Come al solito, faccio una pagina di prova e poi chiedo la revisione
La guida si trova in FrancescoMuriana/Prove2
Moderatore: Gruppo Documentazione



Non credo si tratti di moda, ad ogni modo ho chiesto prima di mettermi all'operapeppe84 ha scritto: Dipende. Se si tratta della moda del momento direi di desistere.
E' chiaro che va "tappezzata di avvisi", sono pur sempre operazioni delicateAd ogni modo, trattandosi di Grub va tappezzata di avvisi affinché la gente sappia che queste cose le devono fare a loro rischio e pericolo (chissà se da qualche parte avevo messo una frase per dire "son fatti vostri"... ci guarderò).



Il contenuto mi sembra buono.vaillant ha scritto: Penso di aver terminato, attendo notizie


Le regole sono parecchie, vado un pò alla cieca alla ricerca di erroriDevnull ha scritto: Dai una rilettura alle regole stilistiche.
A voimlazzari2 ha scritto: appena possibile la vedo.
Grazie per ora!

Per avviare un programma usare:Devnull ha scritto: Matteo, una volta avviare i programmi era chiaro adesso con Unity è diverso. Se un programma è visualizzabile nel centro di controllo perché non utilizzare quello.
Sicuramente sarà dentro Applicazioni→installateDevnull ha scritto: vaillant, immagino che da lì si possa avviare Grub Customizer.
Perchè?Devnull ha scritto: Visto che ci sono queste ambiguità, le regole stilistiche andrebbero riviste?
Quello che ha inserito vaillant è il modo generico per l'avvio di un programma.mlazzari2 ha scritto:Per avviare un programma usare:Devnull ha scritto: Matteo, una volta avviare i programmi era chiaro adesso con Unity è diverso. Se un programma è visualizzabile nel centro di controllo perché non utilizzare quello.
Fare clic sul logo di Ubuntu nella parte superiore sinistra dello schermo, quindi digitare nel campo di ricerca Nome_Programma
per me va benissimo
Sicuramente sarà dentro Applicazioni→installateDevnull ha scritto: vaillant, immagino che da lì si possa avviare Grub Customizer.
Perchè?Devnull ha scritto: Visto che ci sono queste ambiguità, le regole stilistiche andrebbero riviste?

Secondo me il modo più semplice è utilizzare quello usato da valliant..... poi si può fare anche diversamente...Devnull ha scritto: Quello che ha inserito vaillant è il modo generico per l'avvio di un programma.
In Applicazioni→installate è tutto messo alla rinfusa, il cento di controllo al contrario è ordinato, perché non usiamo quello? Anche se si va per categoria con la barra di Unity non compaiono tutte le voci.
Infine il centro di controllo ha preso il posto delle voci Amministrazione→Preferenze ed Amministrazione→Sistema.
Certo se è una generica applicazione va bene, ma se rientra nelle categorie Preferenze/ Amministrazione forse è meglio passare per il centro di controllo perché vedo così una maggior continuità con il passato. Adesso riuppo la discussione sull'installazione dei driver proprietari che potrà esserti da esempio.mlazzari2 ha scritto: Secondo me il modo più semplice è utilizzare quello usato da valliant..... poi si può fare anche diversamente...

No, Grub Customizer non è presente nel centro di controllo (come faceva invece startup-manager), il file .desktop lo porta in Applicazioni->Strumenti di sistema. Fino a quando l'autore non varierà questa cosa, credo che la ricerca nella dash sia la strada più breve IMHODevnull ha scritto: Certo se è una generica applicazione va bene, ma se rientra nelle categorie Preferenze/ Amministrazione forse è meglio passare per il centro di controllo perché vedo così una maggior continuità con il passato. Adesso riuppo la discussione sull'installazione dei driver proprietari che potrà esserti da esempio.![]()
Va benissimo così allora.vaillant ha scritto: No, Grub Customizer non è presente nel centro di controllo (come faceva invece startup-manager), il file .desktop lo porta in Applicazioni->Strumenti di sistema. Fino a quando l'autore non varierà questa cosa, credo che la ricerca nella dash sia la strada più breve IMHO![]()

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti