Dota 2, eseguibile mancante.

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
CheGuevaraHD
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: mercoledì 18 maggio 2016, 22:12
Sesso: Maschile

Dota 2, eseguibile mancante.

Messaggio da CheGuevaraHD »

Salve, mi sono avvicinato da poco ad ubuntu e ho scaricato steam 2 giorni fa, non avendo molte altre alternative mi son messo a scaricare anche Dota 2 (ero un giocatore di lol su windows) oggi finito il dowload di Dota vado tutto contento ad avviarlo ma mi segnala questo problema: Avvio del gioco non riuscito (eseguibile mancante). Qualcuno sa come risolvere ?
Ultima modifica di CheGuevaraHD il giovedì 19 maggio 2016, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Problema Steam

Messaggio da carved top »

Non gioco a dota ma a volte ho dovuto dare i permessi di esecuzione agli eseguibili. Apri il file manager e premi Ctrl+H per visualizzare i file nascosti, vai in .local/share/Steam/steamapps/common/Dota 2 e fai clic destro sull'eseguibile, proprietà, permessi e metti la spunta a "consenti esecuzione come programma". Dovrebbe bastare, fai sapere :ciao:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
CheGuevaraHD
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: mercoledì 18 maggio 2016, 22:12
Sesso: Maschile

Re: Problema Steam

Messaggio da CheGuevaraHD »

carved top [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4883309#p4883309][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Non gioco a dota ma a volte ho dovuto dare i permessi di esecuzione agli eseguibili. Apri il file manager e premi Ctrl+H per visualizzare i file nascosti, vai in .local/share/Steam/steamapps/common/Dota 2 e fai clic destro sull'eseguibile, proprietà, permessi e metti la spunta a "consenti esecuzione come programma". Dovrebbe bastare, fai sapere :ciao:
Grazie per la risposta, ma quando vado su .local/share non trovo la cartella Steam
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Problema Steam

Messaggio da carved top »

Non ho notato il titolo, come da regolamento deve essere descrittivo: cambialo in "Dota 2 eseguibile mancante".

Tornando al problema, è impossibile che non sia li a meno che hai cambiato qualcosa durante l'installazione (non avendo mai installato i videogiochi in posizioni diverse da quelle di default non saprei dirti), comunque apri un terminale e incolla questo comando:

Codice: Seleziona tutto

locate steamapps
Cosi troviamo dove è e riproviamo, incolla il risultato nella tua risposta usando il tag "codice" :ciao:

EDIT, puoi anche aprire Steam, fare clic destro su Dota 2 e cliccare proprietà, poi file locali e sfoglia file locali cosi trovi dove è l'eseguibile
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
CheGuevaraHD
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: mercoledì 18 maggio 2016, 22:12
Sesso: Maschile

Re: Problema Steam

Messaggio da CheGuevaraHD »

carved top [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4883429#p4883429][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Non ho notato il titolo, come da regolamento deve essere descrittivo: cambialo in "Dota 2 eseguibile mancante".

Tornando al problema, è impossibile che non sia li a meno che hai cambiato qualcosa durante l'installazione (non avendo mai installato i videogiochi in posizioni diverse da quelle di default non saprei dirti), comunque apri un terminale e incolla questo comando:

Codice: Seleziona tutto

locate steamapps
Cosi troviamo dove è e riproviamo, incolla il risultato nella tua risposta usando il tag "codice" :ciao:

EDIT, puoi anche aprire Steam, fare clic destro su Dota 2 e cliccare proprietà, poi file locali e sfoglia file locali cosi trovi dove è l'eseguibile
Premetto che non so se sto rispondendo nel modo giusto siccome hai citato un " codice" nella tua risposta, detto questo ho cercato dalla libreria di Steam ma nella cartella di Dota manca proprio l'eseguibile del gioco, penso proprio che non possa partire perchè manca qualcosa per farglielo fare tipo un .exe o una roba così.
Avevo letto da internet un tizio che diceva di andare dalla libreria di Steam su Dota 2 poi su proprietà e di fare una verifica dell'integrità della cache ma anche così non funziona, inoltre ho anche letto di casi su Windows dove risolvevano un problema dello stesso tipo ( eseguibile mancante ) disattivando l'antivirus ma su ubuntu non c'è un antivirus quindi come dovrei fare ?
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Dota 2, eseguibile mancante.

Messaggio da carved top »

Ho cercato anche io su Google e Steam... se stai usando un 32bit ho una brutta notizia: Dota 2 non è supportato su Linux a 32bit... mi dispiace :(
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
CheGuevaraHD
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: mercoledì 18 maggio 2016, 22:12
Sesso: Maschile

Re: Dota 2, eseguibile mancante.

Messaggio da CheGuevaraHD »

carved top [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4883472#p4883472][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho cercato anche io su Google e Steam... se stai usando un 32bit ho una brutta notizia: Dota 2 non è supportato su Linux a 32bit... mi dispiace :(
Ho proprio un 32 bit :(
In origine avevo windows 64bit, quando sono andato ad installare ubuntu lo ho scelto a 32 per sicurezza ignorando tra l'altro le differenze tra 32 e 64. Potrei scaricare e installare il 64bit avendo il 32 oppure ormai è finita e non potrò più giocare a nessun MOBA ? Anche LoL non mi parte con play e wine.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Dota 2, eseguibile mancante.

Messaggio da carved top »

Con wine non so, ma se hai installato da poco puoi reinstallare una 64 bit... è una vergogna ma è l'unico modo se vuoi giocare a Dota :(
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti