[Risolto] wine - playonlinux access violation

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
silvano-dalcanton
Prode Principiante
Messaggi: 111
Iscrizione: giovedì 13 febbraio 2014, 11:33

[Risolto] wine - playonlinux access violation

Messaggio da silvano-dalcanton »

Ho un PC HP un po' vecchio che uso solo più per far giocare qualche volta i nipotini. Ho installato Xubuntu 16.04 a 32bit con giochi presi sia dal software center sia scaricati dalla rete. Sono diversi mesi che funzionano correttamente. Ora dopo l'ultimo aggiornamento (anche del Kernel) i giochi Dos vanno bene quelli windows (scaricati dal sito http://www.gametop.com) che ho installato in playonlinux non vanno più. Wine va in crash e da un messaggio:
windows exception exception-access violation
Ho verificato che sul PC che uso normalmente con Ubuntu 16.04 a 64bit non ci sono problemi e i giochi vanno regolarmente.
Qualcuno ha riscontrato questa anomalia?
Ovviamente non è grave, ma se qualcuno sa da cosa dipende o se si può fare qualcosa ringrazio.
Ah dimenticavo di dire che quando questi giochi partono fanno partire anche chromium sul sito indicato sopra. Normalmente i chiudevo Chromium e si poteva giocare (per esempio con il gioco Birds).
Saluti
Silvano
Ultima modifica di silvano-dalcanton il giovedì 11 novembre 2021, 18:10, modificato 2 volte in totale.
silvano-dalcanton
Prode Principiante
Messaggi: 111
Iscrizione: giovedì 13 febbraio 2014, 11:33

Re: wine - playonlinux access violation

Messaggio da silvano-dalcanton »

Aggiungo che nello stesso PC HP ho installato anche un altro sistema operativo Linux Lite 3.6 sempre a 32bit e per verificarne il funzionamento e la velocità avevo installato anche un paio di giochi windows. Anche con questo sistema prima degli ultimi aggiornamenti tutto OK ora non funzionano più. Stesso problema di wine crash. Qui ho ottenuto in più questo messaggio:
Configured directory for incoming files does not exist

Assicurati che la cartella "/home/silvano/Downloads" esista o configurala con i servizi blueman
Non so se può servire, ma lo segnalo.
Cordiali saluti. Silvano
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti