Pagina Installazione/Grafica

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Re: Pagina Installazione/Grafica

Messaggioda xavier77 » venerdì 20 ottobre 2017, 16:29

Avendo effettuato modifiche (anche di routine) alla guida Installazione/InstallareUbuntu, rimango del parere di snellirla, trasferendo in un unica pagina il paragrafo delle precauzioni per Windows (non mi ricordo in quale sede avevo già esposto questa idea).
Mi prometto di continuare a lavorare su una pagina di prova che avevo iniziato a scrivere mesi fa. Per chi fosse interessato, vi rimando alla relativa discussione:
viewtopic.php?f=46&t=500345&start=80#p4987790
:ciao:
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: settembre 2012
Desktop: Xfce - LXDE - Openbox
Distribuzione: Xubuntu 16.04

Messaggioda xavier77 » venerdì 1 dicembre 2017, 15:51

xavier77 Immagine ha scritto:Avendo effettuato modifiche (anche di routine) alla guida Installazione/InstallareUbuntu, rimango del parere di snellirla, trasferendo in un unica pagina il paragrafo delle precauzioni per Windows [..]

Autocitandomi, comunico pure qui che sono state fatte delle modifiche importanti a Hardware/DispositiviPartizioni/RidimensionarePartizioneWindows, a seguito delle quali il paragrafo Installazione/InstallareUbuntu#Precauzioni_per_Windows risulterebbe assai ridondante.
Che facciamo?

Vi vedrei almeno tre soluzioni:
  1. Eliminarne tutto il contenuto e linkare la guida.
  2. Sintetizzarlo al massimo (due righe o poco più) soffermandosi più sul perché e non sul come, quindi linkare la guida.
  3. Lasciare così com'è (io voto no! la guida è già lunga...)
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: settembre 2012
Desktop: Xfce - LXDE - Openbox
Distribuzione: Xubuntu 16.04

Messaggioda wilecoyote » venerdì 1 dicembre 2017, 17:47

:) Salve, meglio il punto 2, eliminare tutto potrebbe rendere «invisibile» il link, e già mi è capitato di leggere cose del tipo "Le scritte in arancio sono link da cliccare ?".

l'accorciamento della guida è il benvenuto. :D

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz 160 Gb HDD 1Gb Ram
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz 320 Gb HDD 4 Gb Ram
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14.04LTS 16.04 LTS 64bit

Messaggioda jeremie2 » venerdì 1 dicembre 2017, 18:08

xavier77 Immagine ha scritto:Autocitandomi, comunico pure qui che sono state fatte delle modifiche importanti a Hardware/DispositiviPartizioni/RidimensionarePartizioneWindows, a seguito delle quali il paragrafo Installazione/InstallareUbuntu#Precauzioni_per_Windows risulterebbe assai ridondante.
Che facciamo?

Vi vedrei almeno tre soluzioni:
  1. Eliminarne tutto il contenuto e linkare la guida.
  2. Sintetizzarlo al massimo (due righe o poco più) soffermandosi più sul perché e non sul come, quindi linkare la guida.
  3. Lasciare così com'è (io voto no! la guida è già lunga...)

La "2" è la soluzione migliore. Ho fatto un riassunto. Vedere se è abbastanza chiaro ;)

Per il resto... ottimo lavoro, bravo davvero!!
E un grazie a iononsbalgiomai, su queste tematiche il suo apporto è sempre prezioso.
:birra:
Sai come funziona? ...scrivilo tu stesso nella Documentazione WiKi di Ubuntu-it
jeremie2
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: giugno 2006

Precedente

Torna a Gruppo Documentazione