier77 »

Purtroppo non uso kde, plasma o kubuntu. Quindi dovrei trovare tempo per installare e/ fare ricerche.
Perciò appena avete notizie di prima mano e - soprattutto - certe, fateci sapere.
Grazie della segnalazione. :)
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da xavier77 »

Il mese scorso si è provveduto a revisionare la guida Repository/Ubuntu.
Per maggiori informazioni: viewtopic.php?f=46&t=431132&start=100#p5024810

Adesso urge una revisione della pagina "gemella" Repository/Kubuntu, che è ferma a Kubuntu 10.10.
Come saprete, Kubuntu per gestire i repo da gui usa Sorgenti Software, ovvero software-properties-kde.

La mia idea sarebbe:
  • Stilare una pagina sulla falsariga di Repository/Ubuntu, con le dovute differenze (tab con nomi diversi, differenti modi per lanciare il programma ecc.).
  • Nei singoli paragrafi, dove possibile, cercare di usare link a Repository/Ubuntu, per evitare di affollare la guida con inutili ridondanze.
Si può, come sempre, buttare giù una pagina di prova.
Se interessati a dare una mano fatevi avanti :)
:ciao:
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Sezione KDE

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, visto che nella wiki di KDE4 si fà riferimento a Trinity Desktop Environment per i patiti di KDE3, me compreso :shy: , allora meglio sarebbe fare riferimento a KDE Neon nella wiki KDE5 per usare Xenial con una versione più recente di KDE5.

Il Kubuntu Xenial, mi spiace dirlo, è un ferro morto causa acerbità del Plasma/KDE5 ed il ppa indicato crea inconsistenze di dipendenze, mentre invece il fork di Xenial KDE Neon con l'aggiornamento costante del KDE5 resta stabile.

:ciao: Ciao

EDIT: sarebbe possibile resuscitare la wiki di KDE3 dal cestino ? Con TDE è ancora utile...
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da xavier77 »

Le guide trattano di kde4 che è preinstallato nella 14.04 e di kde5 che è preinstallato nella 16.04.
Questo quindi per supportare i rilasci ufficiali.

Se però Kde5 su 16.04 fa così schifo (non uso Kubuntu) e esistono dei repositories aggiornati e mantenuti (quelli di neon? Bho?) siete liberissimi di aggiungere un paragrafo.
Comunque un link al sito ufficiale di neon può andare benissimo in Ulteriori Risorse.

Diverso il discorso per Trinity. È un fork e come tale, qualora qualcuno volesse scriverci una guida, andrebbe scritta una pagina a parte. Quindi senza resuscitare guide cestinate.

Visto che ho scritto un nuovo post, approfitto per "uppare" la guida sulla gestione dei repo in Kubuntu (vedere due post sopra).
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Sezione KDE

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, bon ricevuto.

Per la wiki gestione repository in Kubuntu già feci presente che è quasi in carta carbone, le differenze minime sono qua ove l'uso del 'kdesudo' è indispensabile, e qua sull'uso d'un paio di schede.

Per il resto sono identiche.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
[ Giulio@Linux ]
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1496
Iscrizione: domenica 9 marzo 2008, 13:47
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Sezione KDE

Messaggio da [ Giulio@Linux ] »

wilecoyote [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5027816#p5027816][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto::) Salve, bon ricevuto.

Per la wiki gestione repository in Kubuntu già feci presente che è quasi in carta carbone, le differenze minime sono qua ove l'uso del 'kdesudo' è indispensabile, e qua sull'uso d'un paio di schede.

Per il resto sono identiche.

:ciao: Ciao
Ti andrebbe di stilare una pagina di prova dato che già conosci le differenze? :ciao:
Hai un vecchio computer? Segui la guida dedicata! Installazione/HardwareObsoleto
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Sezione KDE

Messaggio da wilecoyote »

Immagine Salve,
[ Giulio@Linux ] ha scritto:
wilecoyote [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5027816#p5027816][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto::) Salve, bon ricevuto.

Per la wiki gestione repository in Kubuntu già feci presente che è quasi in carta carbone, le differenze minime sono qua ove l'uso del 'kdesudo' è indispensabile, e qua sull'uso d'un paio di schede.

Per il resto sono identiche.

:ciao: Ciao
Ti andrebbe di stilare una pagina di prova dato che già conosci le differenze? :ciao:
Nessun problema, per farlo non avendone trovata una specifica apro discussione in proposito viewtopic.php?f=46&t=625922#p5033313 , se ne esiste una più vecchia che non trovo penso che basterà unirle.

Immagine Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Moeren
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: lunedì 17 gennaio 2011, 10:48
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS 64bit

Re: Sezione KDE

Messaggio da Moeren »

Ciao,
Segnalo che a questa pagina SuperKaramba il sito indicato Link dà errore.
Mi scuso se fosse già trattato questo argomento, non ho letto tutta la discussione.
Acer Aspire E 15 E5-571G-5582 4Gb DDR3 L Memory 500Gb HDD
Intel Core i5-4210U 1.7GHz with Turbo Boost up to 2.7 GHz
NVIDIA GeForce 820M 2Gb dedicated VRAM

CHUWI HeroBook Pro
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti