Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

Eldar II ha scritto: ciao l3on4rdo! Sempre un piacere trovarti in questi lidi  ;)
qualcuno mi sa dire come scaricare ed installare ET anche per la lince ?!
Io, senza perdere manco 1 minuto l'ho installato liscio liscio da playdeb.
http://www.playdeb.net/updates/Ubuntu/10.04/
Per i Giochi quel sito trovo sia una manna. Sono, già divisi e pacchettizzati per relese di ubuntu e genere di gioco: abiliti il repo e poi per installarli basta cliccare su install quando trovi un gioco che ti ingrifa ed il resto lo fa lui.
L'ulteriore chicca è che avendo un repo unico tutti i giochi che intstalli da li han già gli aggiornamenti abilitati.

Io e.t. l'ho installato così e mi funziona benone, comprensivo di audio etc.
http://www.playdeb.net/software/Enemy%20Territory
(b2b)
Cavolo oggi ho perso una delle mie poche speranze di far andare enemy territory sulla 10.10

Infatti playdeb ti installa si et con il suono e tutto ma sfruttando et-sdl-sound che causa lag ben percepibile per chi gioca da tempo a et
Avatar utente
Eldar II
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 359
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2007, 10:45

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da Eldar II »

Infatti playdeb ti installa si et con il suono e tutto ma sfruttando et-sdl-sound che causa lag ben percepibile per chi gioca da tempo a et
avevo segnalato quella via perché fra mille modi d'installazione trovati in giro e how-to per casini audio,patch etc. mi è sembrato il più pratico e veloce in assoluto per aver tutto funzionante senza sbattimenti.
Io infatti non ci avevo mai giocato prima (ma giocavo a return to c.w. singleplayer al tempo) quindi non mi sono posto questo problema. Poi non sono un amante degli fps, quindi sparacchiando così saltuariamente "for fun" a me sembrava andasse piuttosto bene giochicchiandoci tranquillamente.
È così tragica per voi "cecchini professionisti"?  
(mad)
Ultima modifica di Eldar II il martedì 12 ottobre 2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

Giustamente per chi gioca a livelli mediobassi non si accorge del lag anzi, alcuni sostengono che et-sdl-sound aiuta o comunque migliora l' accuracy (percentuale di colpi mandati a segno)  nei giocatori di skill medio-bassa, ma per i giocatori a livello pro da molto ma molto fastidio.

E' come se usi una ferrari che accellera e sterza bene poi la cambi con una che quando sterzi inizia a sterzare un mezzo secondo dopo che causa il ritardo della sterzata magari anche di 5-6 metri se vai veloce (caso PRO) e magari di pochi centimetri perchè si va lenti (caso LOW o giocatore alle prime armi)
Ultima modifica di ErSnaPpy il mercoledì 13 ottobre 2010, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Eldar II
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 359
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2007, 10:45

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da Eldar II »

capito. Per fortuna non sono un amante del genere: chi si accontenta gode  :P
Certo che è buffa come situazione, dover scegliere fra poter installare il gioco in 2 click e senza rogne ma poco prestante per il progaming o dover smanettare per oscure vie esoteriche volendo rincorrere la via del pro...

p.s./o.t.
gran bel giocotto hon! ci ho giocato un po', dopo un paio d'anni da dotaro, prima di "de-nerdizzarmi" almeno dall'ambito gaming.
In ambito linux è uno dei migliori giochi (se non il migliore) attualmente disponibili.
Ultima modifica di Eldar II il mercoledì 13 ottobre 2010, 16:02, modificato 1 volta in totale.
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

Si, HoN è proprio un bel gioco, non per niente mi sono comprato l'account xDD

Cmq non è vero che è complicato installare manualmente et, fai partire il ran e poi per l'audio basta solo un comando che però non funge nella versione 10.10 di ubuntu :(
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

Ragazzi ho una domandina da farvi, quando creo un server lan a casa, non so come mettere l' anti lag che su tutti i server on-line è presente, è quello che fa vedere gli spostamenti dei soldati fluidi e non a scatti
Avatar utente
super-mario90
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: martedì 6 novembre 2007, 17:22

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da super-mario90 »

ciao ragazzi ci sono novita per quanto riguarda l'audio assente di et nella 10.10 ??
Avatar utente
super-mario90
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: martedì 6 novembre 2007, 17:22

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da super-mario90 »

Ho cercato un po nel web e sono riuscito a trovare qualcosa a questo link : http://vanvalkinburgh.org/blog/3053 il problema è che il mio inglese non è dei migliori quindi non riesco a capire cosa bisogna fare . . .
Se qualcuno riesce a comprendere potrebbe dirmi i passaggi da eseguire per risolvere il problema grazie in anticipo ;D
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

Wella mario ho dato un'occhiata al link che hai postato, li dice comunque che il TOP sarebbe ricompilare il kernel quindi ti linka a quest'altra guida http://vanvalkinburgh.org/blog/3153 ma io l'inglese lo so meno di te quindi aspetto anche io un' aiuto xD
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da moskitta75 »

Bè, lì si discute di ET: Quake Wars che comunque come derivato di ET comporta il discorso dell'audio assente e dice che per risolvere si dovrebbe disinstallare pulse e mettere se non sbaglio di default il vecchio server sonoro oss.

Ad ogni modo a quel link si dice che nella 10.10 non c'è supporto a oss nel kernel e perciò ti dice di ricompilarlo includendolo come modulo così poi te lo carichi al bisogno, non è complicatissimo anzi se lo fai impari anche delle cose molto importanti...
Ad ogni modo a questo link: http://vanvalkinburgh.org/blog/3153 il tipo mette a disposizione dei kernel da lui compilati=pronti, basta che ti scarichi il pacchetto adatto al tuo sistema (64 o 32) ed al prossimo riavvio ti assicuri di partire con quel kernel che scegli in grub premendo esc subito dopo il boot.
Dovrebbe funzionare al 99,9% ed hai la 10.10 con supporto all'audio oss.
Ultima modifica di Anonymous il sabato 16 ottobre 2010, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

Grazie mille ma ho ancora un'ultimo dubbio, devo installare:
linux-headers-2.6.35.7-custom_2.6.35.7-custom-10.00.Custom_amd64.deb
o
linux-image-2.6.35.7-custom_2.6.35.7-custom-10.00.Custom_amd64.deb
o tutti e 2=????

e poi quando uscirà la nuova versione del kernel sarò costretto a tenere quello vecchio?
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

ho installato i pacchetti .deb e al riavvio non mi parte più ubuntu , solo modalità non grafica  ::) ::) ::)


edit: ho formattato e riprovato ed è andato tutto a buon fine xDDD spero che quando uscirà l'aggiornamento del kernel non mi ritocchi fare qualcosa.. per ora sono iper/stra contento
Ultima modifica di ErSnaPpy il domenica 17 ottobre 2010, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da moskitta75 »

Non occorreva riformattare! se premevi esc dopo il boot sceglievi il vecchio kernel e ripartiva tutto come prima!
Probabilmente dovevi reinstallare i driver per la tua scheda video e X sarebbe ripartito normalmente.
Quando installi un nuovo kernel, di solito grub viene impostato ad avviare quello di default ma se tu premi esc subito dopo il boot ti compare la lista dei kernel da avviare e se quello nuovo non va riparti col vecchio, di solito due righe sotto al primo.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

nessuno sa niente per l'anti lag?
Avatar utente
Eldar II
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 359
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2007, 10:45

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da Eldar II »

per i pigri nell'installazione ora e.t. è disponibile su playdeb anche ubuntu 10.10:
http://www.playdeb.net/software/Enemy%20Territory
saludos  :)
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

Ragazzi qualcuno sa il modo per fare i video di et con l'audio in formato .avi in HD?
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

up come si fa a fare i video di et in formato avi con l'audio e tutto? perfavore vorrei hostare un po di video :)
Avatar utente
zakunin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 368
Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 1:52
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da zakunin »

I primi frutti dell’apertura del codice di enemy territory e rtcw?
Sembra ci sia una prima guida per installare rtcw su ubuntu 10.04 ma non mi sembra ci siano feedback di test.
Magari qualcuno può provarci…  ;D
http://ioquake3.org/2010/08/12/welcome- ... mment-2027
Ultima modifica di zakunin il mercoledì 22 dicembre 2010, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fabioamd87
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5371
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux
Località: Cassino
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da fabioamd87 »

si ma per fare cosa?
Avatar utente
zakunin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 368
Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 1:52
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da zakunin »

fabioamd87 ha scritto: si ma per fare cosa?
Here are some instructions I wrote to compile and run iortcw on 64-bit Ubuntu Linux :)

la guida è per ubuntu 10.04.

Edito il post sopra  ;D
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti