Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
fabioamd87
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5371
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux
Località: Cassino
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da fabioamd87 »

cmq secondo me non è poi tutta degli sviluppatori di ubuntu la colpa, voglio dire, se oss è deprecato è normale che prima o poi viene tolto, piuttosto dovrebbe stare agli sviluppatori del gioco supportare alsa come si deve, o il wrapper alsa-oss.

io sinceramente spero nel porting di et su motore XReal anche se ultimamente il sito lo vedo un po down.
Avatar utente
Eldar II
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 359
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2007, 10:45

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da Eldar II »

magari sulla singola questione no.
Ma almeno in diverse "ommissioni" o "mancate iniziative" io vedo, imho, poca volontà.

Si veda l'esempio dell'Usc:
han aggiunto la sezione dei sw commerciale e io come molti, speravo nell'arrivo dei giochi commerciali linux ben organizzati e pronti all'acquisto. C'erano già, non c'è bisogno d'inventarseli.
Poteva e potrebbe essere un "steam" dei giochi nativi già integrato....invece un vuoto desolante.

E si che di giochi anche di discreto pregio o perlomeno un minimo competitivi ce ne sono a decine, sia fra i nati multipiattaforma che (sebbene meno) fra i porting effettuati da win...
http://www.penguspy.com/#/All/free_and_commercial/sort=1/view=1/limit=0
http://lin-app.com/category/games
la maggior parte dei quali avrebbero bisogno e interesse in un boost di diffusione pubblicizzazione distribuzione che le loro piccole case non riescono a procacciarsi facilmente
(molti poi finiscono col non sapere neanche che quei giochi ci siano e si continua il mantra del no gaming on linux)
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
Avatar utente
zakunin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 368
Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 1:52
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da zakunin »

Ragazzi, ma c'è ancora qualcuno che gioca ad et? un server italiano for fun (giocavo su server s&d...ma non ci stà nessuno)? con xqf vedo molti server...ma nessuno popolato quanto basta per farsi una partita decente :(
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da moskitta75 »

HA HA HA HA... - THE LOST LEGION - server #1, ce ne sono 4 di server e c'è anche il pro.
Vedi che dovrai allenarti parecchio ad et se vuoi sopravvivere, ci son giorni che il livello è talmente alto che diventa impossibile sopravvivere più di 20 secondi a meno che non ti nascondi in qualche buco...
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da mustangtux »

zakunin ha scritto: Ragazzi, ma c'è ancora qualcuno che gioca ad et? un server italiano for fun (giocavo su server s&d...ma non ci stà nessuno)? con xqf vedo molti server...ma nessuno popolato quanto basta per farsi una partita decente :(
la domenica sera mi ritrovo con qualche italiano su un server chiuso . . .  (c'è pure un canale teamspeack, anche se lo usaimo in 2)
se ti interessa mandami un pm che ti do ip e password  ;)

(anche se è un pò di domeniche che o sono impegnato o non becco nessuno XD)
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da moskitta75 »

Bè se nn ci becchi nessuno allora vieni da noi, li sì che ti diverti ed impari!
Ormai un gioco contro il pc è diventato ridicolo e quasi idiota, e non ditemi che ci sono quelli che sono difficilissimi, quando impari come fare lo farai sempre, qui non è così, l'uomo cambia sempre e ci son certi bastardi che ne sanno di tutti i colori...
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Avatar utente
zakunin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 368
Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 1:52
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da zakunin »

mosk75 ha scritto: Bè se nn ci becchi nessuno allora vieni da noi, li sì che ti diverti ed impari!
Ormai un gioco contro il pc è diventato ridicolo e quasi idiota, e non ditemi che ci sono quelli che sono difficilissimi, quando impari come fare lo farai sempre, qui non è così, l'uomo cambia sempre e ci son certi bastardi che ne sanno di tutti i colori...
Stasera ci ho giocato un po'...bello, un sacco di gente :)
Avatar utente
ErSnaPpy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, 9:29
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Bionic Beaver x86_64

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da ErSnaPpy »

ahah io ero nei S&D :D

giocavo in Cybergames quando ancora non dovevo ricompilare il kernel per giocarci
l3on4rdo

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da l3on4rdo »

mi date una mano a trovare ET per LL ?
grazie ;D
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da moskitta75 »

Minkia un five stars con membro eroico ke chiede un cosa simile!!!
Cos'è ke nn ti funziona? Per caso l'audio?
ET è sempre quello ma devi seguire una certa modalità di installazione se non ricordo male, prima installi il 2.5 poi lo patchi a 2.6b e poi con Punk Buster utility ti aggiorni appunto PB, poi su LL funziona tutto tranne l'audio a meno ke non usi et-sdl ke però se giochi bene ti crea dei lag inaccettabili (ritardi che ti fanno solo ammazzare, nel gioco...).
Le grandi menti sviluppatrici di ubuntu han ben pensato che essendo oss DEPRECATO non fosse più il caso di includerlo nel kernel di default e così noi giocatori di ET e di tutti i giochi con motore quake o rimaniamo alla 9.10 (come me) oppure giochiamo con lag.
Ho aperto un 3D apposito e qualcuno scrisse  che oss essendo deprecato non aveva senso di rimanere nel kernel e che la colpa era semmai degli sviluppatori di ET che non si aggiornavano...
Il discorso mi ha fatto pena, ET nato chiuso e liberato e tenuto da sviluppatori liberi si deve sentir dire di essere arretrato perchè quelli che "sviluppano" certe distro ritengono di mettere uno stop a dei vecchi moduli...
Intanto ET è un megagalattico gioco che richiama milioni di utenti, andate a contarli..., poi i giochi si sa son sempre stata la fortuna degli OS semplicemente perché si nasce giocando e poi magari si passa ad altro ma non si cambia OS...

Se è l'audio che ti attanaglia la tua unica soluzione è di ricompilarti il kernel includendo oss, non è difficile usa la oldconf e vai ad aggiungere il modulo oss e ricompila, non avendo smanettato nulla ma solo aggiunto dovrebbe filare tutto liscio, poi adesso hanno automatizzato tantissimo...
Spero di esserti stato utile e se questo era il tuo problema fatti sentire anke tu!
Se trovi qualche file ET che ti dicono vada bene con l'audio sappi che è solo per via sdl e ti dara il lag.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Avatar utente
zakunin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 368
Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 1:52
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da zakunin »

Avevo il problema dell'audio sulla 10.10 ma utilizzando playdeb ho risolto.

Non mi pare ci siano grossi problemi di lag...ma sono un nabbastro :)
l3on4rdo

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da l3on4rdo »

mosk75 ha scritto: Minkia un five stars con membro eroico ke chiede un cosa simile!!!
[...]
purtroppo le stellette me le hanno date in una sezione che non è Software ;D
siccome temo di toppare versione e sputtanare il computer con cui mi devo laureare dopo l'estate... un aiutino mi gioverebbe.

però comprendo che me lo posso benissimo trovare da solo.

ciao
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da mustangtux »

a me fu utilissimo questo post!  (good)
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da moskitta75 »

Ripeto qualsiasi cosa faccia funzionare l'audio di ET dalla 10.04 in poi lo fa solo con sdl creando un lag che ti toglie il bello del gioco, ricompilatevi il kernel che fate prima, in quella guida postata dovrebbero aggiungere una ricompilazione del kernel che includa oss, sono pochi passi che non ricordo, adesso hanno automatizzato tantissimo ed in tre o quattro comandi ed un paio di spunte per includere il modulo ce la si fa tranquillamente.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Avatar utente
Dr.drezi
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: lunedì 31 ottobre 2011, 14:26

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da Dr.drezi »

Ragazzi a me non vanno i server.Ho ubuntu 11.10 ed ho istallato da Software centre.Quando cerco di collegarmi ai server nella maggior parte c'è l'errore che ''cade'' il server o errore ''guid'' e poi anche raramente quando mi riesce a caricare le mappe non gioco mai ma mi tiene sempre osservatore...
Cogito Ergo Rum
Avatar utente
fabioamd87
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5371
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux
Località: Cassino
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da fabioamd87 »

Avatar utente
Dr.drezi
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: lunedì 31 ottobre 2011, 14:26

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da Dr.drezi »

grazie mille per l'aiuto ma ho dei problemini con l'inglese.Se magari potresti spiegarmi tu come aggiornare il punkbuster e l'altro da farsi....
Cogito Ergo Rum
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da moskitta75 »

Hai installato l'applicazione PB (Punk Buster) ed aggiornato?
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Kaktus
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: giovedì 3 maggio 2007, 16:00

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da Kaktus »

mi accodo alla richiesta di dr.drezi...ho appena reinstallato et ma non riesco ad aggiornare sto dannato pb, non mi compare nella lista dei giochi disponibili dell'applicazione pbsetup ed il pbweb.x86 mi restituisce sempre l'errore

Codice: Seleziona tutto

~/.etwolf/pb$ sudo chmod +x pbweb.x86 
luca@Scaldino:~/.etwolf/pb$ ./pbweb.x86 
./pbweb.x86: riga 1: errore di sintassi vicino al token non atteso "newline"
./pbweb.x86: riga 1: `<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">'
come posso fare per aggiornare il pb? vengo costantemente buttato fuori da tutti i server çç
Ultima modifica di Kaktus il sabato 4 febbraio 2012, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Enemy Territory [Thread Ufficiale]

Messaggio da moskitta75 »

Se hai installato il PB allora lo devi avviare, ti si apre una finestra in cui devi selezionare il gioco e dovrai andartelo a selezionare nelle cartelle del tuo PC, poi avvii l'aggiornamento e fa tutto da solo.
Il difficile in pratica è la ricerca del gioco (et.x86) nel posto dove l'hai installato.
Io per comodità di non dover dare poi i permessi vari di esecuzione ecc. lo installo nella mia home, è un mio consiglio a meno che su quel PC non ci siano altri utenti che ci giochino ma di solito non è mai così...
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti