Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
Boindil
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 8 giugno 2007, 14:14
Località: Veneto
Contatti:

Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da Boindil »

Uno dei motivi che mi hanno portato ad abbandonare windows (fra i tanti) è il non dover pagare tutto ciò che mi serve.
Fatta questa premessa, vorrei che capissi una cosa fondamentale: linux ha di bello che ciò che usi non lo paghi ed è legale (almeno al 98% delle applicazioni e/o giochi)
Perchè dico questo? Perchè credo che, qualsiasi sistema operativo si usi, sia obbligatorio stare nella legalità!
Allora ben venga il poter utilizzare applicativi di altri sistemi sul nostro, ma questo NON vuol dire che la legalità sia un optional.
Se proprio non puoi fare a meno dei tuoi giochini illegali, resta sul sistema in cui sai come farli funzionare e non costringere la gente a divenire tua complice, perchè, se non lo sai, la tua domanda implica la tua volontà a compiere un reato, e, cosa ancora peggiore chiedi agli altri di esserti complice!!
Allora, come dicevo, o resti dov'eri e fai quello che eri abituato a fare, oppure, e la ritengo la cosa più sensata, cominci a dare fiducia al tuo sistema operativo e cominci ad usare, ad esempio i giochi creati per linux, giochi che, forse, non saranno ultra pubblicizzati come altri, ma che, fidati, possono ugualmente appassionarti.
Se non ti batti per qualcosa, prima o poi qualcosa ti batterà!
Ubuntiano.org
Ehol
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1383
Iscrizione: martedì 12 dicembre 2006, 16:52

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da Ehol »

Bravo, ottima risposta.
Non avrei saputo dirlo meglio :)
Ubuntu User # 19371
Fisso: P4 2533 - Nvidia 7600 GT AGP 256 Mb - 1 Gb RAM DDR - 360 Gb Hd - 1500 Gb Hd USB - Ubuntu 11.10 32bit - Fastweb Fibra Ottica
Portatile: Asus K52J - Intel i5 430 - Nvidia 310M/Intel i915 - 4 Gb RAM - 320 Gb Hd - Ubuntu 11.10 64bit
Muletto: HP Compaq dc7100 - P4 Core Duo - ATI Radeon X300 - 2gb RAM - 40 Gb HD - Ubuntu 11.10 32bit
Avatar utente
elegos
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1308
Iscrizione: sabato 14 ottobre 2006, 18:34
Contatti:

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da elegos »

in ogni caso vorrei dire che i giochi che legalmente detieni non puoi comunque crackarli, in quanto infrangerebbe il copyright sui file del gioco ^^
Avatar utente
maxresti
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1518
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 14:17
Desktop: Kde
Distribuzione: Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Pavia
Contatti:

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da maxresti »

avete  ragione, però io ho sempre trovato comodo il sistema no cd pur avendo i giochi originali... ;)
- Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque -
La speranza è il peggiore tra i mali, in quanto prolunga il tormento dell' uomo!
Avatar utente
Rhobar
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: giovedì 27 settembre 2007, 13:06
Desktop: Ubuntu 18.04
Distribuzione: 64bit (x86_64)
Sesso: Maschile
Località: Terracina (LT)
Contatti:

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da Rhobar »

Boindil, la tua risposta è completa, non ho parole.  (yes)
Su Steam: Krackel.Just.Do.It :muro:
Gioco a: Dota 2, Ultima Online Forever, World Of Warcraft
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da Devnull »

Molti giochi completi,costituiti anche da più di un cd, si trovano in allegato a delle riviste anche di 5 euro.A che pro scaricali da internet?
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
leobloom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 426
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 22:19
Località: Siena - Italia/ Mondsee - Österreich
Contatti:

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da leobloom »

io proprio ieri ho comprato a 13 euro la serie completa dei giochi per CSI della ubisoft, credo lo abbiano fatto perché i lgiopco nuovo non é piú della Ubisoft peró sul mio pc non girerebbe quindi ora mi godo ben 3 giochi al prezzo di uno!!!:D
Se riesco  atrovare anche Mafia, chicago 1930 e  soprattutto the last express (IL  videogame, il migliore d itutti i tempi)su cd originale a poco prezzo avró i migliori giochi per pc am io parere a pochissimo!
Linux is like a tent: no gates, no windows and an apache inside!
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da Bubu »

Vorrei anche segnalare le avventure della Lucas riedite a 5 €.
The Curse of Monkey Island (il 3, insomma), Full Throttle... dalle nostre parti girano con ScummVM che è una bellezza  (good)
I ate'nt ded
Avatar utente
leobloom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 426
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 22:19
Località: Siena - Italia/ Mondsee - Österreich
Contatti:

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da leobloom »

dove le trovo!!!!  :o
D E V O avere almeno  MI 1 e 2!!! E se possibile anche day of the tentacles !  (good)
qui in austria non ho ancra trovato magazine che diano ´sti giochi!
Linux is like a tent: no gates, no windows and an apache inside!
Avatar utente
sanjelanka
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: sabato 18 febbraio 2006, 20:05

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da sanjelanka »

Ma anche su linux ci sono giochi iper appassionanti !!!
Io mi sono innamorato di PlaneShift
un gioco MMORPG in stile fantasy ...
Io consiglio di provare gli MMORPG perchè alla fine non è il gioco a tirarti dentro , ma le persone che giocano con te ;)
spike977
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: venerdì 30 marzo 2007, 23:01

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da spike977 »

guarda che mi sa , ma non ci giurerei al 100% , monkey island 1 e 2 dovrebbero essere abandonware, e quindi scaricabili. controlla su qualche sito abandonware
Avatar utente
leobloom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 426
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 22:19
Località: Siena - Italia/ Mondsee - Österreich
Contatti:

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da leobloom »

che io ricordi facevano parte di quel gruppodi giochi chenon potranno mai essere abandonware (come wofstein doom credo anche street fighter etc...)
Linux is like a tent: no gates, no windows and an apache inside!
Avatar utente
rokamboll
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 776
Iscrizione: mercoledì 21 marzo 2007, 15:19
Località: Busto Arsizio

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da rokamboll »

Per i giochi abandonware segnalo questo sito dove ne trovate a centinaia.
LTF Abandonware France, liste des jeux de LTF.
Ciao
La mia libertà finisce dove inizia la tua. Quindi nun t'allargà.
pandizenzero
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 11:57

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da pandizenzero »

ok giusta la tua osservazione. anche io ho dei giochi originali presi con la gazzetta però a farli andare su ubuntu è un altro piao di maniche...se fossero tutti 100% funizonati al primo colpo piallerei il mio hard disk per passare definitivamente a linux
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da Bubu »

È solo un alibi.
Basta informarsi prima su cosa funzioni o non funzioni con Wine o Cedega, ci sono le Demo, ci sono wiki e forum, database da consultare e Google che ne sa sempre una più del diavolo.
Inoltre, visto che si tratta di giochi per Windows, ci si può tenere il dual boot con Windows per giocarci, magari amputandogli tutti i servizi di rete e i programmi inutili (il fantomatico Xp Lite).
Non è un obbligo abbandonare Win, secondo me, se una cosa serve (in questo caso a giocare), vale la pena tenerla.
I ate'nt ded
Avatar utente
SmakoR
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 391
Iscrizione: sabato 30 dicembre 2006, 20:26
Località: Siracusa (Sicilia)

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da SmakoR »

Windows lo uso solo per giocare... ed è questo che si merita... (questa è brutta non la dite in giro)...ahahah
Software is like sex: it's better when it's free...
Irish Dragon
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: giovedì 18 ottobre 2007, 0:57

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da Irish Dragon »

Una considerazione personale, per lo più legata all'ambiente WINE: svariati giochi fanno affidamento a tecnologie anti-copia come SafaDisc o SecureRom... a volte si è fortunati e si trovano nuove edizioni di giochi per Windows (spesso, anche gli stessi giochi in regalo su varie riviste) a prezzi bassi e del tutto prive dei suddetti sistemi... altre volte c'è una sola alternativa per poter eseguire dei videogiochi originali anche su Linux e si chiama "download del crack". Fra parentesi poi, non mi pare che utilizzare eseguibili modificati significhi entrare nell'illegalità. Semmai, significa violare i termini di utilizzo del software, che è diverso e ha un altro peso.
Il proporre materiale che gira su Linux è comprensibile, anche se poi non fornisce una risposta "valida" a chi vuole dare un senso ai propri soldi spesi.
Magari gente come Bubu definirà anche questo un alibi, ma dato che il fenomeno crack è differente dal fenomeno pirateria, vorrei che almeno qualcuno traesse le considerazioni alla luce di un discorso un po' più mirato.
Avatar utente
micio
Prode Principiante
Messaggi: 202
Iscrizione: venerdì 18 maggio 2007, 0:59

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da micio »

Dragon hai uno strano concetto della legalita'
Se rubo una macchina attacando i due fili dell'accensione e' illegale e se uso una chiave falsa e' meno illegale ?
(b2b)
Avatar utente
leobloom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 426
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 22:19
Località: Siena - Italia/ Mondsee - Österreich
Contatti:

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da leobloom »

uhm se h ocapito bene il post di Irish Dragon sono proprio d´accordo con lei. Se ho il cd originale di un gioco perché devo esere limitato e non usarl oquando volgio e dove voglio? Se le crack  mi permettono di usare qualcosa per la quale ho giá sganciato (tanto o poco non caambia) e che dovrei potere usare io non le evito.

Il problema é che spessonon non siamo i proprietari del software (o del gioco in quesotcaso) ma solo end user, utilizzatori, nulla piú. é vero, QUEL cd di QUEL gioco é mio ma non ho il diritto di effetturare cambiamenti non decisi dal creatore (e proprietario) del gioco (non del CD) e le crack fanno proprio questo.

Altra storia é se uso crack su giochi avuti illegalmente, li si é del tutto nel torto.
Linux is like a tent: no gates, no windows and an apache inside!
Ehol
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1383
Iscrizione: martedì 12 dicembre 2006, 16:52

Re: Risposta a chi chiede come si cracca un gioco

Messaggio da Ehol »

Infatti il problema sta a monte e non a valle.
Ovvero, se sai che il cd del gioco che compri è certificato per funzionare su un'altro sistema operativo, ma non sei sicuro che possa girare (con emulatori e così via) sul tuo sistema operativo, in teoria non dovresti neanche comprarlo.

È vero che magari ce l'avevi già in casa e lo avevi comprato per giocarci quando avevi quell'altro sistema operativo, ma questo non ti da comunque il diritto di crackarlo per poterlo utilizzare su una piattaforma per il quale gioco non è stato previsto.

Sembra una questione di lana prezzolata, ma non è così. Il punto infatti è che i produttori di giochi non investiranno mai in porting per Linux se la gente compra comunque i giochi concepiti per altri S.O. e poi li pirata per giocarci su Linux. Loro hanno comunque i soldi e ci guadagnano mentre tu devi fare un compromesso "morale" e operare una tecnica "pirata" per divertirti.

Ma questo è un po' off-topic, mi sa, perchè riguarda la pirateria in genere ...
Ubuntu User # 19371
Fisso: P4 2533 - Nvidia 7600 GT AGP 256 Mb - 1 Gb RAM DDR - 360 Gb Hd - 1500 Gb Hd USB - Ubuntu 11.10 32bit - Fastweb Fibra Ottica
Portatile: Asus K52J - Intel i5 430 - Nvidia 310M/Intel i915 - 4 Gb RAM - 320 Gb Hd - Ubuntu 11.10 64bit
Muletto: HP Compaq dc7100 - P4 Core Duo - ATI Radeon X300 - 2gb RAM - 40 Gb HD - Ubuntu 11.10 32bit
Chiusa

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti