Enemy Territory [Thread Ufficiale]
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
ma et funziona già da un bel po' su sistemi 64bit che io sappia...
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
- zakunin
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 368
- Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 1:52
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
Ma da quello che ho capito, quella guida è per la compilazione dei sorgenti che sono stati rilasciati questa estate. In particolare si parla di rtcw che è la versione standalone di et e che fino a quest'estate era proprietaria (bisognava avere il cd di installazione per farlo girare).fabioamd87 ha scritto: ma et funziona già da un bel po' su sistemi 64bit che io sappia...
Leggendo in giro il lavoro degli sviluppatori riguardo ad et dovrebbe essere compiuto entro il prossimo anno. Forse, finalmente, potremo avere un benedetto pacchetto deb per la nostra distro preferita, senza dover smanettare con kernell, pulseaudio e compagnia bella.
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
si ma il gioco rtcw resta proprietario, hai cmq bisogno delle mappe etc...
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
- zakunin
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 368
- Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 1:52
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
leggo:fabioamd87 ha scritto: si ma il gioco rtcw resta proprietario, hai cmq bisogno delle mappe etc...
http://ioquake3.org/2010/08/12/welcome- ... lfenstein/John Carmack announced the release of GPL source code for the Wolfenstein: Enemy Territory and Return to Castle Wolfenstein engines!
poi effettivamente delle licenze di textures, mappe e compagnia bella non saprei.
Ultima modifica di zakunin il domenica 26 dicembre 2010, 1:16, modificato 1 volta in totale.
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
l'engine!! Cosi come quake3, mica è tutto opensource! bisogna cmq comprarlo per giocarci.
e alla fine l'engine di rtcw è una leggera miglioria di quello di quake3.
e alla fine l'engine di rtcw è una leggera miglioria di quello di quake3.
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
- zakunin
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 368
- Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 1:52
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
Capito: al rilascio avremo qualcosa di nuovo e diverso ma...il team non sta lavorando a ioet ed iortcw? alla fine avremo un gioco se non uguale quantomeno simile. Di et poi, la quantità delle mappe della community è sterminata e le stesse mappe di default del gioco sono liberamnete scaricabili. Saranno compatibili? Inoltre potranno nascere una serie infinita di giochi...fabioamd87 ha scritto: l'engine!! Cosi come quake3, mica è tutto opensource! bisogna cmq comprarlo per giocarci.
e alla fine l'engine di rtcw è una leggera miglioria di quello di quake3.
Vabbhe dai...allora sono ot
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
le mappe di et al contrario sono open source http://www.splashdamage.com/content/wol ... s-released
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
Ragazzi ma a voi funziona ancora enemy territory? Io vengo perennemente kikkato dal punkpuster.
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 522
- Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
Ci gioco tutti i giorni su sistema a 64bit con la 9.10 ormai da più di un anno, casomai prova ad aggiornare punkbuster ma strano perché io non lo aggiorno da appunto più di anno. Io mi connetto sempre agli stessi server (The Lost Legion) ed a meno di malfunzionamenti del server o perché MOMENTANEAMENTE sospeso per piccolissime infrazioni di gioco non mi kikkano MAI!!!
Sicuramente su L|L (lost legion) per mia esperienza se vieni kikkato per punkbuster basta che lo aggiorni, da altri server bisogna vedere come sono impostati e che caratteristiche vogliono per i client.
Troverei strano che di punto in bianco su server che frequetavi fino a poco fa adesso tu venga kikkato per punkbuster, e trovo strano che qualche file di .pkb si sia corrotto.
Sicuramente su L|L (lost legion) per mia esperienza se vieni kikkato per punkbuster basta che lo aggiorni, da altri server bisogna vedere come sono impostati e che caratteristiche vogliono per i client.
Troverei strano che di punto in bianco su server che frequetavi fino a poco fa adesso tu venga kikkato per punkbuster, e trovo strano che qualche file di .pkb si sia corrotto.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
a me non và neanche reinstallandolo, inoltre non riesco più ad aggiornare punkbuster, con l'updater mi propone solo battlefield come gioco.
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 522
- Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
Sì ma se vai su cerca e selezioni et.x86 nel path corretto vedi che poi PB te lo trova e si aggiorna, nell'installazione ex novo è importante installare et 2.60, applicare la patch 2.60b ed installare PB e fare l'aggiornamento selezionando et.x86 come detto sopra.
Consiglio calorosamente di installare il gioco nella home perché:
- non si devono dare permessi di esecuzione a nessun file;
- se si aggiorna il sistema basta salvare la proria home e ricopiarla nella nuova distro ed il gioco avrà mantenuto tutto, mappe e soprattutto il giocatore con relativi punti XP!!!
Consiglio calorosamente di installare il gioco nella home perché:
- non si devono dare permessi di esecuzione a nessun file;
- se si aggiorna il sistema basta salvare la proria home e ricopiarla nella nuova distro ed il gioco avrà mantenuto tutto, mappe e soprattutto il giocatore con relativi punti XP!!!
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 7 marzo 2011, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
stò provando a reinstallarlo (versione 2.55) ma a quanto pare non sono supportato:
This installation doesn't support glibc-2.1 on Linux / AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor
This installation doesn't support glibc-2.1 on Linux / AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 522
- Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
A sì... se hai la 10.04 o superiore non ti funge l'audio perchè oss non è più compilato nel kernel, devi ricompilartelo inserendolo o come modulo o integrato.
Presumo tu abbia o la 10.04 o 10.10 e sicuramente le versioni delle librerie sono di molto superiori a quelle di ET, comunque strano anche questo perché ET così com'è è fuori almeno dalla 8.10 se non prima e so che gira tranquillamente su 10.10 audio a parte. Io ci gioco con la 9.10 a 64 da quando è uscita la distro che mi funziona perfettamente e sono restio agli aggiornamenti se ne posso fare a meno senza troppe rinunce.
Presumo tu abbia o la 10.04 o 10.10 e sicuramente le versioni delle librerie sono di molto superiori a quelle di ET, comunque strano anche questo perché ET così com'è è fuori almeno dalla 8.10 se non prima e so che gira tranquillamente su 10.10 audio a parte. Io ci gioco con la 9.10 a 64 da quando è uscita la distro che mi funziona perfettamente e sono restio agli aggiornamenti se ne posso fare a meno senza troppe rinunce.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
io l'avevo installato sulla 10.04 e andava tutto (non ricordo d'aver avuto fastidi di audio)
Quelli di palydeb hanno un repo che , scaricando il gioco dal loro sito, aggiunge e tiene aggiornato il gioco ed anche tutte le sue dipendenze a seconda di cosa richiesto dalla versione di ubuntu in uso.
Mi diceva però un utente in questa discussione, che a livello di fps la soluzione "senza sbattimenti" di palydeb comporta una leggera perdita di reattività, che se al casual gamer risulta indifferente può seccare il pro abituato ad headshottare il prossimo.
(mad)
Quelli di palydeb hanno un repo che , scaricando il gioco dal loro sito, aggiunge e tiene aggiornato il gioco ed anche tutte le sue dipendenze a seconda di cosa richiesto dalla versione di ubuntu in uso.
Mi diceva però un utente in questa discussione, che a livello di fps la soluzione "senza sbattimenti" di palydeb comporta una leggera perdita di reattività, che se al casual gamer risulta indifferente può seccare il pro abituato ad headshottare il prossimo.
(mad)
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 522
- Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
Penso che così vadano ad usare etsdl bypassando oss e questo comporta dei ritardi, se giochi a livello pro non puoi non accorgertene, se spari solo qualche colpo per passare una mezz'ora senza velleità da killer invece può passare.
Non voglio assolutamente pavoneggiarmi ma io con i miei 80000 di XP su Lost Legion ne risento addirittura se ho un ping da 100 contro chi ha ping da 60 o addirittura 40, in pratica mi killano prima loro... figurati se metto pure il lag con sdl...
Non voglio assolutamente pavoneggiarmi ma io con i miei 80000 di XP su Lost Legion ne risento addirittura se ho un ping da 100 contro chi ha ping da 60 o addirittura 40, in pratica mi killano prima loro... figurati se metto pure il lag con sdl...
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
a me da quel problema proprio l'installer, fallendo...
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
si infatti (yes)mosk75 ha scritto: Penso che così vadano ad usare etsdl bypassando oss e questo comporta dei ritardi, se giochi a livello pro non puoi non accorgertene, se spari solo qualche colpo per passare una mezz'ora senza velleità da killer invece può passare.
Non voglio assolutamente pavoneggiarmi ma io con i miei 80000 di XP su Lost Legion ne risento addirittura se ho un ping da 100 contro chi ha ping da 60 o addirittura 40, in pratica mi killano prima loro... figurati se metto pure il lag con sdl...
io non sono uno sparacchiatore (preferisco gli rpg e, online, mmo e rts) q lo usavo solo solo per sparacchiate "casuall".
È giusto per ricordare che una versione per niubbi&pigri come me che esiste senza dover ricompilare o smanettare con alcunché...i pro come sempre sanno come organizzarsi ;D
Ultima modifica di Eldar II il martedì 8 marzo 2011, 11:54, modificato 1 volta in totale.
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
- moskitta75
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 522
- Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
Tempo fa ho aperto un 3d appositamente per lamentarmi del fatto che con le ultime release si sia scelto di non includere più oss nel kernel di default nonostante sia deprecato da tempo spiegando che una scelta del genere minava l'utilizzo di ubuntu per gli utenti appassionati di ET ed altri giochi basati sul motore di quake che non sono così periti da ricompilarsi il kernel.
Tra l'altro il campo games, lo sappiamo tutti, è quello che ha sempre tirato avanti altri OS!!!!!!!
CI VOGLIAMO DARE LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI???
Mi si è risposto che oss è deprecato e che et è un gioco vecchio e che se i curatori non lo aggiornano vuol dire che è morto...
Ed io come posso rispondere a questa gente se non sa nemmeno quante gente c'è nei server ET???
Vogliamo lasciare che gli appassionati scelgano per forza altri OS o sarebbe meglio magari abbassare le orecchie e tenere oss fino a che non ci sia una soluzione senza oss che di sicuro non può essere sdl???
Mi aiutate a far capire questa cosa?
Io tengo la 9.10 solo per ET fate un po' voi...
Tra l'altro il campo games, lo sappiamo tutti, è quello che ha sempre tirato avanti altri OS!!!!!!!
CI VOGLIAMO DARE LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI???
Mi si è risposto che oss è deprecato e che et è un gioco vecchio e che se i curatori non lo aggiornano vuol dire che è morto...
Ed io come posso rispondere a questa gente se non sa nemmeno quante gente c'è nei server ET???
Vogliamo lasciare che gli appassionati scelgano per forza altri OS o sarebbe meglio magari abbassare le orecchie e tenere oss fino a che non ci sia una soluzione senza oss che di sicuro non può essere sdl???
Mi aiutate a far capire questa cosa?
Io tengo la 9.10 solo per ET fate un po' voi...
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
- fabioamd87
- Rampante Reduce
- Messaggi: 5371
- Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux
- Località: Cassino
- Contatti:
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
non è possibile compilare il modulo separatamente senza ricompilare tutto il kernel?
il mio sito: http://gmcworld.altervista.org
Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]
guarda, imho la disattenzione all'ambito gaming è una palla al piede per la diffusione di linux su desktop domestici (cosa a cui ubuntu punta) e purtroppo, al di là delle solite ragioni contingenti ed esterne è una limitazione per molti versi autoinflitta.mosk75 ha scritto: Tempo fa ho aperto un 3d appositamente per lamentarmi del fatto che con le ultime release si sia scelto di non includere più oss nel kernel di default nonostante sia deprecato da tempo spiegando che una scelta del genere minava l'utilizzo di ubuntu per gli utenti appassionati di ET ed altri giochi basati sul motore di quake che non sono così periti da ricompilarsi il kernel.
Tra l'altro il campo games, lo sappiamo tutti, è quello che ha sempre tirato avanti altri OS!!!!!!!
CI VOGLIAMO DARE LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI???
Mi si è risposto che oss è deprecato e che et è un gioco vecchio e che se i curatori non lo aggiornano vuol dire che è morto...
Ed io come posso rispondere a questa gente se non sa nemmeno quante gente c'è nei server ET???
Vogliamo lasciare che gli appassionati scelgano per forza altri OS o sarebbe meglio magari abbassare le orecchie e tenere oss fino a che non ci sia una soluzione senza oss che di sicuro non può essere sdl???
Mi aiutate a far capire questa cosa?
Io tengo la 9.10 solo per ET fate un po' voi...
Nel senso in cui buona parte degli sviluppatori oltre che degli utenti "conservatori":
-considerano i gamer utenti di serie b le cui esigenze e necessità si possono ignorare come non fossero un bacino d'utenza
sterminato (e disponibile a sperimentare. Ogni gamer, a forza di patch tricks,mods etc. è un po smanettone.)
-sparano sentenze su mondi e dinamiche che, non essendo gamer, non conoscono. Precludendosi così grandissime opportunità
perché non capiscono le conseguenze pratiche e i mancati lati positivi delle scelte miopi che si possono fare per questa
ignoranza (nel senso buono e proprio del termine).
di esempi ed evidenze lampanti ce ne sono parecchie...e, proprio perché si tratta di una zappa sui piedi a chi avrebbe velleità da centometrista, è una cosa che da molto fastidio anche a me (mad)
Ultima modifica di Eldar II il martedì 8 marzo 2011, 13:59, modificato 1 volta in totale.
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti