Problema PlayOnLinux

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
Lhogan
Prode Principiante
Messaggi: 214
Iscrizione: lunedì 3 maggio 2010, 22:14

Problema PlayOnLinux

Messaggio da Lhogan »

Salve a tutti! :D
Essendo poco pratico, vorrei segnalarvi un problema che sto riscontrando negli ultimi giorni. :(


Sostanzialmente con l'aiuto di papà Google sono riuscito a installare Hearthstone mediante PlayOnLinux.
Sebbene spesso POL permetta installazioni abbastanza semplici e lineari, con Hearthstone ho sudato le fatidiche sette camicie a causa di un problema d'accesso nell'applicazione di Battle.net che sono riuscito a risolvere trovando un commento fortunato su Reddit! :sisi:

Tuttavia dopo averlo provato e ( finalmente! ) giocato, ho scoperto riavviato il sistema che non solo non funzionava più, ma che in PlayOnLinux non risulta alcun Hearthstone installato sebbene l'unità virtuale tra le cartelle compaia ancora così come il Launcher di Battle.Net necessario ad avviare il gioco D:

Cosa intendo che non funzionava più? Semplicemente cliccando sul launcher si avvia la finestrella di caricamento, ma non appena quest'ultimo termina la finestra si chiude senza fare nulla ç_ç

Avete consigli? Ho provato a reinstallare tutto, ma non funge D:

P.S.

Sto attualmente utilizzando Ubuntu 16.10 64 Bit
Avatar utente
Lhogan
Prode Principiante
Messaggi: 214
Iscrizione: lunedì 3 maggio 2010, 22:14

Re: Problema PlayOnLinux

Messaggio da Lhogan »

Nessuno che riesce ad aiutare questo povero n00b? D:
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Problema PlayOnLinux

Messaggio da jackynet92 »

Avatar utente
Lhogan
Prode Principiante
Messaggi: 214
Iscrizione: lunedì 3 maggio 2010, 22:14

Re: Problema PlayOnLinux

Messaggio da Lhogan »

Ti ringrazio per la risposta tuttavia, come ho specificato nell'intestazione del post, il problema non l'ho affatto riscontrato nell'installazione ( in quanto sono riuscito perfino a giocarci! ) bensì successivamente.
Avete idee? Suggerimenti? Non so proprio come fare :(
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Problema PlayOnLinux

Messaggio da Ubuntello »

Ciao Lhogan,

sembra trattarsi di questo bug; dicono che succeda dopo aver cliccato sul bottone “Fireside Gatherings”, nella chat di Hearthstone. Ricordi di averci cliccato?
Avete consigli? Ho provato a reinstallare tutto, ma non funge
Se non l'hai già fatto, potresti rinominare la cartella nascosta “.wine” presente nella tua cartella home (dove hai le cartelle Documenti, Scaricati, eccetera), che puoi vedere premendo Ctrl + H per abilitare la visualizzazione dei file nascosti. Rinominala in "wine-backup”, ad esempio (suggerisco di fare una copia di backup, anziché eliminarla, perché quella cartella contiene i programmi e i dati di ciò che hai installato fino ad ora con WINE; non si sa mai volessi ripristinarla in seguito). In questo modo puoi provare a reinstallare il gioco con una configurazione “pulita”.
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti