emulatori (tranne pcsx) non si avviano

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
Hollywood
Prode Principiante
Messaggi: 68
Iscrizione: giovedì 5 febbraio 2015, 14:29
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 15.10, 32bit (i686)

emulatori (tranne pcsx) non si avviano

Messaggio da Hollywood »

Buonasera ragazzi.

Ho da poco installato xubuntu nel mio pc principale che per intenderci non è il migliore per prestazioni ma è quello che uso sempre, in ogni circostanza, per lavoro e per uso personale. Ho provato da due giorni a installare degli emulatori ma ahimè non ne vogliono sapere assolutamente niente di partire.

Gli emulatori dispettosi sono : a) Desmume
b) ppsspp
c) quello per game boy advanced (non mi ricordo il nome perchè ho voluto solo provare)

Voi potreste aiutarmi a capire il perchè?

Grazie di cuore a chi risponderà!
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: emulatori (tranne pcsx) non si avviano

Messaggio da Mdfalcubo »

"Non vogliono partire" è troppo vago come indizio. Ricevi errori? Se si quali? Sposto in videogiochi.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
Hollywood
Prode Principiante
Messaggi: 68
Iscrizione: giovedì 5 febbraio 2015, 14:29
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 15.10, 32bit (i686)

Re: emulatori (tranne pcsx) non si avviano

Messaggio da Hollywood »

Scusate la leggerezza della segnalazione.

In pratica una volta installati dall'ubuntu softwere centre vado per farli partire cliccandoci sopra ma non succede assolutamente nulla. schermata normale, come se non avessi cliccato niente.

Da cosa può dipendere?
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: emulatori (tranne pcsx) non si avviano

Messaggio da Ubuntello »

Ciao Hollywood,

non so quale emulatore per Game Boy Advance tu abbia provato, ma se posso consigliartene uno, ti consiglierei sicuramente Mednafen, che emula anche tante altre console. Attualmente Mednafen è anche l'emulatore più accurato che esista per PlayStation, e infatti io non uso PCSX-Reloaded o altri emulatori ormai da tanto tempo (in quanto offrono un'esperienza meno fedele all'originale, e spesso bisogna abilitare degli "hack" per far girare alcuni giochi).
Se decidi di provare Mednafen però, mi raccomando di non usare la versione presente nell'Ubuntu Software Center, ma di installare la versione più recente, in modo da beneficiare degli ultimi miglioramenti dell'emulatore; come avevo già consigliato a un altro utente in questo messaggio (potrebbe esserti utile anche questa discussione). Buon divertimento. :ciao:
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Avatar utente
Hollywood
Prode Principiante
Messaggi: 68
Iscrizione: giovedì 5 febbraio 2015, 14:29
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 15.10, 32bit (i686)

Re: emulatori (tranne pcsx) non si avviano

Messaggio da Hollywood »

ciao ubuntello.

Scusami il ritardo nella risposta ma non ho potuto collegarmi prima.

Prima di tutto, grazie della risposta. Ho scaricato il pacchetto ma non riesco ad installarlo. Potresti darmi dei consigli?
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti