Planeshift

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
Père_Ubu
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 25 novembre 2005, 11:55

Planeshift

Messaggio da Père_Ubu »

ciao a tutti
qualcuno ha installato Planeshift?

Credo che sia già successo ad altri ma sinora non ho trovato soluzioni valide al problema.
In pratica dopo l'installazione le voci del menu che riguardano Planeshift le trovo solo in "oggetti smarriti", e tanto per gradire non funzionano nemmeno!  :-\
vorrei rifare la procedura di installazione, ma c'è un problema: non ho idea di come disinstallarlo, dato che anche la voce "planeshift uninstaller" non funziona...
Avatar utente
Disabled
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: lunedì 22 maggio 2006, 22:51

Re: Planeshift

Messaggio da Disabled »

Mmh... mi spiace non poterti aiutare, io lo avevo installato tipo 7/8 mesi fa su gentoo, ma cmq era ancora mooooooolto in development. Spero siano andati avanti... :P
Avatar utente
Père_Ubu
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 25 novembre 2005, 11:55

Re: Planeshift

Messaggio da Père_Ubu »

io l'ho testato per qualche mese su win e girava discretamente... ( e gira tuttora)
Certo, data la fase ancora arretrata (è un'alfa) non si può pretendere molto, ma un pò alla volta vengono implementate nuove features con gli aggiornamenti.

Credo che la release per Linux sia allo stesso livello, anche se purtroppo, come da post precedente, non posso ancora esserne certo non avendolo visto in azione ;) Questo però forse dipende dalle mie capacità ancora scarse col pinguino.
Avatar utente
Tyltyl
Prode Principiante
Messaggi: 209
Iscrizione: giovedì 19 gennaio 2006, 20:38
Località: Lugano, Switzerland

Re: Planeshift

Messaggio da Tyltyl »

Hai provato a controllare i permessi sulla cartella planeshift?
Io ho avuto svariati problemi che ho risolto semplicemente cambiando quelli.

Il gioco in se l'ho trovato davvero orribile :-\ Capisco che è free, beta e quant'altro ma è davvero lento, vuoto e inutile...
Powered by: Ubuntu 6.10 Edgy Eft
Avatar utente
Père_Ubu
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 25 novembre 2005, 11:55

Re: Planeshift

Messaggio da Père_Ubu »

hmm.. no, non ci ho guardato.
Provo a dare un occhiata (non mi ricordo nemmeno come fare per cambiarli, meglio che mi ripassi un pò di cose; forse chmod o qualcosa di simile..).

Per quanto riguarda il gioco ovviamente i gusti sono gusti :) In verità non è che mi entusiasmi, ma apprezzo lo sforzo dei creatori e mi incuriosisce vederne lo sviluppo. Non dovrebbe comunque trattarsi di un gioco essenzialmente veloce (pur essendoci la possibilità di combattere usare magie ecc), ma di qualcosa basato molto sul gioco di ruolo, se non addirittura un full RPG. Molto lo faranno i giocatori e le comunità che vi si creeranno, assieme alla capacità di collaborare degli sviluppatori per dare forma al mondo di PlaneShift. Vedremo!
Avatar utente
Tyltyl
Prode Principiante
Messaggi: 209
Iscrizione: giovedì 19 gennaio 2006, 20:38
Località: Lugano, Switzerland

Re: Planeshift

Messaggio da Tyltyl »

Ma lo sforzo è sempre apprezzato. Il fatto è che un risultato deludente scoraggia sia gli sviluppatori che gli utilizzatori. Un RPG oggi come oggi deve essere davvero vasto e variato nelle situazioni se si vuole garantire un gameplay continuo. Purtroppo per Planeshift non ci vedo molta continuità per il futuro e (almeno IMHO) mi sa che sarà una cose fine a se stessa. Finirà per essere ciò che è già, un omino che corre qui e la, con qualche clichè dei classici giochi di ruolo, ma che non lo sarà mai veramente.
Se proprio si vuole un bel RPG lo sforzo dovrà essere titanico, cosa che vedo molto difficile.
Se poi ne verrà fuori qualcosa di bello ben venga, ma per ora nisba :-\
Powered by: Ubuntu 6.10 Edgy Eft
Avatar utente
Père_Ubu
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 25 novembre 2005, 11:55

Re: Planeshift

Messaggio da Père_Ubu »

non hai tutti i torti ;)

tornando più in topic, ho fatto una prova, facendo lanciare le varie applicazioni di Planeshift come utente root, ed ha funzionato.  (good)
Forse è un pò rischioso, ma dato che non ho avuto il tempo di cercare come cambiare i permessi alle cartelle del programma, mi sono tolto la curiosità di vedere se era veramente questo il problema.

(curiosità: come mai un programma si installa senza i premessi giusti? da cosa può dipendere?)
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti