[Guida]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: [Risolto]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da Staffo »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5074130#p5074130][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Avendo provveduto a nuova installazione di Ubuntu è Kubuntu 18.04 chiedo se devo aggiornare la pagina con testato ver 18.04
Certamente sì, così scompare quella brutta scritta bianca su sfondo rosso ;)
Facci sapere quando hai finito che le diamo un'occhiata.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: [Risolto]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da willy54 »

Tutto il resto è a posto non ci sono problemi, i problemi li ha l'installer della 18.04 che ha dei bug.
Per il buon funzionamento il pc necessità dei driver proprietari del wifi Broadcom la velocità passa da poche decine di Kb/s a, sul mio, 65 - 72 Mb/s allego immagine.
Driver proprietari Nvidia se si vuole utilizzare il 3D oppure si necessità della accelerazione grafica, anche il riscaldamento della Gpu è minore con i driver proprietari.
Gli aggiornamenti durante installazione non funzionano , il primo aggiornamento se lanciato dalla interfaccia grafica dice che il sistema è aggiornato se lanciati da terminale, ora, scaricano 150mb di aggiornamenti. Problema dovuto che il link punta ad un sito o inesistente o comunque non adatto, verificabile leggendo i log del router, oppure se uno va subito dopo installazione in Software dove può leggere l'errore.
Vedete voi cosa utile aggiungere o cosa tralasciare.
Allegati
vel_Rete.png
vel_Rete.png (6.9 KiB) Visualizzato 908 volte
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: [Risolto]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da Staffo »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5074212#p5074212][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Tutto il resto è a posto non ci sono problemi, i problemi li ha l'installer della 18.04 che ha dei bug.
Per il buon funzionamento il pc necessità dei driver proprietari del wifi Broadcom la velocità passa da poche decine di Kb/s a, sul mio, 65 - 72 Mb/s allego immagine.
Driver proprietari Nvidia se si vuole utilizzare il 3D oppure si necessità della accelerazione grafica, anche il riscaldamento della Gpu è minore con i driver proprietari.
Gli aggiornamenti durante installazione non funzionano , il primo aggiornamento se lanciato dalla interfaccia grafica dice che il sistema è aggiornato se lanciati da terminale, ora, scaricano 150mb di aggiornamenti. Problema dovuto che il link punta ad un sito o inesistente o comunque non adatto, verificabile leggendo i log del router, oppure se uno va subito dopo installazione in Software dove può leggere l'errore.
Vedete voi cosa utile aggiungere o cosa tralasciare.
Aggiungi gentilmente queste informazioni alla pagina Hardware/Notebook/ToshibaA66011M e metti la verifica per la 18.04.
Facci sapere quando hai fatto :birra:
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: [Risolto]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da willy54 »

Inserito verificato con 18.04 Lts in testa per le altre modifiche chiedo la creazione della pagina di prova ed il link , non ho trovato il modo di crearla .
Credo sarebbe opportuno che in questa pagina https://wiki.ubuntu-it.org/Wiki10Passi vi fossero presenti anche le indicazioni per creare la pagina di prova. L'aggiunta delle altre parti la farei nelle note dove adesso è scritto
I led dei tasti multimediali risultano spenti. Tuttavia ciò non influisce sul normale funzionamento del notebook.
oppure sotto al riconoscimento delle periferiche relative .
Devo inserire la immagine del rilevamento velocità wifi ?
Come elimino o nascondo la scritta verificato con versioni obsolete?
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: [Risolto]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da Staffo »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5074356#p5074356][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Devo inserire la immagine del rilevamento velocità wifi ?
Come elimino o nascondo la scritta verificato con versioni obsolete?
- Direi che l'immagine sulla velocità della connessione wifi non è necessaria, basta scrivere di installare il driver broadcom ;)
- Ad inizio pagina (riga 7, vedi Hardware/Notebook/ToshibaA66011M?action=raw) è presente la macro <<Informazioni()>> in cui sono riportati sia il link alla discussione forum, sia la versione di ubuntu con cui è stata verificata la guida. Basta sostituire "17.10" con "18.04" (in questo caso ho tolto la 17.10, tanto è una versione fuori supporto) :)
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: [Risolto]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da Staffo »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5074356#p5074356][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: per le altre modifiche chiedo la creazione della pagina di prova ed il link , non ho trovato il modo di crearla .
Credo sarebbe opportuno che in questa pagina https://wiki.ubuntu-it.org/Wiki10Passi vi fossero presenti anche le indicazioni per creare la pagina di prova.
Mi hai fatto notare che la pagina Wiki10Passi non conteneva alcun "header" (barra superiore) con i link più importanti alle pagine del gruppo doc e alle pagine della GuidaWiki. Ho provveduto ad aggiungere un paio di header, in modo da avere tutti i link informativi più importanti sott'occhio (come allegare immagini, come creare nuove pagine, come usare la macro "Informazioni" ecc.ecc). Ecco il risultato: Wiki10Passi
Ora troverai il link alla guida che spiega come creare nuove pagine di prova.

Grazie mille!!!

P.S.
Dato che devi aggiungere solo alcune informazioni a quanto già indicato nel tuo report di installazione, per questa volta puoi anche scrivere direttamente nella guida wiki pubblicata, senza passare da una pagina di prova. Ti basta farci sapere quando hai finito, così le diamo un'occhiata e, se serve, sistemiamo.
Se invece preferisci passare comunque da una pagina di prova va bene comunque :birra:
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: [Risolto]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da willy54 »

Modifiche effettuate . Se trovate utile inserire l'immagine sulla guida, io no ci sono riuscito è nel post precedente.
Ho tolto il risolto dal primo post sostituendolo con Guida credo sia più appropriato.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: [Guida]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da Staffo »

Grazie mille. Ho fatto alcune piccole modifiche alla pagina, ad esempio ho inserito il link alla guida che spiega come abilitare i driver proprietari. Immagino tu abbia attivato i driver per la scheda wifi e per la scheda grafica sempre da "Driver aggiuntivi", se così non fosse correggi pure.

Hardware/Notebook/ToshibaA66011M

Ciao!
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: [Guida]Pagina Hardware Toshiba Satellite A660 11M

Messaggio da willy54 »

Confermo i driver sono stati attivati così.
In questi giorni installerò anche Kubuntu 18.04 che funziona tutto ok se non ci sono problemi segnalo per aggiungere eventuali aggiunte oltre la aggiunta di Kubuntu 18.04 nel frame piccolo.
Visualizzata la pagina Ok.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: corradoventu e 8 ospiti