[Risolto]Problema disinstallazione pacchetto

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Dernafrest404
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: sabato 30 dicembre 2017, 20:39
Desktop: space-fluxbox
Distribuzione: Antix 17.1
Sesso: Maschile

[Risolto]Problema disinstallazione pacchetto

Messaggio da Dernafrest404 »

Ciao
Tempo fa scaricando vari giochi stile retro,ho anche installato un gioco che si chiama mars shooter
ora avendo disinstallato tutti i giochi mi rimane solo questo perchè nel gestore pacchetti non lo trovo,ho provato a cercare vari nomi simili ma niente,l'unica cosa che ho fatto è stato eliminare la cartella dove c'è il file .desktop;non ha funzionato perchè comunque se io vado in Esegui e scrivo il nome dell'applicazione: "marsshooter.mars" me lo avvia quindi è ancora installato ma non riesco proprio a disinstallarlo.
Oltre ad aver provato questo ho pure installato dal gestore pacchetti il gioco perchè pensavo ci fosse un problemi dei pacchetti,però non è lo stesso,quindi avevo installato due giochi con lo stesso nome e poi ovviamente l'ho disinstallato, ma me ne rimane comunque uno,che non riesco ad eliminare
Ultima modifica di Dernafrest404 il lunedì 20 agosto 2018, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problema disinstallazione pacchetto

Messaggio da giulux »

Sposto in videogiochi.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Problema disinstallazione pacchetto

Messaggio da caturen »

è questo il gioco?
https://www.youtube.com/embed/o73TDDfZt ... autohide=1
In caso affermativo credo che tu lo abbia "installato" con questo https://sourceforge.net/projects/mars-g ... z/download
Quindi ti basta eliminare la cartella mars_linux _ del gioco ((non ho idea dove l'hai messa) e l relativa voce del menu
Dernafrest404
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: sabato 30 dicembre 2017, 20:39
Desktop: space-fluxbox
Distribuzione: Antix 17.1
Sesso: Maschile

Re: Problema disinstallazione pacchetto

Messaggio da Dernafrest404 »

Ho risolto cercando il pacchetto su gestore pacchetti,però essendo una versione vecchia infatti non corrisponde a quella del software center e quindi ho cercato nomi simili e sono riuscito a disinstallarlo correttamente assieme a tutte le dipendenze
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problema disinstallazione pacchetto

Messaggio da giulux »

Se non hai più problemi modifica il titolo del primo post mettendoci davanti [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che aggiunge un pulsante per mettere [Risolto] con un solo click.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti