Novità per le modifiche al wiki

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Scrivi risposta
Avatar utente
jeremie2
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 3183
Iscrizione: giovedì 1 giugno 2006, 16:39
Distribuzione: Ubuntu 19.10
Località: Casciana Terme
Contatto:

Novità per le modifiche al wiki

Messaggio da jeremie2 » venerdì 25 gennaio 2019, 18:11

Salve a tutti,
da una discussione iniziata in mailing list abbiamo deciso di apportare modifiche al nostro metodo di lavoro per la scrittura delle pagine. Detta in parole povere, non potendo il Gruppo Doc garantire al 100% una copertura completa su forum e wiki, abbiamo deciso di dare maggiore libertà all'iniziativa degli utenti.

Lo scorso anno è successo più volte che una revisione o la nascita di una guida subisse dei lunghi stop proprio perché per un motivo o per l'altro è mancato un "via libera" da parte dello staff. Bene.. per evitare questo abbiamo riorganizzato il metodo di lavoro indicato nella pagina Partecipa. Questo per fare in modo che anche in nostra assenza i lavori possano andare comunque avanti.

Come vedete indichiamo qualche step in più (niente di eclatante): inserire il link alla nuova guida nel portale di pertinenza e inserire i dati nella tabella delle pagine svolte.
Una cosa per la quale chiediamo di provare a fare uno sforzo in più, è di seguire quanto più possibile (fin dove riuscite ;) ) gli standard di editazione.
Rimane poi l'usanza, peraltro ben assimilata in tutti questi anni, di comunicare sul forum le modifiche che si hanno in mente o che si sono apportate.

Le FAQ sono state aggiornate, ma al solito per qualsiasi dubbio chiedete pure ;)
Sai come funziona? ...scrivilo tu stesso nella Documentazione WiKi di Ubuntu-it

Scrivi risposta

Torna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti