Pagina 1 di 1

Empire Total War

Inviato: domenica 2 dicembre 2018, 17:06
da Rèdeitramonti
Buongiorno a tutti,

possiedo un computer desktop equipaggiata con la scheda madre: G31M-S2L alla quale è stata collegata, mediante installazione successiva, la scheda video: ATI RADEON X1950 PRO. Attualmente il sistema operativo è Lubuntu 16.06 x86_64 e attraverso il software STEAM ho installato il videogame: Empire Total War. Non ho installato nessun driver aggiuntivo proprietario.

Purtroppo, all'avvio del gioco, rimane una schermata nera mentre in sottofondo si sente la colonna sonora. Sapete come risolvere il problema?

Ringrazio per il gentile tempo concessomi.

Re: Empire Total War

Inviato: domenica 2 dicembre 2018, 18:44
da giulux
Sposto in videogiochi.
Leggere la descrizione delle sezioni prima di postare.
Grazie.

Re: Empire Total War

Inviato: sabato 19 gennaio 2019, 21:29
da Ubuntello
Ciao Rèdeitramonti,

innanzitutto chiudi Steam se è attualmente in esecuzione, poi apri una finestra di Terminale, quindi copia e incolla il seguente codice:

Codice: Seleziona tutto

export LIBGL_ALWAYS_SOFTWARE=1
steam
Verrà eseguito Steam, prova ad avviare il gioco così. Il problema si presenta anche in questo modo? Se il problema persiste, fai vedere i messaggi visualizzati nel Terminale.

Nota: “export LIBGL_ALWAYS_SOFTWARE=1” farà sì che momentaneamente non venga sfruttata l'accelerazione della scheda video (se il gioco sarà di una lentezza esasperante è questo il motivo), così da capire se il problema è da ricondurre a essa.

:ciao: