playonlinux e perenne "installazione unità virtuale"

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.

playonlinux e perenne "installazione unità virtuale"

Messaggioda FranzLiszt » sabato 13 ottobre 2018, 15:04

Ciao e grazie in anticipo,

premetto che non so in che sezione scrivere, pertanto mettete senza problemi la domanda da un'altra parte se è il caso.

Ho la versione 18.04 di mate; ho installato playonlinux per usare warcraft 3 (la cosa quasi divertente è che forse ogni volta che, negli anni e su macchine diverse, provo a installarlo, mi da sempre nuovi problemi), ma mi blocco in quel punto. (vedi allegato).
Il file è l'ISO della complete edition, se serve sapere anche quessto. Non ha nessun problema, perché è lo stesso identico file che ho sempre usato. Quindi sta volta dove risiede il bug?
Allegati
Schermata a 2018-10-13 16-02-38.png
FranzLiszt
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2009

Re: playonlinux e perenne "installazione unità virtuale"

Messaggioda giulux » sabato 13 ottobre 2018, 15:10

Sposto in videogiochi.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.2 LTS x86_64

Re: playonlinux e perenne "installazione unità virtuale"

Messaggioda Ubuntello » domenica 14 ottobre 2018, 17:22

Ciao FranzLiszt,

per fornire più informazioni che potrebbero essere utili:

1. Installa il pacchetto strace, se non è già presente nel sistema:

Codice: Seleziona tutto
    sudo apt-get -y install strace

2. Avvia PlayOnLinux da Terminale, in questo modo:

strace -v -f -o ~/strace.log playonlinux > ~/playonlinux.log 2>&1 &

3. Esegui nuovamente la procedura di installazione del gioco.

4. Quando leggi “Per favore attendi mentre viene creata l'unità virtuale...”, non chiudere subito la finestra, ma aspetta qualche minuto prima di proseguire con il passaggio successivo.

5. Se ti è possibile, allega qui sul forum (cliccando su «Invia allegato», dalla pagina di composizione del messaggio) il file “info.tar.bz2” che troverai nella tua cartella home dopo aver eseguito il seguente comando:

tar -cjf ~/.tmp_info.tar.bz2 ~/playonlinux.log ~/strace.log ~/.PlayOnLinux/logs/"Warcraft III - Reign Of Chaos/Warcraft III - Reign Of Chaos.log" 2>/dev/null; mv ~/.tmp_info.tar.bz2 ~/info.tar.bz2"

Altrimenti, se l'archivio dovesse essere troppo grande per essere allegato, utilizza un servizio come DropBox per condividerlo.

:ciao:
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen. Si organizzano anche partite online, sempre con Mednafen! | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2010

Torna a Videogiochi