[Risolto] iDeas: come configurarlo ed installare plugin

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
alejandro
Prode Principiante
Messaggi: 177
Iscrizione: martedì 13 marzo 2007, 23:09

[Risolto] iDeas: come configurarlo ed installare plugin

Messaggio da alejandro »

Ho installato iDeas e funziona ma non so ne da dove scaricare i plugin ne come installarli.
Ragazzi avete per caso un faq ho documentazione per poter configurarlo.
grazie in anticipo. :ciao:
Ultima modifica di alejandro il mercoledì 31 maggio 2017, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Danny90
Prode Principiante
Messaggi: 147
Iscrizione: sabato 9 maggio 2015, 20:05
Sesso: Maschile
Località: Dresden (Germany)
Contatti:

Re: iDeas,come configurarlo ed installare plugin

Messaggio da Danny90 »

Intendi l'emulatore del Nintendo? Se sì, che io sappia il progetto è stato abbandonato.
Im schlechten Kleide wohnt oft auch Weisheit.
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: iDeas,come configurarlo ed installare plugin

Messaggio da Ubuntello »

Sembra che la pagina ufficiale di iDeaS nemmeno sia più disponibile. Comunque, l'emulatore per Nintendo DS che ti consiglio è DeSmuMe. Se hai Ubuntu 16.04 o successivi, puoi installare la versione più recente (attualmente la 0.9.11) dall'Ubuntu Software, oppure digitando in una finestra di Terminale:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get -y install desmume
Se hai una versione meno recente di Ubuntu 16.04, vedi questo messaggio per l'installazione dell'ultima versione disponibile dell'emulatore.

:ciao:
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti