Ci avevo provato a selezionare manualmente il gioco ma et.x86 presente nella directory di installazione non me lo fa selezionare...l'installazione è buona perchè sui server senza pb riesco a giocare tranquillamente...mosk75 ha scritto: Se hai installato il PB allora lo devi avviare, ti si apre una finestra in cui devi selezionare il gioco e dovrai andartelo a selezionare nelle cartelle del tuo PC, poi avvii l'aggiornamento e fa tutto da solo.
Il difficile in pratica è la ricerca del gioco (et.x86) nel posto dove l'hai installato.
Io per comodità di non dover dare poi i permessi vari di esecuzione ecc. lo installo nella mia home, è un mio consiglio a meno che su quel PC non ci siano altri utenti che ci giochino ma di solito non è mai così...
Enemy Territory [Thread Ufficiale]
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
- Contatti:
A me ha sempre funzionato...
Hai dato i permessi al file et.x86??? Magari è una questione di permessi del file, oppure devi solo selezionare la cartella dove si trova il gioco ma non ricordo proprio così...
Ad ogni modo per ovviare a qualsiasi problema di permessi prova a fare un'installazione del gioco nella tua home e riprova con PB, se funzia allora è sicuro un discorso di permessi.
Hai dato i permessi al file et.x86??? Magari è una questione di permessi del file, oppure devi solo selezionare la cartella dove si trova il gioco ma non ricordo proprio così...
Ad ogni modo per ovviare a qualsiasi problema di permessi prova a fare un'installazione del gioco nella tua home e riprova con PB, se funzia allora è sicuro un discorso di permessi.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Il gioco è stato aggiunto a Desura, secondo me potrebbe risolvere alcuni problemi di installazione
http://www.desura.com/games/wolfenstein-enemy-territory
http://www.desura.com/games/wolfenstein-enemy-territory
Meet Giulio Carlo | Go enthusiast
| Linux user since '97, never touched Windows | Open source 'advocate' | Programming language aficionado, particularly fond of Go, C++, Fortran | Exploring the realms of machine learning and generative AI | Bookworm
| Solitary developer by nature and circumstance, embarking on a journey to explore the synergy between cowboy coding and software engineering through my site 'The Cowboy Coding Meets Software Engineering' 

ho disinstallato il tutto, adesso provo ad installarlo da desura e dare tutti i permessi a tutte le directory interessate, vi farò sapere a breve 

L'installazione è nuova, ed il problema col pb è questo:
con pbsetup sempre la stessa storia...ho provato a scegliere come gioco bf2, si aggiorna ma ovviamente vengo kikkato....sto perdendo le speranze çç
Codice: Seleziona tutto
[02.07.2012 16:08:21] Starting pbweb to check for PunkBuster updates via world wide web
[02.07.2012 16:08:21] Initializing ... (please wait - ctrl+c to cancel)
[02.07.2012 16:08:21] Resolving www.evenbalance.com
[02.07.2012 16:08:21] Resolved to 64.251.14.78
[02.07.2012 16:08:21] Checking for PB Client updates
[02.07.2012 16:08:21] Game: et
[02.07.2012 16:08:21] Attempting to download pbsec.htm (please wait)
[02.07.2012 16:08:26]
**ERROR from Web Server: 302 Found
[02.07.2012 16:08:26] Attempting to download htm/la-00001.htm (please wait)
[02.07.2012 16:08:31]
[02.07.2012 16:08:31] Attempting to download htm/lc-00001.htm (please wait)
[02.07.2012 16:08:37]
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Contatti:
Bé se PB ti da errore o è il server o non riesce a scrivere nella cartella per scaricarti gli aggiornamenti.
Fai come ti ho detto io e secondo me risolvi. Disinstalli et, basta che vai a cancellare la cartella dove hai installato il gioco e lo reinstalli avendo cura di metterlo nella tua home, metti la patch e poi prova ad aggiornare con PB e secondo me va, ho capito che la tua installazione è nuova ma ti ripeto hai dato i permessi ai file/cartelle??? E' fondamentale perché nella path di default di et il gioco si installa in un punto dove se poi non gli dai i permessi non scarichi nemmeno le mappe del gioco stesso.
Fai come ti ho detto io e secondo me risolvi. Disinstalli et, basta che vai a cancellare la cartella dove hai installato il gioco e lo reinstalli avendo cura di metterlo nella tua home, metti la patch e poi prova ad aggiornare con PB e secondo me va, ho capito che la tua installazione è nuova ma ti ripeto hai dato i permessi ai file/cartelle??? E' fondamentale perché nella path di default di et il gioco si installa in un punto dove se poi non gli dai i permessi non scarichi nemmeno le mappe del gioco stesso.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
I permessi li ha
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Contatti:
Allora presupposto che et e cartella sono a posto facciamo che ti linko i files di PB da copiare nella cartella del gioco (la cartella si chiama et), i files sono un eseguibile ed una cartella zippata. File e cartella decompressa li salvi nella cartella et, lanci l'eseguibile di PB e vedi se ti da errori.
http://dl.dropbox.com/u/53467437/pbsetup.run
http://dl.dropbox.com/u/53467437/pb.zip
Non so se anke al file di PB devi dare i permessi di scrittura, probabilmente sì perché va a creare altri file nella cartella di et.
(Qui ritorniamo al discorso di dove installare il gioco, mettilo nella home che non ti smebni con i permessi... ma fa come vuoi... ma ricordati di dare i permessi...)
Non so se anke al file di PB devi dare i permessi di scrittura, probabilmente sì perché va a creare altri file nella cartella di et.
(Qui ritorniamo al discorso di dove installare il gioco, mettilo nella home che non ti smebni con i permessi... ma fa come vuoi... ma ricordati di dare i permessi...)
Con la tua cartella mi kikka per game integrity (game violation #20006) ... ovviamente non si aggiorna. Una curiosità, a te appare enemy territory nell'elenco di pbsetup o metti un gioco random e gli dai come game path quella di et?mosk75 ha scritto: Allora presupposto che et e cartella sono a posto facciamo che ti linko i files di PB da copiare nella cartella del gioco (la cartella si chiama et), i files sono un eseguibile ed una cartella zippata. File e cartella decompressa li salvi nella cartella et, lanci l'eseguibile di PB e vedi se ti da errori.
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Contatti:
No, a me basta selezionare la cartella dove si trova il gioco e lui lo trova automaticamente e poi lancio l'aggiornamento di PB...
Scusami se insisto MA disinstalla/cancella la cartella et e installa tutto nella home e risparmiati tanti grattacapi, vedrai che funzia!
Una domanda, ma che versione di Ubuntu hai? Sai che dalla 10.04 l'audio non va a meno che non lo fai partire con lo script et-sdl-sound???
Sai che l'audio con sdl rallenta il gioco ed è non molto ben giocabile (ingiocabile ad alto livello)???
Scusami se insisto MA disinstalla/cancella la cartella et e installa tutto nella home e risparmiati tanti grattacapi, vedrai che funzia!
Una domanda, ma che versione di Ubuntu hai? Sai che dalla 10.04 l'audio non va a meno che non lo fai partire con lo script et-sdl-sound???
Sai che l'audio con sdl rallenta il gioco ed è non molto ben giocabile (ingiocabile ad alto livello)???
La prova che ho fatto ieri l'ho fatta con et installato in home/luca/ e non è andata a buon finemosk75 ha scritto: No, a me basta selezionare la cartella dove si trova il gioco e lui lo trova automaticamente e poi lancio l'aggiornamento di PB...

Dell'audio non sapevo niente ma giocare ad alto livello non mi interessa, volevo solo rifarmi due partite con i vecchi amici...adesso provo a vedere se da windows mi da sti problemi.
edit: a me pbsetup chiede, una volta indicata la directory dove si trova il gioco, di selezionare un gioco in elenco, ovviamenet non essendoci et non so cosa selezionare

Ultima modifica di Kaktus il mercoledì 8 febbraio 2012, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Per quanto riguarda PB se non ricordo male evenbalance ha fermato lo sviluppo per ET, occorre scaricare la chiave da un key-generator e inserirla a mano nella directory del giocatore. Purtroppo non ricordo più dov'è il sito che crea le key.
Meet Giulio Carlo | Go enthusiast
| Linux user since '97, never touched Windows | Open source 'advocate' | Programming language aficionado, particularly fond of Go, C++, Fortran | Exploring the realms of machine learning and generative AI | Bookworm
| Solitary developer by nature and circumstance, embarking on a journey to explore the synergy between cowboy coding and software engineering through my site 'The Cowboy Coding Meets Software Engineering' 

TI RINGRAZIO VIVAMENTE! sono andato sul sito per prendere l'etkey e c'era anche un fantastico script che prendeva tutti i file di pb necessari a giocare, ho finalmente fatto 3 mappe consecutive senza essere kikkatoFerocious ha scritto: Per quanto riguarda PB se non ricordo male evenbalance ha fermato lo sviluppo per ET, occorre scaricare la chiave da un key-generator e inserirla a mano nella directory del giocatore. Purtroppo non ricordo più dov'è il sito che crea le key.

Lo script in questione è questo!!
- ErSnaPpy
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
- Desktop: Ubuntu
- Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64
Qualcuno sa dirmi se adesso va l' audio di default?
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatti:
cosa intendi esattamente?
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatti:
Ciao a tutti,
Qualcuno ha recentemente installato ET? riuscite a creare un profilo?
Quando scrivo il nome del giocatore non ottengo nulla, terminando il gioco vedo quello che ho scritto nel terminale...
Qualcuno ha recentemente installato ET? riuscite a creare un profilo?
Quando scrivo il nome del giocatore non ottengo nulla, terminando il gioco vedo quello che ho scritto nel terminale...
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org