Pagina 1 di 1

Problema PlayOnLinux

Inviato: martedì 6 giugno 2017, 16:43
da Lhogan
Salve a tutti! :D
Essendo poco pratico, vorrei segnalarvi un problema che sto riscontrando negli ultimi giorni. :(


Sostanzialmente con l'aiuto di papà Google sono riuscito a installare Hearthstone mediante PlayOnLinux.
Sebbene spesso POL permetta installazioni abbastanza semplici e lineari, con Hearthstone ho sudato le fatidiche sette camicie a causa di un problema d'accesso nell'applicazione di Battle.net che sono riuscito a risolvere trovando un commento fortunato su Reddit! :sisi:

Tuttavia dopo averlo provato e ( finalmente! ) giocato, ho scoperto riavviato il sistema che non solo non funzionava più, ma che in PlayOnLinux non risulta alcun Hearthstone installato sebbene l'unità virtuale tra le cartelle compaia ancora così come il Launcher di Battle.Net necessario ad avviare il gioco D:

Cosa intendo che non funzionava più? Semplicemente cliccando sul launcher si avvia la finestrella di caricamento, ma non appena quest'ultimo termina la finestra si chiude senza fare nulla ç_ç

Avete consigli? Ho provato a reinstallare tutto, ma non funge D:

P.S.

Sto attualmente utilizzando Ubuntu 16.10 64 Bit

Re: Problema PlayOnLinux

Inviato: mercoledì 7 giugno 2017, 12:44
da Lhogan
Nessuno che riesce ad aiutare questo povero n00b? D:

Re: Problema PlayOnLinux

Inviato: giovedì 8 giugno 2017, 10:26
da jackynet92

Re: Problema PlayOnLinux

Inviato: sabato 10 giugno 2017, 12:16
da Lhogan
Ti ringrazio per la risposta tuttavia, come ho specificato nell'intestazione del post, il problema non l'ho affatto riscontrato nell'installazione ( in quanto sono riuscito perfino a giocarci! ) bensì successivamente.
Avete idee? Suggerimenti? Non so proprio come fare :(

Re: Problema PlayOnLinux

Inviato: domenica 11 giugno 2017, 11:26
da Ubuntello
Ciao Lhogan,

sembra trattarsi di questo bug; dicono che succeda dopo aver cliccato sul bottone “Fireside Gatherings”, nella chat di Hearthstone. Ricordi di averci cliccato?
Avete consigli? Ho provato a reinstallare tutto, ma non funge
Se non l'hai già fatto, potresti rinominare la cartella nascosta “.wine” presente nella tua cartella home (dove hai le cartelle Documenti, Scaricati, eccetera), che puoi vedere premendo Ctrl + H per abilitare la visualizzazione dei file nascosti. Rinominala in "wine-backup”, ad esempio (suggerisco di fare una copia di backup, anziché eliminarla, perché quella cartella contiene i programmi e i dati di ciò che hai installato fino ad ora con WINE; non si sa mai volessi ripristinarla in seguito). In questo modo puoi provare a reinstallare il gioco con una configurazione “pulita”.