[Risolto] Installazione gioco FPV

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
nico291290
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: giovedì 14 dicembre 2017, 16:59

[Risolto] Installazione gioco FPV

Messaggio da nico291290 »

Salve a tutti ragazzi io sono appena entrato nel mondo di linux e volevo installare un simulatore di volo che si chiama fpv freerider e ho già scaricato i file dal sito ufficiale per linux...qui sorge il problema 😅come lo installo? Grazie in anticipo ragazzi
Ultima modifica di nico291290 il mercoledì 10 gennaio 2018, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Installazione gioco

Messaggio da giulux »

Dovresti fornire più notizie sul tuo hardware e sul gioco (link a dove lo hai scaricato, ecc.).
Sposto in videogiochi.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
nico291290
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: giovedì 14 dicembre 2017, 16:59

Re: Installazione gioco

Messaggio da nico291290 »

Il link dove ho scaricato la versione demo gratuita è questo https://fpv-freerider.itch.io/fpv-freerider e io uso ubuntu come os
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15382
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Installazione gioco

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, serve sapere la release di Ubuntu e qualche informazioncella sul tuo hardware.

Premetto subito che il gioco è avido di risorse hardware, la grafica del demo non vale quella del gioco, e che l'ho visto usare solo in un IMac da 2200€, da un fissato del volo ça va sans dire… :D

Leggo pure che in Linux è sperimentale.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
nico291290
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: giovedì 14 dicembre 2017, 16:59

Re: Installazione gioco

Messaggio da nico291290 »

Ho ununtu 17.10😊più di questo non so che dire e volevo installare quello perchè gira pure un un tablet android da 50 euro 😊io ho un hp streaming da 13 pollici:) quello da 20gb di hard disc con 2 partizioni con ubuntu e parrot os perchè con il Windows era sempre strapieno e a me basterebbe solo quel gioco 😊grazie i anticipo ciaoooo
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Installazione gioco

Messaggio da Ubuntello »

Ciao nico291290,

dopo aver scaricato ed estratto l'archivio del gioco in una cartella, rendi eseguibile il file “FPVFreerider_demo.x86_64” (per sistemi a 64 bit), quindi dagli il permesso di esecuzione e clicca sul file per avviarlo.

Nota:
  • puoi rendere il file eseguibile facendo click con il secondo bottone del mouse sul file, andando nelle proprietà, e mettendo il segno di spunta sulla voce per consentire l'esecuzione nella sezione relativa ai permessi.
  • se il gioco non dovesse avviarsi, apri una finestra di Terminale ed esegui questo codice:

    Codice: Seleziona tutto

    cd "$(dirname "$(find -L -name FPVFreerider_demo.x86_64 2>/dev/null) | head -n 1")"
    chmod a+x FPVFreerider_demo.x86_64
    ./FPVFreerider_demo.x86_64
    Se vedi dei messaggi simili a questo: “error while loading shared libraries: nome_inventato.so.1: cannot open shared object”, significa che non è stato possibile avviare il gioco perché la libreria indicata non è presente nel sistema. Per sapere quale pacchetto è necessario installare per avere quella libreria (“nome_inventato.so.1” nell'esempio), puoi seguire questa mini guida scritta da wilecoyote (tenendo a mente che, con il gioco in questione, se stai usando la versione a 64 bit non hai bisogno di aggiungere :i386 dopo il nome del pacchetto). In alternativa, si può fare una ricerca anche tramite questa pagina.
Spero che ti sia d'aiuto. Ho dato un'occhiata all'archivio del gioco per capire di cosa si tratta, ma sinceramente non ci ho giocato.

:ciao:
Ultima modifica di Ubuntello il mercoledì 10 gennaio 2018, 21:47, modificato 1 volta in totale.
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
nico291290
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: giovedì 14 dicembre 2017, 16:59

Re: Installazione gioco

Messaggio da nico291290 »

Ora provo subito e grazie mille 😁😁😁😁
nico291290
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: giovedì 14 dicembre 2017, 16:59

Re: Installazione gioco

Messaggio da nico291290 »

Funzionaaaa 😊😊😊grazie mille a tuttiiiiii
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Installazione gioco

Messaggio da Ubuntello »

Prego, mi fa piacere. Non dimenticare di aggiungere il “[Risolto]” al titolo, modificando il tuo primo messaggio in questa discussione. ;)

:ciao:
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti