[GUIDA] Software Agenzia Entrate

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: [GUIDA] Software Agenzia Entrate

Messaggio da mikexu »

wilecoyote ha scritto:
lunedì 27 febbraio 2023, 12:03
) Salve, @mikexu la discussione di cui al post precedente è risolta.

La procedura risolutiva l'integriamo nella wiki ? Magari nel paragrafo Risoluzione problemi ?

:: Ciao
Non ho la più pallida idea del perché l'utente abbia avuto bisogno di quei pacchetti, dato che a quanto mi risulta non servono a nulla. Se adesso DT telematico gli funziona non è detto che gli stessi pacchetti vadano bene anche a tutto il resto del mondo. E' come dire che ho risolto un guasto meccanico del mio motore sostituendo questo e quell'altro pezzo e aggiungendo parti che manco ci sono nel libretto originale.
Dove sta scritto che adesso tutti devono fare così per la riparazione [riparazione di cosa!?]?
Che caspita ne so io di come uno incasina il proprio PC? (perché è di questo che si tratta... bisogna vedere anche uno cosa combina al chiuso della propria cameretta e all'insaputa del mondo intero).

Sinceramente non saprei neanche cosa andare a scrivere... che quei pacchetti sono indispensabili? E indispensabili per che cosa?

Boh

edit: comunque se vuoi aggiungere la procedura alla wiki fallo pure, non c'è nessun problema.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7694
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [GUIDA] Software Agenzia Entrate

Messaggio da xavier77 »

mikexu ha scritto:
lunedì 27 febbraio 2023, 15:37
wilecoyote ha scritto:
lunedì 27 febbraio 2023, 12:03
) Salve, @mikexu la discussione di cui al post precedente è risolta.

La procedura risolutiva l'integriamo nella wiki ? Magari nel paragrafo Risoluzione problemi ?

:: Ciao
Non ho la più pallida idea del perché l'utente abbia avuto bisogno di quei pacchetti, dato che a quanto mi risulta non servono a nulla. Se adesso DT telematico gli funziona non è detto che gli stessi pacchetti vadano bene anche a tutto il resto del mondo. E' come dire che ho risolto un guasto meccanico del mio motore sostituendo questo e quell'altro pezzo e aggiungendo parti che manco ci sono nel libretto originale.
Dove sta scritto che adesso tutti devono fare così per la riparazione [riparazione di cosa!?]?
Che caspita ne so io di come uno incasina il proprio PC? (perché è di questo che si tratta... bisogna vedere anche uno cosa combina al chiuso della propria cameretta e all'insaputa del mondo intero).

Sinceramente non saprei neanche cosa andare a scrivere... che quei pacchetti sono indispensabili? E indispensabili per che cosa?

Boh

edit: comunque se vuoi aggiungere la procedura alla wiki fallo pure, non c'è nessun problema.
@wilecoyote non ho seguito la discussione, però aggiungi la procedura solo se effettivamente necessario.
Ovvero, qualora sia molto probabile che l'utente abbia fatto pasticci " a monte" si può anche lasciar perdere...
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15385
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [GUIDA] Software Agenzia Entrate

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, non intendo aggiungere la procedura come standard, ma bensì nel paragrafo Risoluzione dei problemi, visto che non è la norma il problema.

Attiro l'attenzione a leggere l'ultimo post nella discussione [Risolto] Desktop Telematico Ag. Entrate non visualizza le ricevute in pdf, che mi dà da pensare.

Più precisamente, qualcuno ha provato il Desktop Telematico colla release Jammy 22.04 LTS ?

Dalla wiki non risulta nulla in tal senso.

:: Ciao

EDIT: alle ore 21:17 ho felicemente caricato codesta pagina di prova wilecoyote/Ufficio/AgenziaEntrate, concernente l'arricchimento del paragrafo Risoluzione dei problemi.

Che la revisione sia con chi l'eseguirà.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15385
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [GUIDA] Software Agenzia Entrate

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, visto che ancora non c'è traccia di revisione, ho ritoccato ulteriormente la pagina di prova anche in altre parti.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15385
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [GUIDA] Software Agenzia Entrate

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, @mikexu dai un'occhiata alla mia pagina di prova, non vorrei che le mie correzioni, una volta copiati nella wiki pubblicata, abbiano effetti termonucleari.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15385
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [GUIDA] Software Agenzia Entrate

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, sono inciampato in un Software Agenzia Entrate installato in un Kubuntu Jammy 22.04.2 LTS, fresco d'installazione con zero personalizzazioni, col problema dell'impossibilità di stampare.

Avendo accertato che la procedura dell'installazione «a manina» dei pacchetti mancanti risolve, procedo ad aggiornare la wiki Ufficio/AgenziaEntrate per tramite di copia incolla dalla pagina di prova wilecoyote/Ufficio/AgenziaEntrate.

@mikexu e @xavier77 se potete date un'occhiata, e pure una ramazzata se serve,che tutto sa a posto, poiché il tempo m'è tiranno causa varie turbolenze e non posso dedicarmi a fondo alle stesure e revisioni.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15385
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [GUIDA] Software Agenzia Entrate

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, eseguito l'aggiornamento per Jammy 22.04 dopo (credo*) verifica in Ubuntu Jammy 22.04.2 LTS.

@mikexu se sei ancora tra noi od almeno percepisci questo post, riverifica il mio intervento che la proprietaria dell'Ubuntu, di cui sopra, ne sa poco più di me della materia.

:: Ciao

P.S. (*) credo poiché ignoro la materia e non vorrei che l'installazione abbia funzionato per motivi sfuggitimi.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti