forzare risoluzione finestra di avvio del gioco

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
eumeo184
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2016, 9:32
Desktop: ubuntu.
Distribuzione: ubuntu 17.04
Sesso: Maschile

forzare risoluzione finestra di avvio del gioco

Messaggio da eumeo184 »

sono passato alla 17.04 e sono iniziati i problemi
il gioco è XCOM, ma non credo sia un problema del gioco. le prime volte infatti il gioco ha funzionato perfettamente. poi, non so perchè, la risoluzione della finestra di avvio del gioco è cambiata e non va più a tutto schermo. nella nuova configurazione non riesco a raggiungere il menù, quindi, per uscire devo killare il processo. altri giochi funzionano normalmente.
ho già provato a usare "imposta opzioni avvio" da steam ma non cambia niente.
ci sono altri modi per forzare la risoluzione?
potete aiutarmi?
Avatar utente
VitoDoc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2061
Iscrizione: domenica 6 maggio 2012, 18:01
Desktop: plasma
Distribuzione: KUbuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: forzare risoluzione finestra di avvio del gioco

Messaggio da VitoDoc »

Io proverei a rinominare la cartella nascosta di .steam tipo .steam-old per vedere se il problema si risolve lanciando nuovamente steam e di conseguenza il gioco. Ovviamente con la cancellazione o la rinominazione della cartella sarai costretto a ripetere la procedura di configurazione di steam, account, ecc...
Se non risolvi così puoi tranquillamente ripristinare il tutto rimuovendo la cartella ricreata di steam e rinominare la vecchia col suo nome precedente in modo a riavere tutto quello che avevi prima.
linux_2018_ita
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 11 agosto 2017, 19:39

Re: forzare risoluzione finestra di avvio del gioco

Messaggio da linux_2018_ita »

se reinstalli il gioco il gioco dovresti risolvere senza troppi sbattimenti... correggetemi se sbaglio.. :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti