Pagina 1 di 1

[wine] menu giochi non selezionabile

Inviato: sabato 4 luglio 2009, 20:07
da galfed
Mi diverto a giocare con qualche giochino per windows, tramite wine, ma con la 9.04 ho un fastidioso problema.
Quando avvio un gioco, il menu del gioco stesso è come impazzito, infatti le voci si selezionano in sequenza come se tenessi la freccetta su o giù costantemente pressata. Nel fare cio' ovviamente, mi modifica in sequenza anche le impostazioni, es la risoluzione video o il grado di difficolta', impedendomi di giocare. Ho pensato fosse un problema di tastiera, ma in sistema>preferenze> sembra ben riconosciuta, inoltre con la 8.10 e il medesimo hardware, il problema non esisteva e gli stessi giochi andavano alla grande.
La tastiera e il mouse sono wireless della Microsoft (è un regalo di mia moglie.. :-\), ma non mi hanno mai creato problemi.

Re: [wine] menu giochi non selezionabile

Inviato: domenica 5 luglio 2009, 10:06
da streetcross
:-X i giochi sono piuttosto "datati"? a me è capitato di vedere dei "passi in dietro" con wine in certe versioni aggiornate, per poi tornare in riga negli aggiornamenti seguenti. Che versione di wine utilizzi? Puoi o provarne un'altra o provare playonlinux che regola automaticamente (se possibile) le impostazioni di wine, inoltre per prima cosa proverei anche a cancellare la cartella .wine della tua home, non si sa mai.

La tastiera ed il mouse non hanno colpe credo, stranamente le tastiere MS funzionano benone col kernel linux (meglio che con quello di vista!!  (rotfl) giuro, la mia con vista non va senza driver) salvo poi non essere poi così tanto di qualità, il mio mouse ha perso la rotellina dopo non molti mesi  (bad)  (ot)

Re: [wine] menu giochi non selezionabile

Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 8:12
da galfed
EA rugby 07, Alpine ski 2007, Supreme Snowboarder ( questo è un po' vecchiotto..).
Neppure cancellando la cartella nascosta di wine 1.1.24, ho avuto miglioramenti. :(

Re: [wine] menu giochi non selezionabile

Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 12:01
da streetcross
Ok allora il mio consiglio è di installare playonlinux, con quello puoi anche provare qualche versione più vecchia di wine senza smanettare troppo, fa tutto lui, inoltre se anche con una versione più vecchia non funziona, puoi provare a cambiare i valori di wine tramite lo stesso playonlinux in maniera molto facile