Upscaling Ubuntu gaming sofwtare

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
PremioNovel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 10 gennaio 2009, 16:25
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 21.3

Upscaling Ubuntu gaming sofwtare

Messaggio da PremioNovel »

Bungiorno gruppo.
Sto cercando un software per Linux MInt simile a Lossless Scaling o Magpie di windows.
Quello che mi interessa è velocizzare sensibilmente l'esperienza di gioco (principalmente su Minecraft ma anche su emulatori) guadagnando fluidità ed Fps, scalando il numero di pixels per alleggerire il lavoro al mio pc non proprio adatto per il gaming.
Cercando su internet ho trovato che qualcuno consiglia Gamescope.
Idee? Consigli? Suggerimenti? Grazie!
Kernel: 5.15.0-107-generic x86_64 bits_Intel model: NUC5i3RYB_Intel Core i3_Intel HD Graphics 5500
PremioNovel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 10 gennaio 2009, 16:25
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 21.3

Re: Upscaling Ubuntu gaming sofwtare

Messaggio da PremioNovel »

Ho installato Gamescope. qualcuno saprebbe guidarmi nel suo utilizzo per scalare correttamente giochi in maniera da far respirare un po di piu la mia poco performante scheda grafica? Sempre che il suo utilizzo sia anche per far guadagnare Fps...
Per esempio volendolo lanciare insieme ad ATLauncher per Minecraft come dovrei fare. Ho visto che per lanciatori come Steam esiste l'opzione di implementazione di Gamescope.... ATLauncher non credo che lo supporti....
Ho cmq voluto provare ad installare Steam . Ho aggiunto a Steam Atlauncher, ma ora non riesco a capire come utilizzarlo con Gamescope.
Kernel: 5.15.0-107-generic x86_64 bits_Intel model: NUC5i3RYB_Intel Core i3_Intel HD Graphics 5500
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”