Pokèmon Revolution Online NON VA

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Scrivi risposta
CrewDj
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: sabato 26 marzo 2016, 16:57
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.10
Sesso: Maschile

Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da CrewDj »

Ciao, oggi ho scaricato Pokèmon Revolution online, l'ho estratto dal file zip e ho provato ad eseguirlo.
Purtroppo quando provo ad eseguirlo non mi da alcun risultato, ma, eseguendolo dal terminale
mi da un errore
Set current directory to /home/rod/Scrivania/AreaDeskTop/PROLINUX
Found path: /home/rod/Scrivania/AreaDeskTop/PROLINUX/PRO.x86_64
Mono path[0] = '/home/rod/Scrivania/AreaDeskTop/PROLINUX/PRO_Data/Managed'
Mono config path = '/home/rod/Scrivania/AreaDeskTop/PROLINUX/PRO_Data/Mono/etc'
Preloaded 'ScreenSelector.so'
Logging to /home/rod/.config/unity3d/PROTeam/Pokemon Revolution/Player.log


Come posso risolvere il problema?

P.S: Scusate se ho sbagliato sezione, è quella più appropriata che ho trovato! :muro:
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da giulux »

Abbiamo una sezione per i videogiochi, quale suppongo sia quello in oggetto.
Sposto.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da Ubuntello »

Ciao CrewDj,

che scheda video hai usato? Da quello che ho potuto vedere, per avviarsi il gioco in questione richiede una scheda video che supporti almeno OpenGL 3.0: ho provato ad avviarlo su un portatile con doppia scheda video, quella integrata che supporta OpenGL 2.1, e quella dedicata che supporta OpenGL 3.0; il risultato infatti è stato che usando la prima non si avviava, invece con la seconda il gioco si avvia senza problemi, sia cliccando su file “PRO.x86_64”, dopo averlo reso eseguibile, che eseguendolo da terminale.

Pertanto ti consiglierei innanzitutto di verificare la versione di OpenGL supportata dalla tua scheda video:

Codice: Seleziona tutto

glxinfo | grep "OpenGL version"
Se la versione riportata è minore di 3.0, è confermato che il problema è quello, e probabilmente ti ci vorrà una scheda video più recente.

:ciao:
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
CrewDj
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: sabato 26 marzo 2016, 16:57
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.10
Sesso: Maschile

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da CrewDj »

Ubuntello [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5073973#p5073973][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao CrewDj,

che scheda video hai usato? Da quello che ho potuto vedere, per avviarsi il gioco in questione richiede una scheda video che supporti almeno OpenGL 3.0: ho provato ad avviarlo su un portatile con doppia scheda video, quella integrata che supporta OpenGL 2.1, e quella dedicata che supporta OpenGL 3.0; il risultato infatti è stato che usando la prima non si avviava, invece con la seconda il gioco si avvia senza problemi, sia cliccando su file “PRO.x86_64”, dopo averlo reso eseguibile, che eseguendolo da terminale.

Pertanto ti consiglierei innanzitutto di verificare la versione di OpenGL supportata dalla tua scheda video:

Codice: Seleziona tutto

glxinfo | grep "OpenGL version"
Se la versione riportata è minore di 3.0, è confermato che il problema è quello, e probabilmente ti ci vorrà una scheda video più recente.

:ciao:
Anzitutto grazie dell'aiuto, comunque, l'output del primo comando è:
Spoiler
Mostra
name of display: :0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.4
server glx extensions:
GLX_ARB_create_context, GLX_ARB_create_context_profile,
GLX_ARB_fbconfig_float, GLX_ARB_framebuffer_sRGB, GLX_ARB_multisample,
GLX_EXT_create_context_es2_profile, GLX_EXT_create_context_es_profile,
GLX_EXT_fbconfig_packed_float, GLX_EXT_framebuffer_sRGB,
GLX_EXT_import_context, GLX_EXT_libglvnd, GLX_EXT_texture_from_pixmap,
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_INTEL_swap_event,
GLX_MESA_copy_sub_buffer, GLX_OML_swap_method, GLX_SGIS_multisample,
GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_pbuffer, GLX_SGIX_visual_select_group,
GLX_SGI_make_current_read, GLX_SGI_swap_control
client glx vendor string: Mesa Project and SGI
client glx version string: 1.4
client glx extensions:
GLX_ARB_create_context, GLX_ARB_create_context_profile,
GLX_ARB_create_context_robustness, GLX_ARB_fbconfig_float,
GLX_ARB_framebuffer_sRGB, GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample,
GLX_EXT_buffer_age, GLX_EXT_create_context_es2_profile,
GLX_EXT_create_context_es_profile, GLX_EXT_fbconfig_packed_float,
GLX_EXT_framebuffer_sRGB, GLX_EXT_import_context,
GLX_EXT_texture_from_pixmap, GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating,
GLX_INTEL_swap_event, GLX_MESA_copy_sub_buffer,
GLX_MESA_multithread_makecurrent, GLX_MESA_query_renderer,
GLX_MESA_swap_control, GLX_OML_swap_method, GLX_OML_sync_control,
GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_pbuffer,
GLX_SGIX_visual_select_group, GLX_SGI_make_current_read,
GLX_SGI_swap_control, GLX_SGI_video_sync
GLX version: 1.4
GLX extensions:
GLX_ARB_create_context, GLX_ARB_create_context_profile,
GLX_ARB_fbconfig_float, GLX_ARB_framebuffer_sRGB,
GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_buffer_age,
GLX_EXT_create_context_es2_profile, GLX_EXT_create_context_es_profile,
GLX_EXT_fbconfig_packed_float, GLX_EXT_framebuffer_sRGB,
GLX_EXT_import_context, GLX_EXT_texture_from_pixmap, GLX_EXT_visual_info,
GLX_EXT_visual_rating, GLX_INTEL_swap_event, GLX_MESA_copy_sub_buffer,
GLX_MESA_multithread_makecurrent, GLX_MESA_query_renderer,
GLX_MESA_swap_control, GLX_OML_swap_method, GLX_OML_sync_control,
GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_pbuffer,
GLX_SGIX_visual_select_group, GLX_SGI_make_current_read,
GLX_SGI_swap_control, GLX_SGI_video_sync
Extended renderer info (GLX_MESA_query_renderer):
Vendor: Intel Open Source Technology Center (0x8086)
Device: Mesa DRI Intel(R) Ironlake Mobile (0x46)
Version: 17.0.7
Accelerated: yes
Video memory: 1536MB
Unified memory: yes
Preferred profile: compat (0x2)
Max core profile version: 0.0
Max compat profile version: 2.1
Max GLES1 profile version: 1.1
Max GLES[23] profile version: 2.0
OpenGL vendor string: Intel Open Source Technology Center
OpenGL renderer string: Mesa DRI Intel(R) Ironlake Mobile
OpenGL version string: 2.1 Mesa 17.0.7
OpenGL shading language version string: 1.20
OpenGL extensions:
GL_3DFX_texture_compression_FXT1, GL_AMD_seamless_cubemap_per_texture,
GL_AMD_shader_trinary_minmax, GL_ANGLE_texture_compression_dxt3,
GL_ANGLE_texture_compression_dxt5, GL_APPLE_object_purgeable,
GL_APPLE_packed_pixels, GL_APPLE_vertex_array_object,
GL_ARB_ES2_compatibility, GL_ARB_arrays_of_arrays, GL_ARB_buffer_storage,
GL_ARB_clear_buffer_object, GL_ARB_clear_texture, GL_ARB_clip_control,
GL_ARB_color_buffer_float, GL_ARB_compressed_texture_pixel_storage,
GL_ARB_copy_buffer, GL_ARB_copy_image, GL_ARB_debug_output,
GL_ARB_depth_buffer_float, GL_ARB_depth_clamp, GL_ARB_depth_texture,
GL_ARB_draw_buffers, GL_ARB_draw_elements_base_vertex,
GL_ARB_draw_instanced, GL_ARB_explicit_attrib_location,
GL_ARB_explicit_uniform_location, GL_ARB_fragment_coord_conventions,
GL_ARB_fragment_program, GL_ARB_fragment_program_shadow,
GL_ARB_fragment_shader, GL_ARB_framebuffer_object,
GL_ARB_framebuffer_sRGB, GL_ARB_get_program_binary,
GL_ARB_get_texture_sub_image, GL_ARB_half_float_pixel,
GL_ARB_half_float_vertex, GL_ARB_instanced_arrays,
GL_ARB_internalformat_query, GL_ARB_internalformat_query2,
GL_ARB_invalidate_subdata, GL_ARB_map_buffer_alignment,
GL_ARB_map_buffer_range, GL_ARB_multi_bind, GL_ARB_multisample,
GL_ARB_multitexture, GL_ARB_occlusion_query, GL_ARB_occlusion_query2,
GL_ARB_pipeline_statistics_query, GL_ARB_pixel_buffer_object,
GL_ARB_point_parameters, GL_ARB_point_sprite,
GL_ARB_program_interface_query, GL_ARB_provoking_vertex,
GL_ARB_robustness, GL_ARB_sampler_objects, GL_ARB_seamless_cube_map,
GL_ARB_seamless_cubemap_per_texture, GL_ARB_separate_shader_objects,
GL_ARB_shader_bit_encoding, GL_ARB_shader_draw_parameters,
GL_ARB_shader_objects, GL_ARB_shader_texture_lod,
GL_ARB_shading_language_100, GL_ARB_shading_language_packing,
GL_ARB_shadow, GL_ARB_sync, GL_ARB_texture_barrier,
GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_compression,
GL_ARB_texture_compression_rgtc, GL_ARB_texture_cube_map,
GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine,
GL_ARB_texture_env_crossbar, GL_ARB_texture_env_dot3,
GL_ARB_texture_float, GL_ARB_texture_mirror_clamp_to_edge,
GL_ARB_texture_mirrored_repeat, GL_ARB_texture_non_power_of_two,
GL_ARB_texture_query_lod, GL_ARB_texture_rectangle, GL_ARB_texture_rg,
GL_ARB_texture_rgb10_a2ui, GL_ARB_texture_storage, GL_ARB_texture_swizzle,
GL_ARB_transpose_matrix, GL_ARB_vertex_array_bgra,
GL_ARB_vertex_array_object, GL_ARB_vertex_attrib_binding,
GL_ARB_vertex_buffer_object, GL_ARB_vertex_program, GL_ARB_vertex_shader,
GL_ARB_vertex_type_10f_11f_11f_rev, GL_ARB_vertex_type_2_10_10_10_rev,
GL_ARB_window_pos, GL_ATI_blend_equation_separate, GL_ATI_draw_buffers,
GL_ATI_separate_stencil, GL_ATI_texture_env_combine3,
GL_ATI_texture_float, GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra, GL_EXT_blend_color,
GL_EXT_blend_equation_separate, GL_EXT_blend_func_separate,
GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_compiled_vertex_array,
GL_EXT_copy_texture, GL_EXT_draw_buffers2, GL_EXT_draw_instanced,
GL_EXT_draw_range_elements, GL_EXT_fog_coord, GL_EXT_framebuffer_blit,
GL_EXT_framebuffer_object, GL_EXT_framebuffer_sRGB,
GL_EXT_gpu_program_parameters, GL_EXT_multi_draw_arrays,
GL_EXT_packed_depth_stencil, GL_EXT_packed_float, GL_EXT_packed_pixels,
GL_EXT_pixel_buffer_object, GL_EXT_point_parameters,
GL_EXT_polygon_offset, GL_EXT_polygon_offset_clamp,
GL_EXT_provoking_vertex, GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_secondary_color,
GL_EXT_separate_specular_color, GL_EXT_shadow_funcs,
GL_EXT_stencil_two_side, GL_EXT_stencil_wrap, GL_EXT_subtexture,
GL_EXT_texture, GL_EXT_texture3D, GL_EXT_texture_array,
GL_EXT_texture_compression_dxt1, GL_EXT_texture_compression_rgtc,
GL_EXT_texture_compression_s3tc, GL_EXT_texture_cube_map,
GL_EXT_texture_edge_clamp, GL_EXT_texture_env_add,
GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3,
GL_EXT_texture_filter_anisotropic, GL_EXT_texture_integer,
GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_texture_object, GL_EXT_texture_rectangle,
GL_EXT_texture_sRGB, GL_EXT_texture_sRGB_decode,
GL_EXT_texture_shared_exponent, GL_EXT_texture_snorm,
GL_EXT_texture_swizzle, GL_EXT_timer_query, GL_EXT_vertex_array,
GL_EXT_vertex_array_bgra, GL_IBM_multimode_draw_arrays,
GL_IBM_rasterpos_clip, GL_IBM_texture_mirrored_repeat,
GL_INGR_blend_func_separate, GL_KHR_blend_equation_advanced,
GL_KHR_context_flush_control, GL_KHR_debug, GL_KHR_robustness,
GL_MESA_pack_invert, GL_MESA_texture_signed_rgba, GL_MESA_window_pos,
GL_NV_blend_square, GL_NV_conditional_render, GL_NV_depth_clamp,
GL_NV_light_max_exponent, GL_NV_packed_depth_stencil,
GL_NV_primitive_restart, GL_NV_texgen_reflection, GL_NV_texture_barrier,
GL_NV_texture_env_combine4, GL_NV_texture_rectangle, GL_OES_EGL_image,
GL_OES_read_format, GL_S3_s3tc, GL_SGIS_generate_mipmap,
GL_SGIS_texture_border_clamp, GL_SGIS_texture_edge_clamp,
GL_SGIS_texture_lod, GL_SUN_multi_draw_arrays

OpenGL ES profile version string: OpenGL ES 2.0 Mesa 17.0.7
OpenGL ES profile shading language version string: OpenGL ES GLSL ES 1.0.16
OpenGL ES profile extensions:
GL_ANGLE_texture_compression_dxt3, GL_ANGLE_texture_compression_dxt5,
GL_APPLE_texture_max_level, GL_EXT_blend_minmax,
GL_EXT_discard_framebuffer, GL_EXT_draw_buffers,
GL_EXT_draw_elements_base_vertex, GL_EXT_map_buffer_range,
GL_EXT_multi_draw_arrays, GL_EXT_polygon_offset_clamp,
GL_EXT_read_format_bgra, GL_EXT_robustness,
GL_EXT_separate_shader_objects, GL_EXT_texture_border_clamp,
GL_EXT_texture_compression_dxt1, GL_EXT_texture_filter_anisotropic,
GL_EXT_texture_format_BGRA8888, GL_EXT_texture_rg,
GL_EXT_texture_type_2_10_10_10_REV, GL_EXT_unpack_subimage,
GL_KHR_blend_equation_advanced, GL_KHR_context_flush_control,
GL_KHR_debug, GL_KHR_robustness, GL_NV_draw_buffers,
GL_NV_fbo_color_attachments, GL_NV_read_buffer, GL_NV_read_depth,
GL_NV_read_depth_stencil, GL_NV_read_stencil, GL_OES_EGL_image,
GL_OES_EGL_image_external, GL_OES_EGL_sync,
GL_OES_compressed_ETC1_RGB8_texture, GL_OES_depth24, GL_OES_depth_texture,
GL_OES_draw_elements_base_vertex, GL_OES_element_index_uint,
GL_OES_fbo_render_mipmap, GL_OES_get_program_binary, GL_OES_mapbuffer,
GL_OES_packed_depth_stencil, GL_OES_rgb8_rgba8,
GL_OES_standard_derivatives, GL_OES_stencil8, GL_OES_surfaceless_context,
GL_OES_texture_3D, GL_OES_texture_border_clamp, GL_OES_texture_float,
GL_OES_texture_float_linear, GL_OES_texture_half_float,
GL_OES_texture_half_float_linear, GL_OES_texture_npot,
GL_OES_vertex_array_object, GL_OES_vertex_half_float

24 GLX Visuals
visual x bf lv rg d st colorbuffer sr ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a F gb bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------------
0x021 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x022 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x09b 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x09c 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x09d 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x09e 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x09f 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0a0 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0a1 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0a2 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x0a3 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0a4 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 16 16 16 0 0 0 Slow
0x0a5 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0a6 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0a7 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0a8 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0a9 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0aa 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0ab 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0ac 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0ad 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x0ae 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0af 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 16 16 16 0 0 0 Slow
0x076 32 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None

36 GLXFBConfigs:
visual x bf lv rg d st colorbuffer sr ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a F gb bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------------
0x077 0 tc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x078 0 tc 0 16 0 r . . 5 6 5 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x079 0 tc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x07a 0 tc 0 16 0 r . . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x07b 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x07c 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x07d 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x07e 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x07f 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x080 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x081 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x082 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x083 0 tc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x084 0 tc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 16 16 16 0 0 0 Slow
0x085 32 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x086 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x087 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x088 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 16 16 16 0 0 0 Slow
0x089 0 dc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08a 0 dc 0 16 0 r . . 5 6 5 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08b 0 dc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08c 0 dc 0 16 0 r . . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08d 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08e 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08f 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x090 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x091 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x092 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x093 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x094 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x095 0 dc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x096 0 dc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 16 16 16 0 0 0 Slow
0x097 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x098 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x099 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x09a 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 16 16 16 0 0 0 Slow
Invece, il comando grep non si avvia: lo inserisco, premo invio e resta una riga vuota per 10 minuti, l'ho potuto stoppare solo con CTRL+C :muro:
CrewDj
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: sabato 26 marzo 2016, 16:57
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.10
Sesso: Maschile

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da CrewDj »

Ubuntello [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5073973#p5073973][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao CrewDj,

che scheda video hai usato? Da quello che ho potuto vedere, per avviarsi il gioco in questione richiede una scheda video che supporti almeno OpenGL 3.0: ho provato ad avviarlo su un portatile con doppia scheda video, quella integrata che supporta OpenGL 2.1, e quella dedicata che supporta OpenGL 3.0; il risultato infatti è stato che usando la prima non si avviava, invece con la seconda il gioco si avvia senza problemi, sia cliccando su file “PRO.x86_64”, dopo averlo reso eseguibile, che eseguendolo da terminale.

Pertanto ti consiglierei innanzitutto di verificare la versione di OpenGL supportata dalla tua scheda video:

Codice: Seleziona tutto

glxinfo | grep "OpenGL version"
Se la versione riportata è minore di 3.0, è confermato che il problema è quello, e probabilmente ti ci vorrà una scheda video più recente.

:ciao:
Anzitutto grazie dell'aiuto, comunque, l'output del primo comando è:
Spoiler
Mostra
name of display: :0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.4
server glx extensions:
GLX_ARB_create_context, GLX_ARB_create_context_profile,
GLX_ARB_fbconfig_float, GLX_ARB_framebuffer_sRGB, GLX_ARB_multisample,
GLX_EXT_create_context_es2_profile, GLX_EXT_create_context_es_profile,
GLX_EXT_fbconfig_packed_float, GLX_EXT_framebuffer_sRGB,
GLX_EXT_import_context, GLX_EXT_libglvnd, GLX_EXT_texture_from_pixmap,
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_INTEL_swap_event,
GLX_MESA_copy_sub_buffer, GLX_OML_swap_method, GLX_SGIS_multisample,
GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_pbuffer, GLX_SGIX_visual_select_group,
GLX_SGI_make_current_read, GLX_SGI_swap_control
client glx vendor string: Mesa Project and SGI
client glx version string: 1.4
client glx extensions:
GLX_ARB_create_context, GLX_ARB_create_context_profile,
GLX_ARB_create_context_robustness, GLX_ARB_fbconfig_float,
GLX_ARB_framebuffer_sRGB, GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample,
GLX_EXT_buffer_age, GLX_EXT_create_context_es2_profile,
GLX_EXT_create_context_es_profile, GLX_EXT_fbconfig_packed_float,
GLX_EXT_framebuffer_sRGB, GLX_EXT_import_context,
GLX_EXT_texture_from_pixmap, GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating,
GLX_INTEL_swap_event, GLX_MESA_copy_sub_buffer,
GLX_MESA_multithread_makecurrent, GLX_MESA_query_renderer,
GLX_MESA_swap_control, GLX_OML_swap_method, GLX_OML_sync_control,
GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_pbuffer,
GLX_SGIX_visual_select_group, GLX_SGI_make_current_read,
GLX_SGI_swap_control, GLX_SGI_video_sync
GLX version: 1.4
GLX extensions:
GLX_ARB_create_context, GLX_ARB_create_context_profile,
GLX_ARB_fbconfig_float, GLX_ARB_framebuffer_sRGB,
GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_buffer_age,
GLX_EXT_create_context_es2_profile, GLX_EXT_create_context_es_profile,
GLX_EXT_fbconfig_packed_float, GLX_EXT_framebuffer_sRGB,
GLX_EXT_import_context, GLX_EXT_texture_from_pixmap, GLX_EXT_visual_info,
GLX_EXT_visual_rating, GLX_INTEL_swap_event, GLX_MESA_copy_sub_buffer,
GLX_MESA_multithread_makecurrent, GLX_MESA_query_renderer,
GLX_MESA_swap_control, GLX_OML_swap_method, GLX_OML_sync_control,
GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_pbuffer,
GLX_SGIX_visual_select_group, GLX_SGI_make_current_read,
GLX_SGI_swap_control, GLX_SGI_video_sync
Extended renderer info (GLX_MESA_query_renderer):
Vendor: Intel Open Source Technology Center (0x8086)
Device: Mesa DRI Intel(R) Ironlake Mobile (0x46)
Version: 17.0.7
Accelerated: yes
Video memory: 1536MB
Unified memory: yes
Preferred profile: compat (0x2)
Max core profile version: 0.0
Max compat profile version: 2.1
Max GLES1 profile version: 1.1
Max GLES[23] profile version: 2.0
OpenGL vendor string: Intel Open Source Technology Center
OpenGL renderer string: Mesa DRI Intel(R) Ironlake Mobile
OpenGL version string: 2.1 Mesa 17.0.7
OpenGL shading language version string: 1.20
OpenGL extensions:
GL_3DFX_texture_compression_FXT1, GL_AMD_seamless_cubemap_per_texture,
GL_AMD_shader_trinary_minmax, GL_ANGLE_texture_compression_dxt3,
GL_ANGLE_texture_compression_dxt5, GL_APPLE_object_purgeable,
GL_APPLE_packed_pixels, GL_APPLE_vertex_array_object,
GL_ARB_ES2_compatibility, GL_ARB_arrays_of_arrays, GL_ARB_buffer_storage,
GL_ARB_clear_buffer_object, GL_ARB_clear_texture, GL_ARB_clip_control,
GL_ARB_color_buffer_float, GL_ARB_compressed_texture_pixel_storage,
GL_ARB_copy_buffer, GL_ARB_copy_image, GL_ARB_debug_output,
GL_ARB_depth_buffer_float, GL_ARB_depth_clamp, GL_ARB_depth_texture,
GL_ARB_draw_buffers, GL_ARB_draw_elements_base_vertex,
GL_ARB_draw_instanced, GL_ARB_explicit_attrib_location,
GL_ARB_explicit_uniform_location, GL_ARB_fragment_coord_conventions,
GL_ARB_fragment_program, GL_ARB_fragment_program_shadow,
GL_ARB_fragment_shader, GL_ARB_framebuffer_object,
GL_ARB_framebuffer_sRGB, GL_ARB_get_program_binary,
GL_ARB_get_texture_sub_image, GL_ARB_half_float_pixel,
GL_ARB_half_float_vertex, GL_ARB_instanced_arrays,
GL_ARB_internalformat_query, GL_ARB_internalformat_query2,
GL_ARB_invalidate_subdata, GL_ARB_map_buffer_alignment,
GL_ARB_map_buffer_range, GL_ARB_multi_bind, GL_ARB_multisample,
GL_ARB_multitexture, GL_ARB_occlusion_query, GL_ARB_occlusion_query2,
GL_ARB_pipeline_statistics_query, GL_ARB_pixel_buffer_object,
GL_ARB_point_parameters, GL_ARB_point_sprite,
GL_ARB_program_interface_query, GL_ARB_provoking_vertex,
GL_ARB_robustness, GL_ARB_sampler_objects, GL_ARB_seamless_cube_map,
GL_ARB_seamless_cubemap_per_texture, GL_ARB_separate_shader_objects,
GL_ARB_shader_bit_encoding, GL_ARB_shader_draw_parameters,
GL_ARB_shader_objects, GL_ARB_shader_texture_lod,
GL_ARB_shading_language_100, GL_ARB_shading_language_packing,
GL_ARB_shadow, GL_ARB_sync, GL_ARB_texture_barrier,
GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_compression,
GL_ARB_texture_compression_rgtc, GL_ARB_texture_cube_map,
GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine,
GL_ARB_texture_env_crossbar, GL_ARB_texture_env_dot3,
GL_ARB_texture_float, GL_ARB_texture_mirror_clamp_to_edge,
GL_ARB_texture_mirrored_repeat, GL_ARB_texture_non_power_of_two,
GL_ARB_texture_query_lod, GL_ARB_texture_rectangle, GL_ARB_texture_rg,
GL_ARB_texture_rgb10_a2ui, GL_ARB_texture_storage, GL_ARB_texture_swizzle,
GL_ARB_transpose_matrix, GL_ARB_vertex_array_bgra,
GL_ARB_vertex_array_object, GL_ARB_vertex_attrib_binding,
GL_ARB_vertex_buffer_object, GL_ARB_vertex_program, GL_ARB_vertex_shader,
GL_ARB_vertex_type_10f_11f_11f_rev, GL_ARB_vertex_type_2_10_10_10_rev,
GL_ARB_window_pos, GL_ATI_blend_equation_separate, GL_ATI_draw_buffers,
GL_ATI_separate_stencil, GL_ATI_texture_env_combine3,
GL_ATI_texture_float, GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra, GL_EXT_blend_color,
GL_EXT_blend_equation_separate, GL_EXT_blend_func_separate,
GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_compiled_vertex_array,
GL_EXT_copy_texture, GL_EXT_draw_buffers2, GL_EXT_draw_instanced,
GL_EXT_draw_range_elements, GL_EXT_fog_coord, GL_EXT_framebuffer_blit,
GL_EXT_framebuffer_object, GL_EXT_framebuffer_sRGB,
GL_EXT_gpu_program_parameters, GL_EXT_multi_draw_arrays,
GL_EXT_packed_depth_stencil, GL_EXT_packed_float, GL_EXT_packed_pixels,
GL_EXT_pixel_buffer_object, GL_EXT_point_parameters,
GL_EXT_polygon_offset, GL_EXT_polygon_offset_clamp,
GL_EXT_provoking_vertex, GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_secondary_color,
GL_EXT_separate_specular_color, GL_EXT_shadow_funcs,
GL_EXT_stencil_two_side, GL_EXT_stencil_wrap, GL_EXT_subtexture,
GL_EXT_texture, GL_EXT_texture3D, GL_EXT_texture_array,
GL_EXT_texture_compression_dxt1, GL_EXT_texture_compression_rgtc,
GL_EXT_texture_compression_s3tc, GL_EXT_texture_cube_map,
GL_EXT_texture_edge_clamp, GL_EXT_texture_env_add,
GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3,
GL_EXT_texture_filter_anisotropic, GL_EXT_texture_integer,
GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_texture_object, GL_EXT_texture_rectangle,
GL_EXT_texture_sRGB, GL_EXT_texture_sRGB_decode,
GL_EXT_texture_shared_exponent, GL_EXT_texture_snorm,
GL_EXT_texture_swizzle, GL_EXT_timer_query, GL_EXT_vertex_array,
GL_EXT_vertex_array_bgra, GL_IBM_multimode_draw_arrays,
GL_IBM_rasterpos_clip, GL_IBM_texture_mirrored_repeat,
GL_INGR_blend_func_separate, GL_KHR_blend_equation_advanced,
GL_KHR_context_flush_control, GL_KHR_debug, GL_KHR_robustness,
GL_MESA_pack_invert, GL_MESA_texture_signed_rgba, GL_MESA_window_pos,
GL_NV_blend_square, GL_NV_conditional_render, GL_NV_depth_clamp,
GL_NV_light_max_exponent, GL_NV_packed_depth_stencil,
GL_NV_primitive_restart, GL_NV_texgen_reflection, GL_NV_texture_barrier,
GL_NV_texture_env_combine4, GL_NV_texture_rectangle, GL_OES_EGL_image,
GL_OES_read_format, GL_S3_s3tc, GL_SGIS_generate_mipmap,
GL_SGIS_texture_border_clamp, GL_SGIS_texture_edge_clamp,
GL_SGIS_texture_lod, GL_SUN_multi_draw_arrays

OpenGL ES profile version string: OpenGL ES 2.0 Mesa 17.0.7
OpenGL ES profile shading language version string: OpenGL ES GLSL ES 1.0.16
OpenGL ES profile extensions:
GL_ANGLE_texture_compression_dxt3, GL_ANGLE_texture_compression_dxt5,
GL_APPLE_texture_max_level, GL_EXT_blend_minmax,
GL_EXT_discard_framebuffer, GL_EXT_draw_buffers,
GL_EXT_draw_elements_base_vertex, GL_EXT_map_buffer_range,
GL_EXT_multi_draw_arrays, GL_EXT_polygon_offset_clamp,
GL_EXT_read_format_bgra, GL_EXT_robustness,
GL_EXT_separate_shader_objects, GL_EXT_texture_border_clamp,
GL_EXT_texture_compression_dxt1, GL_EXT_texture_filter_anisotropic,
GL_EXT_texture_format_BGRA8888, GL_EXT_texture_rg,
GL_EXT_texture_type_2_10_10_10_REV, GL_EXT_unpack_subimage,
GL_KHR_blend_equation_advanced, GL_KHR_context_flush_control,
GL_KHR_debug, GL_KHR_robustness, GL_NV_draw_buffers,
GL_NV_fbo_color_attachments, GL_NV_read_buffer, GL_NV_read_depth,
GL_NV_read_depth_stencil, GL_NV_read_stencil, GL_OES_EGL_image,
GL_OES_EGL_image_external, GL_OES_EGL_sync,
GL_OES_compressed_ETC1_RGB8_texture, GL_OES_depth24, GL_OES_depth_texture,
GL_OES_draw_elements_base_vertex, GL_OES_element_index_uint,
GL_OES_fbo_render_mipmap, GL_OES_get_program_binary, GL_OES_mapbuffer,
GL_OES_packed_depth_stencil, GL_OES_rgb8_rgba8,
GL_OES_standard_derivatives, GL_OES_stencil8, GL_OES_surfaceless_context,
GL_OES_texture_3D, GL_OES_texture_border_clamp, GL_OES_texture_float,
GL_OES_texture_float_linear, GL_OES_texture_half_float,
GL_OES_texture_half_float_linear, GL_OES_texture_npot,
GL_OES_vertex_array_object, GL_OES_vertex_half_float

24 GLX Visuals
visual x bf lv rg d st colorbuffer sr ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a F gb bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------------
0x021 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x022 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x09b 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x09c 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x09d 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x09e 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x09f 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0a0 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0a1 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0a2 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x0a3 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0a4 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 16 16 16 0 0 0 Slow
0x0a5 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0a6 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0a7 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0a8 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0a9 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x0aa 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0ab 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0ac 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0ad 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x0ae 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x0af 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 16 16 16 0 0 0 Slow
0x076 32 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None

36 GLXFBConfigs:
visual x bf lv rg d st colorbuffer sr ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a F gb bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------------
0x077 0 tc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x078 0 tc 0 16 0 r . . 5 6 5 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x079 0 tc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x07a 0 tc 0 16 0 r . . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x07b 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x07c 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x07d 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x07e 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x07f 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x080 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x081 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x082 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x083 0 tc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x084 0 tc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 16 16 16 0 0 0 Slow
0x085 32 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x086 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x087 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x088 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 16 16 16 0 0 0 Slow
0x089 0 dc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08a 0 dc 0 16 0 r . . 5 6 5 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08b 0 dc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08c 0 dc 0 16 0 r . . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08d 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08e 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x08f 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x090 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x091 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x092 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None
0x093 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x094 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x095 0 dc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None
0x096 0 dc 0 16 0 r y . 5 6 5 0 . . 0 16 0 16 16 16 0 0 0 Slow
0x097 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x098 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 . . 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x099 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x09a 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 . . 0 24 8 16 16 16 0 0 0 Slow
Invece, il comando grep non si avvia: lo inserisco, premo invio e resta una riga vuota per 10 minuti, l'ho potuto stoppare solo con CTRL+C :muro:


UPDATE:
Ho trovato i requisiti minimi del gioco, c'è scritto che richiede almeno OpenGl 2.0 Mesa EGL 3D
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da Ubuntello »

Considera che spesso la documentazione può rimanere indietro rispetto allo sviluppo di un software (ovvero, non sempre quello che leggi vale anche per le versioni più recenti). Comunque, vedo che la tua scheda non supporta OpenGL 3.0.

In realtà ci sarebbe un modo per avviare il gioco anche così, però le prestazioni sarebbero pessime rispetto all'avviare il gioco normalmente con il supporto di una scheda video adeguata. Se nonostante ciò vuoi provare, e non hai la possibilità di usare una scheda video migliore, puoi usare questo codice (clicca su “Seleziona tutto”, copia l'intero testo selezionato, e incolla in una finestra di Terminale, così da essere sicuro di non sbagliare):

Codice: Seleziona tutto

cat > "PRO.x86_64_(slow).desktop" << EOF
[Desktop Entry]
Name=PRO.x86_64 (slow)
Comment=Pokemon Revolution Online
Exec=sh -c 'LIBGL_ALWAYS_SOFTWARE=1 "PATH"'
Icon=application-x-executable
Terminal=false
Type=Application
Categories=Game;
EOF

chmod a+x "PRO.x86_64_(slow).desktop"
find ~ -name PRO.x86_64 -exec bash -c 'cp -a "PRO.x86_64_(slow).desktop" "$(dirname "$1")"' _ {} \;
find ~ -name PRO.x86_64 -exec bash -c 'sed -i "s:PATH:$1:" "$(dirname "$1")"/"PRO.x86_64_(slow).desktop"' _ {} \;
\rm "PRO.x86_64_(slow).desktop"
#
In questo modo troverai “PRO.x86_64 (slow)” nella cartella PROLINUX, e dovrai cliccarci per avviare il gioco. Visto che come già anticipato le prestazioni saranno di molto inferiori, se fai così ti consiglio di disabilitare il Fullscreen e ridurre la risoluzione al minimo o quasi, nella sezione Graphics delle opzioni del client. Potresti anche disabilitare le opzioni “Weather” e “Detailed Lighting”.

P.S.: anche con tutto al minimo, può comunque risultare più o meno lento (anche in base alle prestazioni del processore utilizzato, che verrà impegnato maggiormente avviando il client così).

P.S.²: a meno che ci sia effettivamente bisogno di una citazione, per rispondere alla discussione puoi cliccare su “Risposta rapida”, sotto l'ultimo messaggio della pagina. ;)

:ciao:
Ultima modifica di Ubuntello il lunedì 13 agosto 2018, 12:03, modificato 2 volte in totale.
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
CrewDj
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: sabato 26 marzo 2016, 16:57
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.10
Sesso: Maschile

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da CrewDj »

Sembrerà strano, ma neanche così funziona!

Codice: Seleziona tutto

rod@diego:~$ ^C
rod@diego:~$ cat > "PRO.x86_64_(slow).desktop" << EOF
> [Desktop Entry]
> Name=PRO.x86_64 (slow)
> Comment=Pokemon Revolution Online
> Exec=sh -c 'LIBGL_ALWAYS_SOFTWARE=1 "PATH"'
> Icon=application-x-executable
> Terminal=false
> Type=Application
> Categories=Game;
> EOF
rod@diego:~$ 
rod@diego:~$ chmod a+x "PRO.x86_64_(slow).desktop"
rod@diego:~$ find ~ -name PRO.x86_64 -exec bash -c 'cp -a "PRO.x86_64_(slow).desktop" "$(dirname "$1")"' _ {} \;
find: ‘/home/rod/.gvfs’: Permesso negato
find: ‘/home/rod/.cache/dconf’: Permesso negato
rod@diego:~$ find ~ -name PRO.x86_64 -exec bash -c 'sed -i "s:PATH:$1:" "$(dirname "$1")"/"PRO.x86_64_(slow).desktop"' _ {} \;
find: ‘/home/rod/.gvfs’: Permesso negato
find: ‘/home/rod/.cache/dconf’: Permesso negato
rod@diego:~$ \rm "PRO.x86_64_(slow).desktop"
rod@diego:~$ #
Ecco l'output, ho provato anche a mettere sudo davanti al comando, ma non funge comunque.
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da Ubuntello »

Credo che purtroppo non siamo riusciti a capirci, provo a spiegarmi meglio. Dopo aver dato quei comandi, dovresti:
  1. Aprire il gestore grafico dei file.
  2. Spostarti nella cartella PROLINUX, dove hai il file PRO.x86_64.
  3. Adesso, anziché cliccare su PRO.x86_64, doppio clicca (o clicca, a seconda delle tue impostazioni) sul file “PRO.x86_64 (slow)” che ti ho fatto generare.
Hai fatto questo?

:ciao:

Vedi l'immagine allegata:
Allegati
PRO.x86_64 (slow)
PRO.x86_64 (slow)
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
CrewDj
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: sabato 26 marzo 2016, 16:57
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.10
Sesso: Maschile

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da CrewDj »

Grazie mille! Ora funziona, provo a vedere se giocabile o meno ;P
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Pokèmon Revolution Online NON VA

Messaggio da Ubuntello »

Tieni anche a mente che se in futuro tu dovessi spostare per qualche motivo la cartella PROLINUX (da Scrivania/AreaDeskTop a un'altra cartella), dovrai riutilizzare quel codice, in modo che il percorso all'eseguibile del gioco venga aggiornato (altrimenti, dopo lo spostamento della cartella, il lanciatore “slow” smetterebbe momentaneamente di funzionare). ;)
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti